-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
ma 'sto cazzo d'europa non sarebbe il caso che si occupasse dei problemi veri?
devono normare cavetti, banane e profilattici per eliminare la biodiversità, mentre latitano sempre sulle cose serie tipo la politica internazionale, tipo i casini in libia, tipo l'immigrazione, ecc. ecc.?
cazzo, che coglioni! cazzo che delusione!
Secondo me è colpa della copertura che gli hanno dato i media, tipo 5 miliardi di notizie sul cavo inutile, per una pratica industriale che fanno con ogni oggetto praticamente. Tant'è che neanche i risultati del voto lasciano molto da discutere
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
-
Citazione:
Kemper Boyd
E quindi non capisco quale sia il problema: ogni telefono usb-c può essere caricato con ogni caricabatterie con cavo usb-c.
È indubbiamente un grandissimo vantaggio.
Notare, caricabatterie che non saranno inclusi nelle confezioni...
Quindi se io ho un caricabatterie con specifica QC2 e acquisto un telefono con specifica QC4, perché voglio perdere poco tempo di ricarica, devo accontentarmi?
-
Citazione:
sacramen
Quindi se io ho un caricabatterie con specifica QC2 e acquisto un telefono con specifica QC4, perché voglio perdere poco tempo di ricarica, devo accontentarmi?
no, lo compri a parte ad un prezzo più alto :business:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
no, lo compri a parte ad un prezzo più alto :business:
Spoiler: il molti già lo fanno, e senza unione europea in mezzo
-
ma perché quando escono 'ste nobili direttive, indirizzate al salvataggio del pianetah e alla tutela dei consumatorih, mi viene sempre in mente la parola "lobby"? :confuso:
che c'entra?
mica ci sono precedenti! :oh:
-
Citazione:
sacramen
Si però non si può discutere se ad ogni risposta aggiusti il tiro per svicolare i fail. Hai detto "quali vantaggi ho ad avere lo stesso connettore di mia moglie se lei non può usare il mio caricabatterie" che è semplicemente falso perché può tranquillamente utilizzarlo.
Prima il discorso era sul fatto che le aziende si adeguino o meno alle normative, e anche lì swiiiish cambio discorso.
Per il resto, il mio discorso riguarda lo standard dell'interfaccia, non le performance della tecnologia che la usa. Lo standard ethernet esiste da una quarantina d'anni, ma non è che se prendo una scheda di rete del '90 mi funziona a 1Gbps. Ognuno fa le proprie schede coi propri chipset, ma so che se ho una scheda ethernet la posso attaccare ovunque e funziona. Ma sono certo che preferiresti un altro mondo in cui ogni vendor avesse portato avanti il proprio connettore proprietario, sarebbe senz'altro molto più comodo. Anzi, sospenderesti il giudizio su quale sia lo scenario migliore nell'attesa che l'UE si pronunci: dopo ti faresti piacere il contrario :asd:
-
Citazione:
sacramen
Ma secondo te Samsung si adegua alle normative europee o fa quel cazzo che vuole? :asd:
E comunque, qual'è lo standard europeo? :boh2:
Ovvio che si uniforma alle normative europee, se no si sega qualche centinaio di milioni di clienti.
Hai idea di quante direttive europee osservano i costruttori di qualsiasi cosa in tutto il mondo?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si però non si può discutere se ad ogni risposta aggiusti il tiro per svicolare i fail. Hai detto "quali vantaggi ho ad avere lo stesso connettore di mia moglie se lei non può usare il mio caricabatterie" che è semplicemente falso perché può tranquillamente utilizzarlo.
Prima il discorso era sul fatto che le aziende si adeguino o meno alle normative, e anche lì swiiiish cambio discorso.
Per il resto, il mio discorso riguarda lo standard dell'interfaccia, non le performance della tecnologia che la usa. Lo standard ethernet esiste da una quarantina d'anni, ma non è che se prendo una scheda di rete del '90 mi funziona a 1Gbps. Ognuno fa le proprie schede coi propri chipset, ma so che se ho una scheda ethernet la posso attaccare ovunque e funziona. Ma sono certo che preferiresti un altro mondo in cui ogni vendor avesse portato avanti il proprio connettore proprietario, sarebbe senz'altro molto più comodo. Anzi, sospenderesti il giudizio su quale sia lo scenario migliore nell'attesa che l'UE si pronunci: dopo ti faresti piacere il contrario :asd:
Svicolare i fail :asd:
Scusa eh, ma lo standard ethernet lo hanno fatto per abbassare le emissioni CO2 o per non avere casini mondiali con connessioni differenti fra continenti differenti ed uniformare il mercato?
Io non sto discutendo sull'utilità di avere un unico connettore per tutti i telefonini ma sul rimbalzo sulle emissioni tanto decantato in UE. Perché mettere un USB-C piuttosto che il mini-USB che avevo sul Lumia 640 a livello di emissioni cambia un cazzo sia per il costruttore sia per il consumatore.
Le emissioni le fai sul cavo o sull'elettricità consumata per la ricarica? Giusto per capire :asd:
-
Citazione:
sacramen
Scusa eh, ma lo standard ethernet lo hanno fatto per abbassare le emissioni CO2 o per non avere casini mondiali con connessioni differenti fra continenti differenti ed uniformare il mercato?
Io non sto discutendo sull'utilità di avere un unico connettore per tutti i telefonini ma sul rimbalzo sulle emissioni tanto decantato in UE. Perché mettere un USB-C piuttosto che il mini-USB che avevo sul Lumia 640 a livello di emissioni cambia un cazzo sia per il costruttore sia per il consumatore.
Le emissioni le fai sul cavo o sull'elettricità consumata per la ricarica? Giusto per capire :asd:
Ah perché costruire un alimentatore per ogni telefonino secondo te non aumenta l'inquinamento vero?
: facepalm:
Ormai il tuo giochino lo hanno capito tutti, tu chiedi, ti viene spiegato, poi svicoli e chiedi altro...lo fai sempre.
-
Citazione:
Firestorm
Ah perché costruire un alimentatore per ogni telefonino secondo te non aumenta l'inquinamento vero?
: facepalm:
Ormai il tuo giochino lo hanno capito tutti, tu chiedi, ti viene spiegato, poi svicoli e chiedi altro...lo fai sempre.
Fire, ma sta cosa la propongono gli stessi che vogliono elettrificare tutto il trasporto? hanno idea quanta CO2 ed inquinamento si produce a costruire miliardi di batterie? e ad aumentare l'estrazione e la lavorazione di metalli rari necessari al loro funzionamento? e il successivo smaltimento di miliardi di batterie?
L'unificazione di standard produttivi va benissimo, ma la motivazione ecologica fa ridere anche i peli del cazzo :asd:
-
Citazione:
sacramen
Nono, tu hai proprio discusso sull'utilità dell'unico connettore ed anche più volte e ora sei tornato sul CO2 perché con le altre argomentazioni hai fatto buchi nell'acqua :asd:
Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni, ma mi frega il giusto perché comunque il risultato è una cosa utile, quindi mi sembra stupido dire "la proposta darebbe un vantaggio a tutti ma visto che è motivata con le emissioni allora fanculo sono contrario".
La realtà è che contesti la cosa perché qualunque roba proposta dalla UE per te è una stronzata, per principio.
-
sacramen fa venire voglia di votare +europa
-
Citazione:
Firestorm
Ed eccola dopo l'alimentatore del pc abbiamo una nuova perla
Scusate ma gli alimentatori per portatili mi sembrano tutto tranne che standard eh :uhm:
-
Citazione:
il_guru
Scusate ma gli alimentatori per portatili mi sembrano tutto tranne che standard eh :uhm:
Io uso un alimentatore hp su asus...
-
Citazione:
Firestorm
Io uso un alimentatore hp su asus...
Buon per te, ma non sono assolutamente standardizzati, a volte neanche tra modelli diversi dello stesso produttore
-
Infatti una bella standardizzazione anche sugli alimentatori dei laptop sarebbe un'ottima cosa, comunque anche lì mi pare stia prendendo piede l'usb-c, anche se non abbastanza: all'ultimo giro di aggiornamenti io ho preso un lenovo x1 extreme (connettore proprietario) e un mio collega il lenovo carbon (usb-c)
-
Citazione:
il_guru
Buon per te, ma non sono assolutamente standardizzati, a volte neanche tra modelli diversi dello stesso produttore
Veramente su asus gli alimentatori sono standard hanno 2 taglie il 120 W e i 80-90 non ricordo...la forma è diversa ma poi danno li stessi valori corrente e lo stesso connettore basta guardare.
E almeno sulla fascia alta hp ha alimentatori compatibili.
Non è solo la forma esterna che fa bisogna vedere corrente e tensione.
-
Citazione:
Firestorm
Veramente su asus gli alimentatori sono standard hanno 2 taglie il 120 W e i 80-90 non ricordo...la forma è diversa ma poi danno li stessi valori corrente e lo stesso connettore basta guardare.
E almeno sulla fascia alta hp ha alimentatori compatibili.
Non è solo la forma esterna che fa bisogna vedere corrente e tensione.
Funziona esattamente così come spiegavo sul caso usb/apple, dell hp asus hanno alimentatori quasi uniformi tra loro poi ne arriva sempre uno (Lenovo) che ha il suo proprietario rettangolare, senza parlare anche qui di apple.
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
-
Ecco, questo sì che mi farebbe venir voglia di tirare qualche bomba a mano.
Spero sia un'esagerazione.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Nono, tu hai proprio discusso sull'utilità dell'unico connettore ed anche più volte e ora sei tornato sul CO2 perché con le altre argomentazioni hai fatto buchi nell'acqua :asd:
Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni, ma mi frega il giusto perché comunque il risultato è una cosa utile, quindi mi sembra stupido dire "la proposta darebbe un vantaggio a tutti ma visto che è motivata con le emissioni allora fanculo sono contrario".
La realtà è che contesti la cosa perché qualunque roba proposta dalla UE per te è una stronzata, per principio.
Se tu arrivi con mezz'ora di ritardo senza leggere quanto scritto prima è inutile che ti incazzi con me
Citazione:
Originariamente Scritto da sacramen
Le famose politiche green che ci salveranno dall'estinzione
Citazione:
intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?
La discussione partiva da questa risposta di Firestorm al mio commento, riferita al fatto che la standardizzazione della connessione per il caricabatterie serve a ridurre le emissioni CO2.
Se poi è finita con lo standard unico tipo l'Ethernet è perché la discussione è stata virata dall'abbassamento della CO2 con il "Ma avere lo standard unico è fighissimo". Che pure per me è fighissimo eh, ma c'entra un cazzo con il tema iniziale.
Se poi pure tu al mio dubbio dici "Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni" vuol dire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo io.
Anche perché l'obbligo di vendere qualsiasi cosa senza un accessorio come il caricabatterie lo puoi introdurre una volta che l'hai standardizzato da diverso tempo. Altrimenti costringi un qualsiasi nuovo cliente ad acquistare un prodotto aftermarket con costi finali maggiori...