-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yuki
Chissà perché mi aspettavo che leggi libri del genere.
E la tua presa di posizione su orban bravo leader democratico ha veramente una faccia come il culo
In realtà non ci vedo nulla di antidemocratico in Orban neanche io, pur non supportando certe sue politiche (filo russe e filo cinesi in particolare). Cosa fa di “fascista”?
-
Ce l'ha a morte coi froci. Non ti basta? :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Ce l'ha a morte coi froci. Non ti basta? :asd:
Gli mena per strada? Depenalizza i crimini contro i gay?
-
Citazione:
royp
Gli mena per strada? Depenalizza i crimini contro i gay?
Dagli tempo, no? :asd:
-
Citazione:
royp
In realtà non ci vedo nulla di antidemocratico in Orban neanche io, pur non supportando certe sue politiche (filo russe e filo cinesi in particolare). Cosa fa di “fascista”?
intendi a parte accentrare il potere da anni, promuovere politiche discriminatorie, mettere suoi uomini ovunque e approfittare dell'emergenza covid per avere praticamente pieni poteri che lascerà solo quando sarà lui a stabilirlo? ^^
-
Citazione:
Yuki
Chissà perché mi aspettavo che leggi libri del genere.
E la tua presa di posizione su orban bravo leader democratico ha veramente una faccia come il culo
E il gnegnegne non ce lo metti?
A parte il fatto che la foto l'ho presa dall'internet, poi spiegami cosa avrebbe di antidemocratico uno che prende quasi il 50% dei voti?
Che è un po' la stessa cosa che si diceva qua col fascista Berlusconi :asd:
Comunque la faccia da culo ce l'ha chi si lamenta dell'ingerenza del Vaticano su un DDL scritto da bestie e poi pretende di cagare il cazzo a governi per una legge senza manco averla letta :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
gmork
intendi a parte accentrare il potere da anni, promuovere politiche discriminatorie, mettere suoi uomini ovunque e approfittare dell'emergenza covid per avere praticamente pieni poteri che lascerà solo quando sarà lui a stabilirlo? ^^
Lo sai che hai appena descritto il PD? :asd:
-
stai sopravvalutando il pd :asd:
-
Citazione:
gmork
quando si e' al governo si mettono i propri uomini ovunque (qualunque sia il colore del governo o il paese in questione). E' perfettamente legale.
Sto chiedendo esempi di "politiche discriminatorie" e di "accentrare i poteri" (lo stato di emergenza da quelle parti e' durato 3 mesi, da noi e' ancora in vigore dopo 15)
-
in bedore: erdogan è democratico :asd: è tutto su internet, meglio di quanto posso spiegare io. se per te in ungheria c'e' piena democrazia pure dopo una rapida ricerca su google non sarò certo io a insistere. magari è un complotto di tutti gli altri stati della ue ^^
-
E' un complotto dei giornalisti di sinistra, andate in Ungheria a vedere come stanno davvero le cose.
-
Citazione:
Zhuge
E' un complotto dei giornalisti di sinistra, andate in Ungheria a vedere come stanno davvero le cose.
Guarda, se vuoi ti posto la lettera della commissione europea :asd:
Poi però la spieghi sulla base degli articoli citati e che sarebbero stati contravvenuti. Poi parto con le offese :bua:
Ti anticipo: la direttiva sulla quale è incardinata la contestazione è la "AVMSD" e dei diritti LGBT se ne sbattono altamente la ciolla perchè l'UE è una unione commerciale, non una federazione di Stati :facepalm:
Stanno solo cercando il vulnus per bloccare la prima tranche del RF :boh2: Che, per chi non lo sapesse, una volta bloccata poi non la recuperi più e rimane nelle mani della commissione europea :facepalm:
-
Se proprio vogliamo essere pignoli, in Ungheria il Gay Pride si farà, e si è fatto anche lo scorso anno.
https://budapestpride.com/
In Turchia invece...
https://video.lastampa.it/esteri/a-i.../141190/141444
-
Citazione:
Chiwaz
Perché si sa che la discriminazione è tutto o niente e non va per gradi.
