-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Le perquisizioni corporali a Como-Chiasso sono famosissime per chi entra in UE, roba da Brazzers :snob: A Chiavenna poi non ne parliamo, potevo entrare in moto con 10Kg di coca nello zaino e naso imbiancato che manco il casco mi hanno fatto togliere :rotfl:
Gli unici casi che conosco di frontiere che al controllo ti sequestrano roba da mangiarsi è stato in Brasile, Africa sub-sahariana e repubbliche baltiche post URSS.
Siamo proprio a livelli di poracciate eh, qua mica confiscavano carichi di sospetto contrabbando, confiscavano i pranzi al sacco :facepalm:
Insomma, colpa della UE. Ormai ci sei, dillo :fag:
-
Citazione:
Manu
Insomma, colpa della UE. Ormai ci sei, dillo :fag:
No, è colpa della Brexit :boh2:
Gli sta talmente in culo che UK sia uscita senza poter imporsi nel DEAL che adesso sbragano con atteggiamenti da morti di fame che neanche in Sarkazzistan.
E cosa vorrebbero dimostrare? Che hanno fatto male lasciare l'UE? Con questi atteggiamenti da asilo?
-
Eh, che stronzi questi doganieri venduti all’Europa. Mica come gli inglesi, che ti fanno togliere dai bagagli qualsiasi liquido, anche gli yogurt, ti fanno passare per i body scan, talvolta ti fanno spogliare la parte sopra per vedere se porti cose sospette sotto i maglioni :asd:
Seriamente sacramen, ma vafangù con ste tesi di merda :asd:
-
Citazione:
Yuki
Eh, che stronzi questi doganieri venduti all’Europa. Mica come gli inglesi, che ti fanno togliere dai bagagli qualsiasi liquido, anche gli yogurt, ti fanno passare per i body scan, talvolta ti fanno spogliare la parte sopra per vedere se porti cose sospette sotto i maglioni :asd:
Seriamente sacramen, ma vafangù con ste tesi di merda :asd:
Hanno "sequestrato" i panini a dei camionisti diosanto, mica perquisito i bagagli all'aeroporto :facepalm:
Ma manco in Australia porco giuda :rotfl:
-
Citazione:
sacramen
No, è colpa della Brexit :boh2:
Gli sta talmente in culo che UK sia uscita senza poter imporsi nel DEAL che adesso sbragano con atteggiamenti da morti di fame che neanche in Sarkazzistan.
E cosa vorrebbero dimostrare? Che hanno fatto male lasciare l'UE? Con questi atteggiamenti da asilo?
Tl; dr stanno seguendo regole ed accordi sottoscritti da entrambe le parti = capoccioni UE caccapupù che rosicano :rotfl:
Ah, l'UK si è piegata talmente poco che c'è un bel confine marittimo nel mare d'Irlanda e l'Irlanda del Nord fa parte del mercato unico europeo e, di fatto, dell'unione doganale. Pensa un po' se si fossero piegati!
Ah: BoJo aveva promesso che ciò non sarebbe avvenuto.
Boris Johnson Says Irish Sea Border ‘Over My Dead Body’
Ho controllato e ad oggi mi sembra ancora in discreta salute. Ed era in salute anche dopo questo
-
Citazione:
sacramen
Hanno "sequestrato" i panini a dei camionisti diosanto, mica perquisito i bagagli all'aeroporto :facepalm:
Ma manco in Australia porco giuda :rotfl:
Senti, per dire le cose come stanno: non rompere le palle con ste marchette di bassa lega, che ste stupidaggini le pensano i bambini dell’asilo.
“Aaah, siete voluti uscire? E io vi tolgo i panini gne gne, chi ride adesso?” .
Ma basta
-
Citazione:
Manu
Tl; dr stanno seguendo regole ed accordi sottoscritti da entrambe le parti = capoccioni UE caccapupù che rosicano :rotfl:
Ah, l'UK si è piegata talmente poco che c'è un bel confine marittimo nel mare d'Irlanda e l'Irlanda del Nord fa parte del mercato unico europeo e, di fatto, dell'unione doganale. Pensa un po' se si fossero piegati!
