(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 597

Pagina 597 di 701 PrimaPrima ... 97497547587595596597598599607647697 ... UltimaUltima
Risultati da 11.921 a 11.940 di 14019

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #11921
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    che fa l'idrogeno? inquina pure quello?
    L'idrogeno è un vettore energetico, lo decomponi o componi con acqua ed immagazzini od estrai energia

    Pannello solare --X elettrolisi --X idrogeno ed energia stoccata

    idrogeno --X fuel cell --X elettricità


    abbastanza semplice, in teoria

  2. #11922
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

    L'idrogeno viene prodotto dal metano e non dall'acqua perchè a parità di energia applicata se ne ottiene di più.


    Si vabbè Sacra ma è DA PAZZI

    Cioè usi un combustibile, il metano, devi usare ALTRA energia per decomporlo in carbonio ed idrogeno e come scarto di produzione hai ANIDRIDE CARBONICA

    Cioè veramente solo un demente potrebbe partorire una cacata del genere

    Tra l altro c'è tutta un classifica dei vari idrogeni prodotti

    Idrogeno verde - 100% rinnovabili

    Idrogeno blu - sta cacata qui sopra

    Idrogeno grigio - che è peggio di quello qui sopra, probabilmente brucerà le anime dei fanciulli

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio

    L'idrogeno viene prodotto dal metano e non dall'acqua perchè a parità di energia applicata se ne ottiene di più.





    Si chiama "vettore energetico", che è lo stesso concetto dei combustibili liquidi/gassosi.

    Il problema è appunto la gestione...
    Scusa ma da uomo della strada io la farei più semplice rispetto a ste cacate del metano blu

    Aumenti il parco eolico e fotovoltaico a manetta

    Crei dei mega impianti di elettrolisi così da assorbire il picco energetico diurno

    Per lo stoccaggio e distribuzione hai già tutto, visto che già OGGI puoi stoccare e distribuire l idrogeno nella rete SNAM del metano

    Poi puoi distribuire o l'idrogeno per impianti decentrati a fuel cell, oppure produci direttamente elettricità con impianti appositi


    Mi sembra più semplice e quasi tutte le tecnologie e le infrastruttre sono realizzabili\fattibili

  3. #11923
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Cerca pure, i rendimenti sono quelli
    Poi oh, non stare a guardare le differenze del 5% che nella pratica di tutti i giorni è tutto relativo tipo i consumi dichiarati dalle case automobilistiche.
    Il problema è che si spaccia una tecnologia con rendimenti poco più alti di un'auto attuale come se fosse la svolta epocale...
    Non sarà una svolta epocale, ma intanto le auto ibride (che hanno un po' di roba poco efficiente) hanno consumi che per un'auto a benzina normale sono da fantascienza.
    Togli quelle inefficienze e fai un'auto elettrica pura ed hai un rendimento ancora maggiore, anche se magari di poco.

    Poi, oh: a te divertirà fare 5km/l, a me invece non dispiacerebbe arrivare ai 25.

    Ah, non dimentichiamo che un'auto elettrica può essere ricaricata da qualunque fonte di elettricità, stiamo usando le centrali ad idrocarburi nel discorso solo per fare un dualismo, ma puoi ricaricarti l'auto anche grazie ad una centrale nucleare (se solo fossimo meno ritardati).
    Oltre al fatto che se scendi dalla montagna ricarichi l'auto solo per il fatto di scendere, mentre un'auto a combustione non riempie il serbatoio.
    L'idrogeno viene prodotto dal metano e non dall'acqua perchè a parità di energia applicata se ne ottiene di più.
    Per ottenere poi energia che otterresti comunque dal metano stesso, solo che devi anche spendere energia nel processo.



    Si chiama "vettore energetico", che è lo stesso concetto dei combustibili liquidi/gassosi.
    Con la differenza che il metano non lo devi produrre, e gli altri idrocarburi nemmeno (vanno solo raffinati ma ti forniscono più energia di quella spesa nella raffinazione, al contrario della produzione dell'idrogeno).

    Quindi tecnicamente è un vettore energetico, ma in pratica funziona come una batteria: non produce energia ma ne immagazzina (devi prima fornirgli energia, di più di quella che ti fornirà lui).

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Già sta vita è abbastanza grama, toglici pure il piacere della guida ed è la volta buona che mi vado a sparare
    Il piacere della guida.
    Ultima modifica di Mr Yod; 17-06-22 alle 10:51
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  4. #11924
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    :

    Il piacere della guida.
    Aho a me guidare piace

    Moto ed auto (endotermiche ) rendono più piacevole questa vita

    Non ci vedo nulla di male

  5. #11925
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Ma io non lo dicevo per il piacere della guida ma per la libertà di muovermi come mi pare con un mezzo che parte quando voglio io, arriva quando voglio io, si ferma dove voglio io per il tempo che voglio io, e in cui possibilmente io non trovi merda o schizzi di sperma sui vetri.

