Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ovvio che e' una porcata per UK, e' una sorta di patchwork che non sta in piedi.
Personalmente sono contrario alla Brexit, le cose si potevano ottenere mantenendo la posizione di vantaggio iniziale, e anche se ai tempi non lo si poteva prevedere, nel giro di 3 anni le cose in EU stanno cambiando molto. Con il senno di poi UK avrebbe avuto molto mercato per trattare con Germania e Francia.
La Brexit e' comunque in atto, quindi si va di damage control, cercando di massimizzare i vantaggi.
Uno di questi e' la possibilita' di attrarre fiscalmente aziende (con la controminaccia di entrare nelle liste grigie/nere EU, che comunque cambiano a seconda del vento, vedi apertura al medio oriente), cosa che ha anche senso, se vuoi mantenere delle entrate per coprire il welfare.
Un deal porterebbe molti piu' svantaggi sul lungo tempo, a meno di fare melina e fottere gli accordi successivamente.
Sul discorso morte e terrore, ci sara' di sicuro probabilmente stile post 2008, con la working/middle class bastonata (mi includo) ma come tutte le crisi, la necessita' spinge ad adottare politiche e technologie che costruiscono una nuova base stabile.
Tanto e' prevista per qualche anno una generale recessione, fra crescita cinese inceppata, dazi e questione est europea
Ultima modifica di Necrotemus; 03-01-19 alle 00:46
Tanto per rimanere in tema:
Grassetto e' mio.The Government will seek hundreds of millions of euro in special aid from Brussels if the UK crashes out of the EU without a deal.
Dublin has already alerted the EU Commission that it will be lobbying for emergency aid to cope with the fallout to Irish trade, particularly for the beef, dairy and fishing sectors.
With Westminster deadlocked, fears are growing that Britain will exit the EU in just 12 weeks’ time without a deal.
However, it also comes at a time when Ireland is under increasing pressure from key EU member states, such as France and Germany, to increase taxes on multinational high-tech companies in Ireland.
Agriculture Minister Michael Creed has told the Irish Independent that if, and when, a hard Brexit becomes a reality, Ireland will be making a case for major grant aid.
The move for special aid would reverse a trend in which Ireland was a net contributor to EU coffers after decades of lavish farm, regional and social fund grants worth tens of billions.
[...cut]
https://www.independent.ie/business/...-37677649.html
L'articolo continua con alcuni dati sullo stato e l'impatto del No Deal sulla produzione agricola irlandese.
Man mano ci si avvicinera' a Marzo, credo si parlera' spesso degli effetti di un no deal in ambito di produzione e tassazione
E' un problema enorme per l'Irlanda se li forzano ad alzare la corporation tax. Soprattutto se non hanno nessun potere decisionale.
Quando togli l'abilita' di dettare le regole di confine e quelle di tassazione, non resta piu' gran che come sovranita'.
https://www.thejournal.ie/ireland-co...17678-Jan2018/Ireland’s corporate tax rate is at 12.5% – almost half the rate of other small European countries’ rates. For example, Belgium’s rate is 33.9%, Austria’s is 25%, and Greece’s is at 29%.
Ireland is being accused of retaining its low rate to attract large multinationals, but at the detriment to its European counterparts. That accusation has been exacerbated by a report that showed 13 of the top 100 companies in Ireland had an effective rate of less than 1% in 2015, as one Davos guest speaker pointed out..
Pensa quelli che augurano morte e pestilenza all'UK, se invece alla fine fallisce un paese che rimane dentro la UE![]()
In Francia si stanno prendendo a bastonate
https://www.facebook.com/economiaita...c_location=ufi
l'audio
l'originale
https://www.youtube.com/watch?v=649toUuqz7Y
magari riescono a estinguersi come i dinosauri....(mi piace sognare)
"Nell'Europa continentale, un programma completo di riforme strutturali deve oggi spaziare nei campi delle pensioni, della sanità, del mercato del lavoro, della scuola e in altri ancora. Ma dev' essere guidato da un unico principio: attenuare quel diaframma di protezioni che nel corso del Ventesimo secolo hanno progressivamente allontanato l'individuo dal contatto diretto con la durezza del vivere, con i rovesci della fortuna, con la sanzione o il premio ai suoi difetti o qualità."
per non dimenticare.![]()
detto da un super privilegiato fa venire voglia di comperare un gilet giallo fluo. molto fluo.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
con questi campioni di "sinistra" ancora mi sembra strano di non aver visto in giro il ritorno della moda del taglio stile Luigi XVI.
Leggevo l'altro giorno che un gruppo di 15 gilettati ha devastato con una ruspa (ciao salvini) la sede di un partito che sostiene macron.
Dai, c'entra poco destra e sinistra ormai, il movimento è come al solito degenerato in una manica di violenti dove le manganellate se le merita. E mica perché a darle è un governo di sinistra, facciamo a capirsi
Howl sul vecchio forum
Ma è palese che e gillet gialli ora non hanno nulla di politico. Quelli seri sono andati agli incontri con il governo, quelli rimasti sono solo i teppisti che stanno approfittando della situazione. Erano andati pure quelli di Forza Nuova giusto per fare un po' di casino.
da noi no?
bene, se i galli arraffano (o ci provano con) banche, mediaset, alitalia, marchi storici, industrie strategiche ecc. ecc. va bene
se fincantieri sporge timidamente il nasino al di là delle alpi, maron e merkel cominciano ad aggrottare il sopracciglio
sempre meglio, w l'europa w
e i girotondi?