Ah: BoJo aveva promesso che ciò non sarebbe avvenuto.
Boris Johnson Says Irish Sea Border ‘Over My Dead Body’
Ho controllato e ad oggi mi sembra ancora in discreta salute. Ed era in salute anche dopo
questo
L'UE pretendeva che qualsiasi decisione presa da UK in campo economico dovesse passare esclusivamente dalla CGUE.
Cioè questi pretendevano che, come accordo di uscita, UK si vincolasse all'UE :fag:
È come pensare di fare un accordo di divorzio matrimoniale impegnando ai coniugi per legge la convivenza forzata...
Continua pure a guardare alla pesca, se credi che siano questi i veri problemi della Brexit...
-
Da dove risulta questa cosa?
-
Leggiti questo Sacramen https://www.express.co.uk/news/uk/13...on-horizon-spt
Ma tu continua a credere ai populisti, da bravo. Te lo dico io come andranno a stare le cose, con molta probabilità: una marea di mezze concessioni, virgolette, comma che messi tutti insieme andranno contro l'UK, quando sarà tutto più chiaro però avranno già cambiato governo e per il momento BoJo può cantare vittoria. Sono pure agevolati dal fatto che lo zoccolo duro dei Tories li voterà comunque, sono tranquillamente paragonabili allo zoccolo duro del Piddì nostrano. I 30 km di coda prima di arrivare a Dover li abbiamo visti tutti e credo abbiano fatto più paura a Londra piuttosto che a Parigi o Berlino
Mobbasta perché ormai sei ad un passo da fondare una religione antiUE e mi sono stancato.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
Da dove risulta questa cosa?
Dalla pagina di Salvini forse, non saprei
-
Citazione:
Manu
Leggiti questo Sacramen
https://www.express.co.uk/news/uk/13...on-horizon-spt
Ma tu continua a credere ai populisti, da bravo. Te lo dico io come andranno a stare le cose, con molta probabilità: una marea di mezze concessioni, virgolette, comma che messi tutti insieme andranno contro l'UK, quando sarà tutto più chiaro però avranno già cambiato governo e per il momento BoJo può cantare vittoria. Sono pure agevolati dal fatto che lo zoccolo duro dei Tories li voterà comunque, sono tranquillamente paragonabili allo zoccolo duro del Piddì nostrano. I 30 km di coda prima di arrivare a Dover li abbiamo visti tutti e credo abbiano fatto più paura a Londra piuttosto che a Parigi o Berlino
Mobbasta perché ormai sei ad un passo da fondare una religione antiUE e mi sono stancato.
- - - Aggiornato - - -
Dalla pagina di Salvini forse, non saprei
È confermato alla fine dell'articolo che hai postato tu :rotfl:
Ma almeno leggete prima di postare o vi fermate al titolo?
-
Citazione:
sacramen
Ho provato ad immaginare le stesse scene fra svedesi e norvegesi, oppure al confine con la Svizzera...
È dai gnegnegne come questi che si vede a chi brucia di più il culetto :facepalm:
La Svizzera ha ingoiato il rospo e ha fatto accordi bilaterali, con tutto che odiano gli stranieri (del tipo che gli fa schifo pure che vengani i professori tedeschi a insegnare alle loro università. Fonte: diverse conversazioni con parenti e conoscenti locali) hanno votato contro l'abolizione degli stessi nell'ultimo referendum proprio perché non si sono fatti abbindolare come gli inglesi.
-
Citazione:
sacramen
È confermato alla fine dell'articolo che hai postato tu :rotfl:
Ma almeno leggete prima di postare o vi fermate al titolo?
Sì ho letto tutto, e per ora sta venendo fuori che le concessioni per il Regno Unito sono tutte simboliche e limitate.
Sulla roba grossa ed evidente, tipo il confine marino, hanno abbozzato subito perché non c'era possibilità di confondere il tutto in mezzo a duemila pagine. Te continua pure a credere chissà cosa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ah, ti dico una roba che forse non sai: il Daily Express è in orbita Tories ed UKIP, tranquillo che se la UE avesse fatto delle concessioni di rilievo avremmo visto solamente dei titoloni che Libero o Il Giornale spostati.