  6. #11926
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non lo dicevo per il piacere della guida ma per la libertà di muovermi come mi pare con un mezzo che parte quando voglio io, arriva quando voglio io, si ferma dove voglio io per il tempo che voglio io,
    E una sorta di Uber come quello citato non funzionerebbe così?
    e in cui possibilmente io non trovi merda o schizzi di sperma sui vetri.
    Uber funziona così?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  7. #11927
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Si vabbè Sacra ma è DA PAZZI

    Cioè usi un combustibile, il metano, devi usare ALTRA energia per decomporlo in carbonio ed idrogeno e come scarto di produzione hai ANIDRIDE CARBONICA

    Cioè veramente solo un demente potrebbe partorire una cacata del genere

    Tra l altro c'è tutta un classifica dei vari idrogeni prodotti

    Idrogeno verde - 100% rinnovabili

    Idrogeno blu - sta cacata qui sopra

    Idrogeno grigio - che è peggio di quello qui sopra, probabilmente brucerà le anime dei fanciulli
    Confermo, attualmente è una cacata colossale utile solo a rifare tutti gli impianti esistenti.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Scusa ma da uomo della strada io la farei più semplice rispetto a ste cacate del metano blu

    Aumenti il parco eolico e fotovoltaico a manetta

    Crei dei mega impianti di elettrolisi così da assorbire il picco energetico diurno

    Per lo stoccaggio e distribuzione hai già tutto, visto che già OGGI puoi stoccare e distribuire l idrogeno nella rete SNAM del metano

    Poi puoi distribuire o l'idrogeno per impianti decentrati a fuel cell, oppure produci direttamente elettricità con impianti appositi


    Mi sembra più semplice e quasi tutte le tecnologie e le infrastruttre sono realizzabili\fattibili
    Questo è il programma dei tedeschi -> eolico a bomba + metano dalla Russia -> profit

    E le normative Uè concedono incentivi solo all'idrogeno verde, ossia a chi ha tanto vento per far girare le pale eoliche.
    Il che significa che quel "profit" da noi si trasforma in "prot".
    Ma è tutto bellissimo.

    Rimane il fatto che con la rete SNAM attualmente non distribuisci nulla perchè al momento non si sa se gli impianti esistenti sono compatibili con le nuove normative... che ancora non ci sono...

    Nessuno fa trapelare nulla sui nuovi progetti, io sto facendo prototipi che sostanzialmente sono i soliti dispositivi ma con diversi materiali per evitare la fragilità da idrogeno... Il problema è che c'è il serio rischio di dover utilizzare materiali di indirizzo petrolifero/sottomarino, il che significa RIFARE TUTTO +

  8. #11928
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    E una sorta di Uber come quello citato non funzionerebbe così? Uber funziona così?
    Il sistema citato non avrebbe il conducente.

  9. #11929
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma io non lo dicevo per il piacere della guida ma per la libertà di muovermi come mi pare con un mezzo che parte quando voglio io, arriva quando voglio io, si ferma dove voglio io per il tempo che voglio io, e in cui possibilmente io non trovi merda o schizzi di sperma sui vetri.
    Guarda che la libertà di fare come cazzo si vuole ci rientra eh

  10. #11930
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Il sistema citato non avrebbe il conducente.
    Si, ma gli imposti te dove arrivare.
    Inoltre non avresti problemi di alcool, altra gente che si crede Niki Lauda ma in realtà è peggio di mia nonna (che non ha mai avuto la patente), gente stressata convinta che abbia il diritto divino di dominare la strada, lo sbatta di cercare parcheggio...
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #11931
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Non sarà una svolta epocale, ma intanto le auto ibride (che hanno un po' di roba poco efficiente) hanno consumi che per un'auto a benzina normale sono da fantascienza.
    Togli quelle inefficienze e fai un'auto elettrica pura ed hai un rendimento ancora maggiore, anche se magari di poco.

    Poi, oh: a te divertirà fare 5km/l, a me invece non dispiacerebbe arrivare ai 25.

    Ah, non dimentichiamo che un'auto elettrica può essere ricaricata da qualunque fonte di elettricità, stiamo usando le centrali ad idrocarburi nel discorso solo per fare un dualismo, ma puoi ricaricarti l'auto anche grazie ad una centrale nucleare (se solo fossimo meno ritardati).
    Oltre al fatto che se scendi dalla montagna ricarichi l'auto solo per il fatto di scendere, mentre un'auto a combustione non riempie il serbatoio.
    Per ottenere poi energia che otterresti comunque dal metano stesso, solo che devi anche spendere energia nel processo.
    Cazzo c'entrano le auto ibride? Con quelle fai forse 60 km solo elettrico.
    Stai facendo un mischione solo per darmi contro


    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Con la differenza che il metano non lo devi produrre, e gli altri idrocarburi nemmeno (vanno solo raffinati ma ti forniscono più energia di quella spesa nella raffinazione, al contrario della produzione dell'idrogeno).

    Quindi tecnicamente è un vettore energetico, ma in pratica funziona come una batteria: non produce energia ma ne immagazzina (devi prima fornirgli energia, di più di quella che ti fornirà lui).

    Il piacere della guida.
    Ripeto, va bene darmi contro a prescindere ma occhio agli sfondoni

  12. #11932
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Nessuno fa trapelare nulla sui nuovi progetti, io sto facendo prototipi che sostanzialmente sono i soliti dispositivi ma con diversi materiali per evitare la fragilità da idrogeno... Il problema è che c'è il serio rischio di dover utilizzare materiali di indirizzo petrolifero/sottomarino, il che significa RIFARE TUTTO +
    La parte della fragilità da idrogeno l'avevo già letta.
    Ma solo nei commenti di youtube.

    L'idrogeno, anche quando è in molecola e non ione, è corrosivo? E con qualunque cosa?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Cazzo c'entrano le auto ibride? Con quelle fai forse 60 km solo elettrico.
    Stai facendo un mischione solo per darmi contro
    Ma sai leggere?
    A quanto pare no, dato che te l'ho spiegato.




    Ripeto, va bene darmi contro a prescindere ma occhio agli sfondoni
    Si, va bene: le leggi della fisica sono una puttanata e l'idrogeno fornisce più energia di quella che si usa per produrlo, oppure sono gli idrocarburi che forniscono meno energia di quella necessaria per estrarli e raffinarli, certo.

    "Solo per darti contro", eh.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  13. #11933
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Si, ma gli imposti te dove arrivare.
    Se pensi solo di andare da A a B funziona e il servizio esiste già ed è assolto da mezzi pubblici, taxi e uber.

    Ma pensala un attimo nell'uso reale della mobilità personale. Devo andare a prendere mia figlia in palestra, il che significa che mi fermo qualche minuto per aspettare che finisca ed esca. Che faccio con l'auto automatica con altre 2 persone dentro? Ci parcheggiamo tutti nel cortile della palestra e ci facciamo una briscola? Tornando a casa mi fermo a prendere il pane, mia figlia continua la briscola di prima mentre sono dal panettiere?

  14. #11934
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se pensi solo di andare da A a B funziona e il servizio esiste già ed è assolto da mezzi pubblici, taxi e uber.
    A parte i mezzi pubblici, che in certi casi richiedono di prendere delle coincidenze al decimo di nanosecondo, quello non sarebbe altro che un servizio taxi/uber a guida autonoma.

    Ma pensala un attimo nell'uso reale della mobilità personale. Devo andare a prendere mia figlia in palestra, il che significa che mi fermo qualche minuto per aspettare che finisca ed esca. Che faccio con l'auto automatica con altre 2 persone dentro? Ci parcheggiamo tutti nel cortile della palestra e ci facciamo una briscola? Tornando a casa mi fermo a prendere il pane, mia figlia continua la briscola di prima mentre sono dal panettiere?


    No .
    Te scenderesti, e prenderesti il prossimo taxi a guida autonoma con tua figlia.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #11935
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Estrarre idrogeno dal CH4 è conveniente solo de il C poi lo usano per fare il grafene da iniettarci coi vaccini.

    Battute a parte, non vedo sinceramente come potremmo reggere una elettrificazione così grande con rendimenti così ridicoli senza il nuculare.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #11936
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    A parte i mezzi pubblici, che in certi casi richiedono di prendere delle coincidenze al decimo di nanosecondo, quello non sarebbe altro che un servizio taxi/uber a guida autonoma.
    E perché taxi e uber non hanno già soppiantato le auto private?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Te scenderesti, e prenderesti il prossimo taxi a guida autonoma con tua figlia.
    Che chiaramente passerebbe di lì esattamente nell'istante giusto, non passerei mai minuti di attesa con i sacchetti della spesa in mano

  17. #11937
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Scusa ma da uomo della strada io la farei più semplice rispetto a ste cacate del metano blu

    Aumenti il parco eolico e fotovoltaico a manetta

    Crei dei mega impianti di elettrolisi così da assorbire il picco energetico diurno

    Per lo stoccaggio e distribuzione hai già tutto, visto che già OGGI puoi stoccare e distribuire l idrogeno nella rete SNAM del metano

    Poi puoi distribuire o l'idrogeno per impianti decentrati a fuel cell, oppure produci direttamente elettricità con impianti appositi


    Mi sembra più semplice e quasi tutte le tecnologie e le infrastruttre sono realizzabili\fattibili
    Infatti il piano è questo, visto che l'energia da fonti rinnovabili non è costante, e l'energia che produci o la immagazzini in batterie od altre forme quella in eccesso che non puoi mettere nei gruppi di accumulo o consumare subito la usi per fare idrogeno...

