-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
E' la conseguenza finale del Paradosso dei 2 Gelatai: dopo essere confluiti al centro la gente capisce che i due gelatai sostanzialmente sono uguali, si rompono il cazzo e scelgono di tornare dalla propria parte lasciando vuoto il centro.
Ovviamente a quel punto i due estremi si trovano ad affrontare i medesimi problemi con le medesime soluzioni (perchè nel frattempo il centro aveva consumato tutte le altre opzioni disponibili/inutili) :asd:
Il resto è narrativa
-
È la teoria del ferro di cavallo :snob:
-
Qualcuno riesce a pescare dall'internet il report di Marione sulla competitività europea?
Perchè il massimo che ho trovato sono interviste dubbiose o che senza tanti giri di parole lo mandano a fare in culo.
-
La pubblicazione ufficiale è la prossima settimana. Ha praticamente detto che devono cambiare metà delle cose, ci credo che lo abbiano sfanculato :asd:
-
Per un attimo ho pensato al Marione delle radio romane e ho flippato :asd:
-
Ah ok, quindi :thread: :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Qualcuno riesce a pescare dall'internet il report di Marione sulla competitività europea?
Perchè il massimo che ho trovato sono interviste dubbiose o che senza tanti giri di parole lo mandano a fare in culo.
Beh, dopo perle tipo quella che ho in firma, quella della "pace vs. condizionatore", quelle altre stile parodia su La Porta di Guzzanti alla "...altrimenti lui muoreh!" non vediamo l'ora di vedere cosa potrà partorire sto cazzaro di successo, praticamente un Fassino che ce l'ha fatta.
Va ascoltato per poi aspettarsi il contrario.
-
Citazione:
sacramen
glielo hai scritto tu, non ti sono rimaste delle copie?
-
Citazione:
Salutava Sempre
Beh, dopo perle tipo quella che ho in firma, quella della "pace vs. condizionatore", quelle altre stile parodia su La Porta di Guzzanti alla "...altrimenti lui muoreh!" non vediamo l'ora di vedere cosa potrà partorire sto cazzaro di successo, praticamente un Fassino che ce l'ha fatta.
Va ascoltato per poi aspettarsi il contrario.
:rotfl: Tu eri quello bravo a scuola scommetto
-
Citazione:
Pinhead81
:rotfl: Tu eri quello bravo a scuola scommetto
e tu eri quello sveglio suppongo.:ok:
-
ho letto solo il titolo del corriere.it sul rapporto di Draghi, pare che sia "mettiamo ancora piu' soldi (presi dai contribuenti ovviamente) per la decarbonizzazione e risolviamo i problemi dell'europa.
Praticamente, non ha funzionato quello che abbiamo fatto finora? Rifacciamolo col carico da 90. I risultati saranno migliori!!
Tipica mentalita' da comunista (o mettete se volete statalista, burocrate, etc, i termini sono praticamente intercambiabili)
-
Letto la sintesi :o_o:
Riassunto:
- abbiamo passato gli ultimi 20 anni a tagliare tutto il tagliabile per tenere in piedi la baracca
- ci troviamo indietro come le palle del cane
- dobbiamo riformare in tempo zero gran parte dei regolamenti a partire dalle votazioni (dall'unanimità alla maggioranza qualificata in modo che nessuno possa lamentarsi)
- servono investimenti di circa 750/800 MILIARDI ANNUI :smugrandom:
- però EHI!!! devi tagliare il debito pubblico (quando dovresti fare almeno +75 miliardi l'anno :rotfl:)
- innovazione, riduzione costi, sostenibilità, resilienza, ecc...
Poi ci sarebbe la parte di Enrico Letta, spiegata venerdì a grandi linee a SkyTG24, che prevederebbe la creazione di un 28° Stato UE fittizio, dove creare una sorta di Delaware europeo ma sant'iddio facciamolo :smuglala:
https://www.affaritaliani.it/economi...tml?refresh_ce
https://www.affaritaliani.it/static/...ghi-report.pdf
https://audiovisual.ec.europa.eu/en/video/I-260646
https://audiovisual.ec.europa.eu/en/...direction=desc
-
bisogna tassare di più e tassare meglio, sono anni che lo dico :boh2:
-
Citazione:
Zhuge
bisogna tassare di più e tassare meglio, sono anni che lo dico :boh2:
Non è solo tasse, è anche eurobond + unione bancaria + unione del mercato dei capitali
Facciamo prima ad andare su Marte
-
beh la ricetta la conoscono tutti, si tratta soltanto di metterla in atto
di UNIRE I DESTINI
-
Quindi c'è da scegliere:
- si fa entro il 2026 (concedo un anno, dai :asd:) quello che non si è fatto negli ultimi 20 anni perchè nessuno lo voleva
- si torna alla CEE
Illuminante direi, immagino saranno tutti lì d'accordo :asd:
-
Citazione:
Zhuge
beh la ricetta la conoscono tutti, si tratta soltanto di metterla in atto
di UNIRE I DESTINI
i tuoi amati crucchi hanno giá fatto un colossale PUPPA alle 400 pagine di Marione nostro.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
i tuoi amati crucchi hanno giá fatto un colossale PUPPA alle 400 pagine di Marione nostro.
In realtà è un aut-aut, perchè in UE ci sono sempre stati i due fronti di chi vorrebbe +UE fino agli Stati Uniti d'Europa e chi non ne vuole saperne manco per il cazzo perchè non era mai stato contemplato.
I francesi e gli olandesi degli USE non ne vogliono sapere tant'è che avevano pure bocciato la Costituzione Europea (salvo poi ritrovarsela con il Trattato di Lisbona :facepalm: ), men che meno i tedeschi...
Però adesso il circo è finito quindi o si va verso l'unione vera altrimenti va smantellato tutto. E infatti il discorso di Draghi lo riassumi col o si ritorna agli Stati che investono nell'industria oppure si chiude baracca.
Il problema è che dopo 30 anni di martellamenti su privatizzazioni, tagli di spesa pubblica, debito eccessivo, ecc... l'è dura fare l'inversione a U e tornare a fare tipo 40 anni fa :boh2:
-
Citazione:
MrVermont
avevano detto puppa anche al "next generation eu" e poi...certo questa è decisamente più grossa come cosa...
-
il programmone di Draghi non mi sembra altro che il classico comunismo cinese, solo spinto dai burocrati europei.
Spiegatemi perche' dovrebbe funzionare.