-
Sta cosa dei panini è fantastica :asd:
Spero però che ora non si inizi a farsi dispettucci a vicenda.
Voglio dire, è palese che 'sti panini erano per uso personale, non è che aveva un carico illegale di formaggio
-
Citazione:
Det. Bullock
La Svizzera ha ingoiato il rospo e ha fatto accordi bilaterali, con tutto che odiano gli stranieri (del tipo che gli fa schifo pure che vengani i professori tedeschi a insegnare alle loro università. Fonte: diverse conversazioni con parenti e conoscenti locali) hanno votato contro l'abolizione degli stessi nell'ultimo referendum proprio perché non si sono fatti abbindolare come gli inglesi.
C'è una bella differenza fra accordi bilaterali ed il dover prendere a scatola chiusa qualcosa sulla quale non puoi metterci il naso.
-
Citazione:
Manu
Sì ho letto tutto, e per ora sta venendo fuori che le concessioni per il Regno Unito sono tutte simboliche e limitate.
Sulla roba grossa ed evidente, tipo il confine marino, hanno abbozzato subito perché non c'era possibilità di confondere il tutto in mezzo a duemila pagine. Te continua pure a credere chissà cosa :asd:
Ah, ti dico una roba che forse non sai: il Daily Express è in orbita Tories ed UKIP, tranquillo che se la UE avesse fatto delle concessioni di rilievo avremmo visto solamente dei titoloni che Libero o Il Giornale spostati.
Sai che me ne frega di quello che scrivono i giornali :asd:
Soprattutto quando ci si trova davanti ai VERI pericoli
Brexit, le regole europee che ora tolgono Peppa Pig ai bimbi
Il cartone animato è «vittima» della portabilità digitale. E nei negozi britannici scarseggiano già alcune merci. Anche il flusso di beni da Londra all’Ue si assottiglia: dal tè ai libri, spedizioni sospese
https://images2.corriereobjects.it/m...20210111230031
Io sono consapevole che nel breve periodo ci saranno casini, soprattutto perché è difficile prevedere tuttotuttotutto.
Ma sul lungo periodo?
-
Breve? Sono 4/5 anni.
Nel lungo periodo siamo tutti morti.
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
-
Citazione:
Det. Bullock
Ti sfugge il fatto che senza accordi bilaterali non c'è il mercato unico europeo per la svizzera quindi quella votazione li resterà cmq aria fritta in quanto è materia che la gente normale non può giudicare. E per inciso gli svizzeri non odiano i tedeschi che vanno ad insegnare nelle università. Quella è una sonora puttanata. Gli svizzeri odiano i frontalieri che fanno dumping salariale e per forza di cose non possono essere dei professori universitari.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ray
Breve? Sono 4/5 anni.
Nel lungo periodo siamo tutti morti.
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Perché, 4/5 anni secondo te è un periodo lungo?
C'hanno messo 4 anni solo per uscire, su scala storica equivale all'inizio dei preliminari.
Sono serviti 30 anni per fare capire a quasi tutti che le regole di Maastricht erano dannose, perché è quello l'orizzonte temporale sulla quale si rilevano gli effetti macroeconomici.
Poi vabbè, c'è chi lo dice prima e chi lo dice dopo... C'è anche chi non ci arriva per niente ma se a dirlo è l'OCSE...
-
Citazione:
sacramen
Perché, 4/5 anni secondo te è un periodo lungo?
C'hanno messo 4 anni solo per uscire, su scala storica equivale all'inizio dei preliminari.
Sono serviti 30 anni per fare capire a quasi tutti che le regole di Maastricht erano dannose, perché è quello l'orizzonte temporale sulla quale si rilevano gli effetti macroeconomici.
Poi vabbè, c'è chi lo dice prima e chi lo dice dopo... C'è anche chi non ci arriva per niente ma se a dirlo è l'OCSE...
Adesso vuoi farci credere che i Brexiteers hanno espresso col voto il loro fermo disappunto verso i parametri di Maastricht? :asd:
-
sacramen dev'essere il progetto di qualche vecchio utente di backstage nostalgico che visto il declino del forum usa questo personaggio per animare le discussioni, non c'è altra spiegazione