-
Citazione:
Det. Bullock
Perché si sa che la discriminazione è tutto o niente e non va per gradi.
Non hai capito un cazzo ma non me ne stupisco :asd:
-
Citazione:
Chiwaz
Non hai capito un cazzo ma non me ne stupisco :asd:
Da quel che ho capito secondo la tua logica non dovremmo dire che l'Ungheria è omofobica perché in Turchia al loro gay Pride la gente è stata picchiata dalla polizia, è una tipica fallacia logica che vedo ripetuta ad nauseam per nascondere la testa sotto la sabbia.
Se poi intendevi altro per favore chiarisci.
-
Citazione:
Det. Bullock
Da quel che ho capito secondo la tua logica non dovremmo dire che l'Ungheria è omofobica perché in Turchia al loro gay Pride la gente è stata picchiata dalla polizia, è una tipica fallacia logica che vedo ripetuta ad nauseam per nascondere la testa sotto la sabbia.
Se poi intendevi altro per favore chiarisci.
Sto dicendo che c'è una certa differenza tra Paesi in cui LO STATO ti mena se sei gay e invece un altro dove ti menano i cittadini.
La differenza è l'istituzionalizzazione delle legnate, che non è cosa da poco.
Ma probabilmente la cosa ti manda in cortocircuito in quanto filoislamico.
-
Non facciamo finta che le contromanifestazioni non abbiano alcun collegamento con la politica, però :asd:
-
Al lavoro ho frequentato parecchi colleghi (gente pure laureate tipo medici) dai paesi dell''Est (Ungheria e Polonia in primis).
Per quanto alto chiaramente il numero non fa statistica e rientra nell'annedottica spicciola. Pero' erano talmente razzisti ed omofobi da fare impressione. Ed intendo che gli prudevano le mani al solo pensiero non "omofobi per la sinista :rotfl::rotfl:".
Mi ricordo i commenti quando ci hanno fatto fare il corso per l'inclusione :jfs3:.
Se la maggior parte ha quelle idee la legge di Orban ha un supporto popolare schiacciante.
Io continuo a pensare che il problema sia piu' strutturale. L'Europa si e' espansa troppo per motvi economici ed ha minato la possibilita' di diventare qualcosa di piu' integrato.
Se gia' era utopico pensare ad una forma di unificazione politica tra il blocco originario adesso le differente socio/culturali sono troppe.
-
sì, credo sia abbastanza lampante che la foga di allargarsi il più possibile sia ora il più grande problema per delle politiche comuni. pero' penso anche che l'ue sia nata e continui ad andare avanti senza avere un'idea chiara di quello che vuole diventare, il che complica ancora di più le cose.
-
Citazione:
wesgard
Al lavoro ho frequentato parecchi colleghi (gente pure laureate tipo medici) dai paesi dell''Est (Ungheria e Polonia in primis).
Per quanto alto chiaramente il numero non fa statistica e rientra nell'annedottica spicciola. Pero' erano talmente razzisti ed omofobi da fare impressione. Ed intendo che gli prudevano le mani al solo pensiero non "omofobi per la sinista :rotfl::rotfl:".
Mi ricordo i commenti quando ci hanno fatto fare il corso per l'inclusione :jfs3:.
Se la maggior parte ha quelle idee la legge di Orban ha un supporto popolare schiacciante.
Io continuo a pensare che il problema sia piu' strutturale. L'Europa si e' espansa troppo per motvi economici ed ha minato la possibilita' di diventare qualcosa di piu' integrato.
Se gia' era utopico pensare ad una forma di unificazione politica tra il blocco originario adesso le differente socio/culturali sono troppe.
Anch'io conosco molti immigrati polacchi ed ungheresi (capirai, sono centinaia di migliaia nel Regno Unito) e senza arrivare a livelli troppo estremi, confermo che certe idee sono abbastanza comuni tra quelli che hanno dai 40 anni in su, purtroppo. E parliamo di gente che vive all'estero, dalla mentalità (in teoria) più aperta di chi vive in un paesino. I giovani sono ok, invece.
Ah... mi hanno pure detto che se in Ungheria vai a giro a dire di essere comunista, ti fanno fuori direttamente. :look: