(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 471

Pagina 471 di 702 PrimaPrima ... 371421461469470471472473481521571 ... UltimaUltima
Risultati da 9.401 a 9.420 di 14026

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #9401
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Beh, certo, potrebbe essersi inventato il testo che ha letto.
    Da altre parti PARREBBE (condizionale è d'obbligo) che a quel paragrafo abbiano votato contro anche altri schieramenti, e PARREBBE che l'emendamento bocciato dalla lega sia un altro.
    Come detto, da esperienza personale ho riscontrato che Rinaldi non è nuovo alle cazzate, quindi preferisco aspettare altre fonti.

  2. #9402
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ho letto il testo dell'emendamento dei Verdi ed è diverso da quello letto da Rinaldi quindi boh.

  3. #9403
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me sta anche bene che glialtripaesieuropei non ci vogliano dare soldi a fondo perduto, ma contemporaneamente ci viene chiesto di versare soldi in quel fondo.
    Capisci che c'è qualcosa che non funziona?
    l'italia i fondi Europei li ha usati, spesso male e con carenze amministrative che ne rendono difficile l'utilizzo.

    i soldi del mes all'italia non mi sembra siano mai stati negati, e sarebbe quello che teoricamente le spetterebbe di diritto. Se non si fosse cagato il cazzo sul mes fino a 15 minuti fa magari le cose sarebbero state anche piu' semplici

    quel a cui mi riferisco sono strumenti di debito comune dove appunto altri paesi europei si accollerebbero parte del nostro problema per venire incontro all'emergenza attuale.

    Poi se i partiti Italiani non usassero l'europa come capro espiatorio ad ogni occasione magari sarebbe anche meglio.

  4. #9404
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Quando mai l'Italia avrebbe chiesto i soldi del mes?

  5. #9405
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.893

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    la lega è quella che diceva che conte aveva attivato il mes. per capire il lievllo della loro politica. a parte che sarebbe roba da monty python chiedere gli eurobond per non attivare il mes e poi condizionarli al mes (che poi essendo due cose diverse non si capisce il nesso).

    il testo della proposta di risoluzione comune discussa dovrebbe essere questo. liberi di cercare quello che sta dicendo

    l'emendamento bociato dovrebbe essere questo (pag. 3/3)

  6. #9406
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quando mai l'Italia avrebbe chiesto i soldi del mes?
    non e' stato firmato nulla, le discussioni sono ancora in corso d'opera, quello e' in soldoni quello che ho capito

    ma non e' che abbia approfondito granche'

  7. #9407
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.893

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    le discussioni sono ancora in corso nel senso che il nord europa ci darebbe pure il mes ma non gli eurobond, mentre non abbiamo rifiutato sempre il mes additando l'europa come la cattiva che non ci concede gli eurobond. poi si vota e gli eurobond vengono bocciati grazie all'italia.

  8. #9408
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Credo che qui si sia stabilito il record del non aver capito una mazza.

  9. #9409
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Credo che qui si sia stabilito il record del non aver capito una mazza.
    minchia si

  10. #9410
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.893

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    puo' essere, in effetti l'emendamento che ho linkato (pag 3/3) anche se è quello linkato dagli stessi verdi è diverso da quanto riportato altrove.

    cmq se te chiw ti senti illuminato, trova nei documenti discussi quello che sta dicendo rinaldi

    per capire la credibilità di rinaldi
    Ultima modifica di gmork; 17-04-20 alle 15:13

  11. #9411
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    puo' essere, in effetti l'emendamento che ho linkato (pag 3/3) anche se è quello linkato dagli stessi verdi è diverso da quanto riportato altrove.

    cmq se te chiw ti senti illuminato, trova nei documenti discussi quello che sta dicendo rinaldi
    C'è da andare a ravanare nei verbali di votazione del Parlamento Europeo.

    Dopo mi ci vorrei mettere perché voglio capire alche io.

  12. #9412
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.553

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    I Coronabond, Eurobond, Stocazzobond, SURE, MES, sono tutti FONDI.
    Questi fondi vengono creati con a base il capitale versato dagli stati, vengono create le obbligazioni, immesse sul mercato ed i soldi ricavati dalla vendita vanno messi a disposizione di chi li vuole. Praticamente sono come schemi Ponzi...
    Problema: questi fondi hanno la caratteristica di essere "privilegiati" rendendo contemporaneamente i propri Titoli di Stato "subordinati".
    Cosa significa? Che alla prima crisi dei mercati il prestito del MES/SURE/Coronabond/Eurobond va risarcito PRIMA degli altri.
    Cosa significa? Che automaticamente alla richiesta di fondi al MES i tuoi Titoli di Stato saranno considerati più a rischio e dovrai pagare interessi maggiori (anche perché il MES nasce per dare soldi agli stati che non riuscivano più a finanziarsi sui mercati).

