(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 641

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Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #12801
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Desideri "ambiziosi"...
    Tanto che ci vuole, basta fare una cosa, poi l'altra, poi un'altra ancora, sticazzi se vai contro ogni logica di mercato intanto andiamo avanti sperando che lo facciano.

    Non vedi? Ormai nelle auto è tutto standardizzato, posso mettere le ruote della nuova 911 sul Q3 che tanto sono entrambi da 19"
    Sulla mia 208 ci monto le stesse identiche ruote e cerchi della Punto e della Fiesta...eppure non sono neppure parenti come auto...
    Poi comunque ci sono auto che hanno pneumatici e cerchi sviluppati appositamente, ma in genere si parla di super/hyper car...dove anche se poi alla pirelli ti devono fare le gomme su misura per te e ti costa 10k euro a pneumatico non è un problema...
    Ma per l'utilitaria di tutti i giorni si va su modelli standardizzati...


    Ma poi comunque la cosa c'entra fino ad un certo punto, visto che si parlava di tutt'altro e non del fatto che devono montare per forza le stesse identiche batterie tutti, ma non so se è che capisci quello che vuoi o fai finta di non capire per andare avanti per la tua strada
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-03-23 alle 11:27

  2. #12802
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    "Ah sì guarda le nostre auto costano un 15% in più rispetto alla concorrenza perché abbiamo dovuto pagare uno stabilimento per farci i cerchi con le viti spostati di 3mm rispetto allo standard mondiale"

    Mi sembra logico
    non vorrei dire niente ma con le case automobilistiche piu' grosse e' gia' cosi' (vedi Toyota), e i prezzi NON sono piu' alti dei concorrenti.

  3. #12803
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    non vorrei dire niente ma con le case automobilistiche piu' grosse e' gia' cosi' (vedi Toyota), e i prezzi NON sono piu' alti dei concorrenti.
    Non nel magico mondo di sacramen dove per avere lo stesso prodotto leggermente modificato serve "una fabbrica dedicata diversa da quella che produce la versione normale".

  4. #12804
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non nel magico mondo di sacramen dove per avere lo stesso prodotto leggermente modificato serve "una fabbrica dedicata diversa da quella che produce la versione normale".
    Eh già, perchè non conosco nessuno che lavora direttamente per le case automobilistiche

  5. #12805
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Sulla mia 208 ci monto le stesse identiche ruote e cerchi della Punto e della Fiesta...eppure non sono neppure parenti come auto...
    Poi comunque ci sono auto che hanno pneumatici e cerchi sviluppati appositamente, ma in genere si parla di super/hyper car...dove anche se poi alla pirelli ti devono fare le gomme su misura per te e ti costa 10k euro a pneumatico non è un problema...
    Ma per l'utilitaria di tutti i giorni si va su modelli standardizzati...
    Di nuovo, confondi lo standard con le economie di scala all'interno dello stesso gruppo automobilistico.
    Se poi Ford usa un particolare del gruppo Stellantis, di nuovo, lo fa per economie di scala ma vai tranquillo che a livello di progetto i cerchi sono a disegno Ford.

    Ma scusa eh, se ti serve un pezzo di ricambio della tua 208 vai in concessionaria Ford che tanto sono standard?


    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma poi comunque la cosa c'entra fino ad un certo punto, visto che si parlava di tutt'altro e non del fatto che devono montare per forza le stesse identiche batterie tutti, ma non so se è che capisci quello che vuoi o fai finta di non capire per andare avanti per la tua strada
    Porca troia siete voi che vi raccontate la favola che in un futuro ci saranno le batterie standardizzate per tutte le auto (perchè tanto sono già standard per i telefoni, vero?) e la mettete in bocca a me che son 2 giorni che vi ripeto che sono cagate

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    non vorrei dire niente ma con le case automobilistiche piu' grosse e' gia' cosi' (vedi Toyota), e i prezzi NON sono piu' alti dei concorrenti.
    Ma anche VW

  6. #12806
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Di nuovo, confondi lo standard con le economie di scala all'interno dello stesso gruppo automobilistico.
    Se poi Ford usa un particolare del gruppo Stellantis, di nuovo, lo fa per economie di scala ma vai tranquillo che a livello di progetto i cerchi sono a disegno Ford.