    Quello di usare altre forme di energia per produrre idrogeno non ha senso, più efficiente un'auto a batterie "tradizionale"

  18. #11938
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    La parte della fragilità da idrogeno l'avevo già letta.
    Ma solo nei commenti di youtube.

    L'idrogeno, anche quando è in molecola e non ione, è corrosivo? E con qualunque cosa?
    Non è una questione di corrosione pura, i problemi ci sono nell'applicazione ad alta pressione.

    L'ossigeno puro a confronto è un dito in culo ma basta un normale AISI 316 per trattarlo ed evitare la corrosione. Però se devo fare un accoppiamento filettato di 2 pezzi in 316 devo utilizzare un grasso abbastanza costoso (compatibile appunto per l'ossigeno) altrimenti una volta avvitati i 2 pezzi al 90% rischi di non aprirli più perchè si saldano fra loro (te lo dico per esperienza diretta).

    Quando hai in gioco le pressioni richieste per l'idrogeno servono materiali con un'elevata resilienza a basse temperature perchè anche una decompressione da 20 bar a 5 ti fa congelare tutto e l'acciaio si infragilisce e fa crack.
    Con il metano il problema non sussiste perchè basta un normale acciaio legato con una normale zincatura per proteggerlo. Ma con l'idrogeno non si sa ancora se si può utilizzare lo stesso materiale perchè non ci sono ancora le normative definitive...

    Al che adesso stanno facendo le prove con acciai inox particolari tipo i superduplex che non sono un dito in culo, sono letteralmente un traliccio dell'alta tensione in culo...


    Esperimento fatto di persona: 3 pezzi uguali fatti uno in acciaio normale, uno in AISI 304 (il famoso "Inox 1810") e uno in F51.
    Portati in ferie a Jesolo e messi fuori dal balcone, quello in acciaio normale ha fatto ruggine dopo 3 giorni, l'AISI 304 resiste all'atmosfera marina ma se lo metti sotto terra no e fa ruggine dopo 2 settimane circa... Quello in F51 l'ho lasciato a casa di mio zio piantato dietro casa e dopo 3 anni era ancora come nuovo

    Peccato che i tempi di produzione e le bestemmie che si tirano per lavorare l'F51 son robe da toscani di decima generazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ma sai leggere?
    A quanto pare no, dato che te l'ho spiegato.


    Si, va bene: le leggi della fisica sono una puttanata e l'idrogeno fornisce più energia di quella che si usa per produrlo, oppure sono gli idrocarburi che forniscono meno energia di quella necessaria per estrarli e raffinarli, certo.

    "Solo per darti contro", eh.
    Quello che si fottesega da tutto questo discorso sono i RENDIMENTI GLOBALI energetici.
    Se un'auto tradizionale non arriva al 35% una elettrica arriva forse al 40%. Capisco fosse l'80%, ma un 10% in più rispetto una diesel non giustifica l'impatto economico, soprattutto a livello di infrastrutture necessarie (che noi in Italia non abbiamo).

    E' come incentivare le pompe di calore per il riscaldamento casalingo quando hai le case fatte con la merda

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Estrarre idrogeno dal CH4 è conveniente solo de il C poi lo usano per fare il grafene da iniettarci coi vaccini.

    Battute a parte, non vedo sinceramente come potremmo reggere una elettrificazione così grande con rendimenti così ridicoli senza il nuculare.
    Semplice, non lo fai
    Ultima modifica di sacramen; 17-06-22 alle 13:10

  19. #11939
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.851

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    E perché taxi e uber non hanno già soppiantato le auto private?
    Perchè, al momento, per ogni taxi/uber serve un autista.

    Con la guida autonoma non avresti bisogno di 56milioni di autisti.

    Che chiaramente passerebbe di lì esattamente nell'istante giusto, non passerei mai minuti di attesa con i sacchetti della spesa in mano
    In un futuro con una rete di taxi autonomi: probabile, al massimo dovresti aspettare qualche minuto (compensato dal fatto che non devi farti centinaia di metri per arrivare alla macchina perchè era l'unico posto in cui hai trovato parcheggio).
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  20. #11940
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Tua figlia esce dalla palestra con un qr code che gli hai inviato tu sul telefonino. Arriva l'auto in palestra, tua figlia vi accede con suddetto qr code e torna a casa da sola.

    Se vuoi che non ci siano altri passeggeri in macchina, prenoti un'auto più piccola e/o paghi un piccolo extra. I sistemi si trovano.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su