    Perché Germania, Olanda, Austria, Finlandia, Lussemburgo non li vogliono (non solo la Lega, mezza europa)? Perché originariamente gli Eurobond dovevano essere il passo per avere una fiscalità comune in tutta l'eurozona, cosa che appunto ai suddetti Stati non piaceva. Tant'è che la prima versione del MES portata avanti da Tremonti (e tanto urlato dai 5S) prevedeva appunto la presenza di Eurobond e MES insieme ed era un sistema già più sensato perché si mettevano in comune i rischi speculativi da parte di una nazione rispetto un'altra...
    Perché ai sovranisti del Nord Europa non piacciono? Perché signora mia l'UE è 'na cosa tanto bbbella epperò ci sono le "cicale" del sud che non vogliono pensarla come noi e 'sticazzi.

    Dire no al MES, si agli Eurobond è una stronzata. Sono entrambi stronzate utili solo a mettere un cappio al collo a chi riceve soldi da loro...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Credo che qui si sia stabilito il record del non aver capito una mazza.
    Solo qui?
    A me è bastato leggere la De Romanis che riguardo al MES invitava a non chiamarle "Condizioni" bensì "Condivisioni"
    Occhio al nuovo giochetto già spiegato da vari giornalisti: se una cosa non piace cambiamogli nome!!!

  13. #9413
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    non e' stato firmato nulla, le discussioni sono ancora in corso d'opera, quello e' in soldoni quello che ho capito

    ma non e' che abbia approfondito granche'
    Credo che il fraintendimento sia quando dici che i soldi del MES "non sono mai stati negati e sono quelli che spettano di diritto". Non si tratta di soldi a fondo perduto, è un prestito, e l'Italia ha versato 14 miliardi + 44 confluiti da altri fondi per un totale effettivo di 58 miliardi versati nel MES. E si sta parlando di farsene prestare 35, non riprenderseli come se nulla fosse.

    Da un lato c'è la questione puramente di logica - versi 58 miliardi in un fondo, nel momento di merda più nera ne riprendi 35... che poi dovrai restituire, con un tasso d'interesse (vantaggioso quanto vuoi, ma sempre tasso d'interesse). Quindi che scopo ha questo fondo di preciso, per cosa ci hai buttato dentro soldi?
    Dall'altro c'è la questione dei tecnicismi.
    Sono 35 miliardi da destinare esclusivamente alla sanità (quando già sappiamo che la botta economica, quella vera, non sarà sanitaria), senza altre condizionalità fino a che dura l'emergenza e che rientrata l'emergenza ti sottopone alla vigilanza dell'UE per rientrare nei parametri (questo è quanto si è detto all'eurogruppo, che ad oggi rimangono parole perché nero su bianco non s'è vista na sega, altra cosa sospetta). Il denaro che spendi per interventi non sanitari è regolato dalle tipiche condizionalità del MES.
    Quindi a questo punto viene da chiedersi che senso ha legarsi mani e piedi ad uno strumento che ha condizionalità limitate per intervenire dove non serve (o meglio: dove non servono 35 miliardi) e che anche in quel ramo nel post ti sottopone all'intervento della Troika a fine emergenza (chi lo stabilisce quando finisce? boh).
    A questo punto tanto vale fare 35 miliardi di debito e spenderlo dove si vuole

  14. #9414
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io L'italia non solo ha pisciato fuori dal vaso* ma l'ha fatto per 30 anni prediligendo assistenzialismo a qualsiasi manovra atta a risanare il debito o avere qualsiasi voglia di investimento verso il futuro. E' anche normale che gli altri paesi non siano proprio entusiasti all'idea di dare soldi che si sa sono a fondo perduto.

    Il problema e' che si loro ci tengono per le palle ma se per caso le mollano e noi cadiamo ci portiamo con noi tutta l'europa e poi la crisi che ne viene fara' sembrare quella odierna una passeggiata di salute

    Fermo restando che nessun paese dell'unione e' perfetto e anche loro fanno le loro porcate
    2020 - 30 = 1990.

    mmmmm.
    Dici che dal 1990 ad oggi:

    "prediligendo assistenzialismo a qualsiasi manovra atta a risanare il debito o avere qualsiasi voglia di investimento verso il futuro."

    Dici?

    Guarda che un Paese deve pensare anche ai cittadini, non e' che puoi far fare la miseria alla gente solo perche' hai da risanare il debito.
    No, cosi', mi pare che questo non vi entra in testa.

    Salvo poi sorvolare su tutto quello che e' capitato.

  15. #9415
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.953
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    per capire la credibilità di rinaldi
    Che roba imbarazzante.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #9416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.553

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    A questo punto tanto vale fare 35 miliardi di debito e spenderlo dove si vuole
    Il problema di fondo gira tutto qua attorno.
    Servono 35 miliardi extra? 50 miliardi? 150 miliardi? La cosa più semplice è quella di emettere Titoli di Stato che la BCE andrebbe a riacquistare immediatamente sul secondario tramite PEPP. Che in pratica è quello che hanno fatto le Banche Centrali di tutto il mondo e che già sta facendo la BCE.
    Problema: a fine anno quel debito dev'essere conteggiato? In fin dei conti l'emissione "extra" non è per pagare troioni o spartirseli fra i partiti ma aiuti verso le categorie più colpite dalla crisi quindi andrebbe sostanzialmente "depennato".
    Anche perchè quando la Banca Centrale riacquista il TdS questo sostanzialmente può essere cancellato perchè il titolo di debito monetizzato di fatto non esisterebbe più...

    Ma se questo meccanismo (ossia la monetizzazione del debito) è valido adesso, cosa mi vieta di renderlo valido anche dopo?

  17. #9417
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.296
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/rinaldioffi...c_location=ufi

    Perdonate il link da Facebook ma è l'unica cosa che ho trovato.

    In pratica l'emendamento dei Verdi subordinava la sottoscrizione dei coronabond alle condizioni del MES.
    tipo l'emendamento per togliere i voli di linea da sopra Springfield che andava approvato insieme al finanziamento delle arti oscure per 100 miliardi di dollàri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    la lega è quella che diceva che conte aveva attivato il mes. per capire il lievllo della loro politica. a parte che sarebbe roba da monty python chiedere gli eurobond per non attivare il mes e poi condizionarli al mes (che poi essendo due cose diverse non si capisce il nesso).

    il testo della proposta di risoluzione comune discussa dovrebbe essere questo. liberi di cercare quello che sta dicendo

    l'emendamento bociato dovrebbe essere questo (pag. 3/3)
    Il PPE ha proposto di istituire un programma per l'uscita negoziata dalla moneta unica?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #9418
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.953
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho letto il testo dell'emendamento dei Verdi ed è diverso da quello letto da Rinaldi quindi boh.
    Se è questo...

    https://www.europarl.europa.eu/doceo...20-0143_IT.pdf

    ... che sta leggendo Rinaldi?
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #9419
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    L'emendamento pubblicato da gmork è un terzo testo che non è né quello di Rinaldi nè quello di che avevo letto io

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Se è questo...

    https://www.europarl.europa.eu/doceo...20-0143_IT.pdf

    ... che sta leggendo Rinaldi?
    Un emendamento, che non è la risoluzione (il documento che hai postato tu).


    Rinaldi leggeva questo, art. 23

    https://www.europarl.europa.eu/doceo...010-014_IT.pdf

    23. invita gli Stati membri della zona
    euro ad attivare i 410 miliardi di EUR del
    meccanismo europeo di stabilità con una
    linea di credito specifica; ricorda che
    questa crisi non è responsabilità di un
    determinato Stato membro e che l'obiettivo
    principale dovrebbe essere quello di
    combattere le conseguenze della pandemia;
    sottolinea che, come misura a breve
    termine, il meccanismo europeo di stabilità
    dovrebbe immediatamente estendere le
    linee di credito precauzionali ai paesi che
    chiedono di accedervi per far fronte alle
    esigenze di finanziamento a breve termine
    per affrontare le conseguenze immediate
    della COVID-19, avendo come unico
    requisito per accedere alla linea di credito
    l'impegno da parte degli Stati membri
    della zona euro richiedenti il sostegno a
    utilizzare questa linea di credito per
    sostenere il finanziamento interno dei
    costi diretti e indiretti di assistenza
    sanitaria, cura e prevenzione dovuti alla
    crisi della COVID-19, seguendo nel
    contempo le disposizioni del trattato MES

    e con scadenze a lungo termine, tassi
    competitivi e condizioni di rimborso
    connesse alla ripresa delle economie degli
    Stati membri;
    Ultima modifica di Chiwaz; 17-04-20 alle 16:33

  20. #9420
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'emendamento pubblicato da gmork è un terzo testo che non è né quello di Rinaldi nè quello di che avevo letto io

    - - - Updated - - -



    Un emendamento, che non è la risoluzione (il documento che hai postato tu).
    Tzé e poi facevi ironia quando ho detto che secondo me gli europarlamentari son confusi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su