-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Gliela farei io una domanda sul Uodeveri Teics, poi gli poggio una pistola sul tavolo e conto i minuti :bua:
-
Sacra però perché non vai a farlo tu il banchiere centrale e poi il premier? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Sacra però perché non vai a farlo tu il banchiere centrale e poi il premier? :asd:
Vuoi vedermi fare squat come la Lagarde? Vero?
Anche perché prima dovrei farmi una carriera decennale in una banca d'affari e purtroppo c'ho l'allergia, ho fatto mezza giornata negli uffici Private di Unicredit e volevo farmi esplodere...
Poi oh, se non si collegano miliardi e miliardi generati a cazzo con l'inflazione al 12% vuol dire che o ti mancano le basi o hai una visione distorta della realtà :asd:
-
Citazione:
sacramen
Anche perché prima dovrei farmi una carriera decennale in una banca d'affari e purtroppo c'ho l'allergia, ho fatto mezza giornata negli uffici Private di Unicredit e volevo farmi esplodere...
Poi oh, se non si collegano miliardi e miliardi generati a cazzo con l'inflazione al 12% vuol dire che o ti mancano le basi o hai una visione distorta della realtà :asd:
Potrei ma non mi va
:rotfl:
-
peccato, avrebbe vinto almeno un Nobel per l'economia, se non due
-
Citazione:
sacramen
Ma li abbiamo collegati e abbiamo trovato la soluzione più adeguata, lo sai! :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Ma li abbiamo collegati e abbiamo trovato la soluzione più adeguata, lo sai! :asd:
Ah beh sì, siamo in 3 qua dentro ad averlo capito :asd:
-
-
Citazione:
battlerossi
A cena ti ha raccontato pure del 2022 quando è stato mandato a fanculo da tutto il Parlamento? :uhm:
Sicuramente era colpa sua, non dei mentecatti che lo hanno prima votato e poi tolto la fiducia :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
sacramen
Credo che più che altro sia perché, in buona sostanza, di politiche economiche tu non capisca granchè :chebotta: ce lo vedo proprio Draghi messo in difficoltà dalle tue domande. Ma del resto siamo su un forum, è giustissimo che tutti possano esprimere la propria opinione, però non lamentatevi che poi vi prendono per il culo dall'altro del vostro lavoro alla cassa della Esselunga :asd:
-
Citazione:
Pinhead81
Credo che più che altro sia perché, in buona sostanza, di politiche economiche tu non capisca granchè :chebotta: ce lo vedo proprio Draghi messo in difficoltà dalle tue domande. Ma del resto siamo su un forum, è giustissimo che tutti possano esprimere la propria opinione, però non lamentatevi che poi vi prendono per il culo dall'altro del vostro lavoro alla cassa della Esselunga :asd:
Ma infatti, dal basso del mio posto all'Esselunga volevo appunto chiedergli se l'aver salvato l'euro emettendo circa duemila miliardi a cazzo manco fossimo in regime MMT ha contribuito a far esplodere l'inflazione a doppia cifra senza un minimo barlume di ripresa economica :boh2:
Soprattutto adesso che non sta più nel board della BCE e non può risponderti col sorriso "Siamo la BCE, facciamo quel cazzo che vogliamo" :smug:
-
Ma a quale salvataggio dell'euro ti riferisci?
-
Dal basso della mia ignoranza pensavo servisse a salvare molti stati dell'eurozona indebitati oltre ogni limite...poi sicuramente è servito a salvare pure l'euro di conseguenza.
Forse c'erano sistemi migliori, ma non so se altrettanto "rapidi".
-
Citazione:
Zhuge
Ma a quale salvataggio dell'euro ti riferisci?
Quello del Uodeveri Teics :sisi:
-
Citazione:
Pinhead81
Sicuramente era colpa sua, non dei mentecatti che lo hanno prima votato e poi tolto la fiducia :asd:
Eri tu che affermavi amasse tanto la politica :boh2:
La politica è anche relazioni, compromessi, fascinazione, carisma.
E' andato in Parlamento con un discorso di professorino del cazzo a dar la lezioncina, e si è pure sorpreso che non gli abbiano dato la fiducia :asd:
Me lo ricordo bene, un discorso che ha scaldato i cuori, che Martin Luther King levate proprio :asd:
Dimostrazione di intelligenza politica pari a ZERO
Un po' come entrare in un campo di calcio, prendere la palla con le mani e rimanerci male se ti espellono :asd:
La politica non si fa in quel modo :boh2:
-
Citazione:
sacramen
Quello del Uodeveri Teics :sisi:
Ma son passati quasi 10 anni, è una inflazione LUNGOLATENTE? :asd:
-
INFLAZIONE A OROLOGERIA
È tutto programmato da decenni per esplodere proprio ora che c'è la destra al governo
-
Citazione:
Zhuge
Ma son passati quasi 10 anni, è una inflazione LUNGOLATENTE? :asd:
Se la massa di denaro creato rimane sul piano finanziario, sì.
Nel momento in cui quella massa di denaro si scarica sull'economia reale diventa inflazione reale.
Il problema è che quella massa di denaro è servita esclusivamente a tenere in piedi una baracca che sarebbe crollata 10 anni fa, adesso sta facendo crollare anche il resto :consola:
E' la stessa roba accaduta con i CDS sui mutui subprime pre-2008: inflazione fittizia pompata finanziariamente su beni reali che al primo accenno di crisi si è trasformata in inflazione reale ed ha fatto crollare un intero sistema.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
INFLAZIONE A OROLOGERIA
È tutto programmato da decenni per esplodere proprio ora che c'è la destra al governo
L'unica roba ad orologeria è la vostra attività cerebrale :asd:
-
Ma prima il problema non era che la moneta non arrivava all'economia reale?
Comunque alla fine vedo che siamo d'accordo che CI VOGLIONO PIU' TASSE. :asd:
-
anch'io sono d'accordo sul piu' tasse. però solo per gli altri :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Ma prima il problema non era che la moneta non arrivava all'economia reale?
Comunque alla fine vedo che siamo d'accordo che CI VOGLIONO PIU' TASSE. :asd:
Infatti non è mai arrivata all'economia reale, è per quello che l'inflazione era sempre sotto il 2% :asd:
Ma prima o dopo il gioco si rompe e infatti si è rotto.
In realtà si era rotto a marzo 2020 solo che poi Mrs.Squat ha pensato di pompare altri mijardi, giusto per non farsi mancare niente :asd: