-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZaeN
Non posso che notare che sei partito di piede con una certa mentalit di prevaricazione notata anche in altri post (polacchi lulz vado l e faccio il ricco, oppure inglesi ts ora che sono usciti valgono meno di zero) mentalit che si sposa bene con quella di certi politici eu che giocano a sodomizzare il vicino, e che andrebbe come minimo corretta perch cos non si va da nessuna parte. Alla gran faccia della UNIONE europea.
Senti coso, va a raccontartela da un altra parte :facepalm: non ho mai detto che i polacchi sono miei schiavi, quindi non continuare a distorcere le mie parole per suonartela da solo.
un dato di fatto che chi ha una moneta forte se si sposta in un paese dalla moneta pi debole ha un potere d'acquisto pi elevato, la prevaricazione non c'entra un cazzo.
Ed gi stato detto che lo stipendio medio di un polacco corrisponde a circa met del nostro, quindi spiegami un attimo che cazzo di problema hai.
Basta dire che la Polonia ha il PIL in crescita per scordarsi anche tutto il resto?
-
Volevo ripartire con la storia del stipendio / costo della vita ma invece sai che ti dico? Ma se devi essere cos ignorante stattene in Italia da disoccupato va goditi sto pil da 800mil tutto questo potere d'acquisto vai
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
-
Ecco, bravo. Che non ho voglia di sentire qualche altra lezione da uno che continua a ritenere una mia momentanea situazione lavorativa come motivo di scherno
-
Fa la vittima poi fa l'euronazi che sputa su qualunque cosa non segua la retorica :asd: Chiediamo ad anton quanto il suo amico ing caso unico sia andato a varsavia per sguazzare nella disoccupazione e povert dello stipendio medio polacco, il peso fiscale di aprire una propria societ/impresa, spedisce lo stipendio a casa? :asd: Nono meglio ignorare e restare ignoranti in Italia a raccontare balle
-
Citazione:
ZaeN
Fa la vittima poi fa l'euronazi che sputa su qualunque cosa non segua la retorica :asd: Chiediamo ad anton quanto il suo amico ing caso unico sia andato a varsavia per sguazzare nella disoccupazione e povert dello stipendio medio polacco, il peso fiscale di aprire una propria societ/impresa, spedisce lo stipendio a casa? :asd: Nono meglio ignorare e restare ignoranti in Italia a raccontare balle
Continua ad inventarti cose che non ho detto, mi raccomando. Non fai per niente la figura del troll.
E adesso smetto di risponderti, perch mi hai effettivamente rotto il cazzo
-
Ora dobbiamo chiarire una cosa: di chi dobbiamo parlare bene e di chi dobbiamo parlare male e con qual criterio.
Hanno l'euro = facciamo il tifo?
Hanno "stipendio" basso = puah?
Resto = ah boh ignoriamo
Benelux, Germania, ricchi + euro = inchiniamoci ai nostri master overlord?
Tutti coloro che non hanno n euro n sono pro eu n hanno pil/pil ppp/cazzimazzi = VADE RETRO poveri vengo l a fare le vacanze? Ma siamo sicuri che siano in EU (risposta: s)
Uk no euro + brexit = nemesi della democrazia
Svezia sono recentemente ricchi pro eu ma no euro anche un po apatici,?? Puah che schifo oppure gliela lasciamo passare?
Macedonia povert ma appena entrata nell'eu = bravi ragazzi impegnatevi di pi?
Slovacchia euro + povert = facciamo finta che non esistano?
Austria ha l'euro ed tendenzialmente pi ricca per sono 100% nazi e antieuro quindi facciamo finta anche loro?
Mamma mia che difficile fare i nazieuropeisti, come se uno dovesse rigirarsi la frittata a seconda a convenienza. Oggettivit senza preconcetti ma quando mai
-
Citazione:
ZaeN
Nascondiamoci dietro la realt, ma chiaro che l'amico di Anton rimasto in primo luogo per la figa :asd:
Detto ci, difficile seguirti perch tendi al diventare un po' esagerato. Di fatto, la tua lista mostra gi come non abbia senso ragionare con un anti-europeista che ascrive all'euro i problemi. Se ti si fanno notare i paesi con euro che hanno fatto bene e meglio dell'Italia "ah! Sulle nostre spalle" se ti si fanno notare che i grandi sviluppi economici dei paesi senza euro sono dovuti a una grossa iniezione di fondi europei per lo sviluppo di economie che prima era sottosviluppate "ah! perch non hanno l'euro".
-
Citazione:
Necronomicon
Nascondiamoci dietro la realt, ma chiaro che l'amico di Anton rimasto in primo luogo per la figa :asd:...
non credo :asd:
tra l'altro ha una moglie di quelle che lo fanno venir duro solo a sentirne parlare e adesso l con lui
-
Citazione:
Necronomicon
Nascondiamoci dietro la realt, ma chiaro che l'amico di Anton rimasto in primo luogo per la figa :asd:
Detto ci, difficile seguirti perch tendi al diventare un po' esagerato. Di fatto, la tua lista mostra gi come non abbia senso ragionare con un anti-europeista che ascrive all'euro i problemi. Se ti si fanno notare i paesi con euro che hanno fatto bene e meglio dell'Italia "ah! Sulle nostre spalle" se ti si fanno notare che i grandi sviluppi economici dei paesi senza euro sono dovuti a una grossa iniezione di fondi europei per lo sviluppo di economie che prima era sottosviluppate "ah! perch non hanno l'euro".
Abbi pazienza, ma quando me ne esco avviene citando fatti sostanziati e no chiacchiere esempio: Irlanda paese ricco - > 0% corporate tax e es. Apple (fortune 10) che vendono iPhone in Italia e fatturano 0 in Irlanda con conseguente multa record, gruppo VW multa storica negli US che grazie alla connivenza continua a vendere in EU auto sporche come serie '90 con tanto di grafici sballati su emissioni in tutta Europa, Lagarde intenzionalmente spara sentenze e parte la speculazione - 17% borsa milano e cos via.
Quando l'Olanda ha detto no diesel solo elettrico entro anno X io (in questo topic) ero d'accordo, quando l'EU ha detto no plastiche consumabili no cavetti apple ero d'accordo (non so se si sia capito ma preferisco una situazione pulita piuttosto che chernobyl :asd:)
Se mi esponi dubbi su stipendi medi crescita ecc ti posso rispondere in maniera costruttiva, ovvio nessuno ti dice di andare a Varsavia e ti dir di pi puoi tirare fuori mille argomenti tipo qualit della vita? Ahi ahi. Per abbi pazienza anche io mi triggero quando leggo cagate ripetute a fronte di tentativi di argomentazioni bellamente ignorate/censurate, cerco di editare ma veramente dura leggere certe sparate basate su chiacchiere
Nomino certi paesi fuori dal gruppo proeu che non se la sono affatto passata male negli ultimi 10 anni nonostante moneta locale, uno non ci vuole credere per partito preso abbasso le mani ma sappia che sta sparando una marea di balle e odio gratuito per sostanziare il discorso
-
-
Citazione:
anton47
non credo :asd:
tra l'altro ha una moglie di quelle che lo fanno venir duro solo a sentirne parlare e adesso l con lui
pics
-
Citazione:
Ale55andr0
Giusto per capire il livello delle balle che girano all'estero...
-
Citazione:
Ale55andr0
rutte: nomen omen
in casa mia non entrer mai pi un tulipano e da adesso non mi piace pi anche vermeer :sad:
-
Re: Шарики стеклянные
Citazione:
steklolEl
*¦*ё*Ѕ*є *±*ѕ*»*µ*µ СЌ*»*µ*єС‚СЂ*ѕ*ѕС‚СЂ*ёС **°С‚*µ*»*µ*Ѕ, С‡*µ*ј *¶*µ*»*µ*·*ѕ, *ї*ѕСЌС‚*ѕ*јСѓ *µ*і*ѕ *ё*ѕ*ЅС‹ *±Сѓ*ґСѓС‚ *їСЂ*µ*ё*јСѓС‰*µСЃС‚*І*µ *Ѕ*Ѕ*ѕ *ї*µСЂ*µС…*ѕ*ґ*ёС‚СЊ *І СЂ*°СЃС‚*І*ѕСЂ, *° *ѕСЃС‚*°СЋС‰*ё*µСЃСЏ СЌ*»*µ*єС‚СЂ*ѕ*ЅС‹ *±Сѓ*ґСѓС‚ *ї*µСЂ*µС‚*µ*є*°С‚СЊ *Ѕ*° *±*ѕ*»*µ*µ СЌ*»*µ*єС‚СЂ*ѕ*ї*ѕ*»*ѕ*¶ *ёС‚*µ*»СЊ*Ѕ*ѕ*µ *¶*µ*»*µ*·*ѕ, *ґ*µ*»*°СЏ *µ*і*ѕ *є*°С‚*ѕ*ґ*ѕ*ј..
Что можете посоветовать?
*ґСЂ*ѕ*±*µСЃС‚СЂСѓ*№*Ѕ*° СЏ *ѕ*±СЂ*°*±*ѕС‚*є*° СЃС‚*µ*є*»СЏ*Ѕ*ЅС‹*ј*ё С€*°СЂ*ё*є*°*ј*ё
*ќСѓ*¶*Ѕ*ѕ *ї*ѕСЃС‚*ѕСЏ*Ѕ*Ѕ*ѕ *ё *ё*»*ё *ї*µСЂ*ё*ѕ*ґ*ёС‡*µСЃ*є*ё *їСЂ*ѕ*І*ѕ*ґ*ёС‚СЊ *є*°*є*ё*µ-*»*ё*±*ѕ *°*єС**ё*ё - *Ѕ*°*їСЂ*ё*ј*µСЂ, *є*»*ё*µ*ЅС‚Сѓ, *єСѓ*ї*ё*ІС€*µ*јСѓ *ї*ѕ*єСЂС‹С€*є*ё *І *І*°С€*µ*ј *ј*°*і*°*·*ё*Ѕ*µ, *ёС… *±*°*»*°*ЅСЃ*ёСЂ*ѕ*І*є*°, *ї*ѕ*ґ*є*°С‡*є*°, *ё СѓСЃС‚*°*Ѕ*ѕ*І*є*° *Ѕ*° *°*ІС‚*ѕ*ј*ѕ*±*ё*»СЊ *І *ґСЂСѓ*¶*µСЃС‚*І*µ*Ѕ*Ѕ*ѕ *ј *їСѓ*Ѕ*єС‚*µ С€*ё*Ѕ*ѕ*ј*ѕ*ЅС‚*°*¶*° *ѕСЃСѓС‰*µСЃС‚*І*»СЏСЋС СЃСЏ *±*µСЃ*ї*»*°С‚*Ѕ*ѕ..
Ah, ok :asd:
-
-
-
Sentenza Karlsruhe arrivata :sisi:
Riassunto tecnico: la Germania calcia il barattolo in avanti di 3 mesi e mette un piede fuori dall'euro. Se per agosto la BCE non rivede il PEPP ed il "raggiro" del Capital Key la Germania potrebbe fare :ciaociao:
Riassunto politico: la Germania ha di fatto dichiarato che la loro costituzione prevale sui trattati europei (neanche si era capito :facepalm:). E se la BCE far quanto chiesto (invece di portare il programma PEPP fino a fine anno) verr meno la sua indipendenza. Di conseguenza l'eurozona diventer di competenza tedesca.
Riassunto for the lulz: la tedeschia partita col gnegnepiopiolikegallins cercando di fare la voce grossa per mettere paura al resto dei paesi euristi dicendo sostanzialmente che senza di loro implode l'universo. Non rendendosi conto che se li mandiamo a fare in culo rischiano di fare un tracollo economico da manuale.
Riassunto finale: se ad agosto avremo ancora Gualtiero al MEF, questo ti chiede il prestito al MES per far contenta la Merkel e ci ridurr a colonia tedesca fino alla prossima guerra.
Se sono un minimo furbi si riesce ad uscire da questa gabbia di matti, basta non finire nella gabbietta della Francia…
Allego smerdata a Brunetta
Occhio, macroeconomia spiccia :sisi:
Occhio, terrapiattismo spinto :asd:
-
Veramente non mi sembra che sia proprio cos. Che Karlrhue abbia tirato un calcio alla lattina vero, per leggo che non ha messo in discussione il QE come politica monetaria, domandando alla BCE di chiarirne gli obiettivi (e l'obiettivo presto detto, garantire la stabilit dell'unione monetaria, che ha come mezzo quello di garantire la solidit finanziaria dei paesi che ne sono parte). Se la BCE non desse una motivazione soddisfacente (e voglio proprio vedere se non la riterranno soddisfacente) allora la conseguenza sar che la BUBA si rifiuter di partecipare al QE e dovr collocare sul mercato i bund tedeschi che ha in pancia, con conseguente rialzo dei tassi. A quel punto vedremo che succede, ma imho la decisione di oggi la dimostrazione che i tedeschi non possono fare a meno dell'unione e quindi faranno di tutto per tenerla in piedi (e sarebbe qui che dovremmo allora far pesare il nostro debito), solo cercando di farlo il pi di nascosto possibile.
Questo a caldo, poi leggeremo e approfondiremo...
-
C' un estratto della sentenza in cui la Corte chiede che il QE sia ripartito in modo proporzionale tra gli stati membri ed entro una certa soglia (30 o 33% ora non ricordo), una filosofia del genere non sconfigge il senso stesso della manovra, che servirebbe a stabilizzare gli stati pi colpiti e che quindi non dovrebbe essere proporzionale con un cap fisso? :uhm:
-
Per chi non capisce un cacchio, la sentenza va a guardare cosa fa la banca centrale tedesca e se fedele al suo mandato? Che poi si ripercuote sulla bce ma perch?