    Ma scusa eh, se ti serve un pezzo di ricambio della tua 208 vai in concessionaria Ford che tanto sono standard?

    I cerchi sono a disegno (se sono quelli in lega...quelli in acciaio non hanno nessun disegno, ma quelli di marche terze guardi il numero di fori e pollici, e poi vanno bene su più marche...e sai perchè? perchè hanno uno standard condiviso

    Idem gli ammortizzatori...le candele, i lavavetri ecc...

    la GPunto non è neppure parente con la 208 prima serie, ma neppure alla lontana...come non lo è con la Fiesta.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Porca troia siete voi che vi raccontate la favola che in un futuro ci saranno le batterie standardizzate per tutte le auto (perchè tanto sono già standard per i telefoni, vero?) e la mettete in bocca a me che son 2 giorni che vi ripeto che sono cagate

    - - - Aggiornato - - -



    Ma anche VW
    poi ripeto per...boh...4a volta...
    Si è detto che se vorranno percorrere la strada delle batterie intercambiabili (le case che vorranno) sarà nel loro interesse trovare uno standard comune e potrebbe magari nel caso intervenire l'Euorpa per farlo trovare...
    Serve a poco avere la comodità delle batterie intercambiabili, che ti fermi in una stazione staccano una e mettono l'altra, se poi ogni marchio ha i suoi distributori e hai scarsità di stazioni...dunque probabile che se sarà una soluzione che prenderà piede si converga verso standard comuni.

    L'altro discorso sono le batterie fisse, anche qui si lamenta il fatto che spesso bisogna sostituire tutto il blocco anche per danni minimi, anche qui potrà essere imposto alle case automobilistiche accorgimenti che ne favoriscano la sostituzione e riparazione senza dover per forza buttare via tutto...
    Anche perchè il case/scocca dei pacchi batterie saranno anche diversi fra i modelli, ma ci scommetto che le celle all'interno sono comuni a più auto di quanto si possa pensare...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-03-23 alle 14:19

  7. #12807
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Figurati Avvocà, magari sono stato frainteso,

    c'è moltissimo lavoro, soprattutto a basso\medio livello, in cui ci si smazza una marea di carte spesso per 4 spicci.

    Come hai giustamente detto te è un lavoro complesso e la realtà non si può sintetizzare con una battuta di un paio di righe.

    Quello che volevo dire è che, se volessimo generalizzare, dipende dal cliente, dal suo peso specifico e dal contesto.

    Una asseverazione data da un tribunale per un peones in fallimento, pagata un panino al salame, è un conto.

    Una commessa multimilionaria per una banca internazionale, con fortissime ripercussioni e pressioni a livello macroeconomica, è ben altra cosa.


    La gestione delle criticità e la mediazione tra rischio di certificazione e richieste del cliente è compito dei partner\soci

    Premessa fondamentale è che si lavora molto a compartimenti stagni: la valutazione del bilancio rientra in una valutazione economico matematica di correttezza dei numeri. Sulla sostanza di molte poste ci si appoggia molto (troppo) su valutazioni e perizie di esperti esterni.

    Questo aspetto è fondamentale: uso un analogia giusto per rendere un'idea, sono un ingegnere edile e devo certificare l agibilità di un palazzo.
    A livello strutturale e di pilastri è tutto a posto, ma l'impianto del gas e le tubature sono marce e il palazzo è a rischio esplosione.
    Purtroppissimo la parte di tubature non rientra nel mio perimetro di competenze, e l'esperto del gas, corrotto o in malafede, attesta con una certificazione che l'impianto è a posto.
    Tutto ok per l'agibilità

    Ora, io non so come sia andata per CS

    Però a naso ipotizzo che la società di revisione sapesse delle criticità, ma arriva la Ficht o Standard's an Poor di turno che ti certifica che gli strumenti finanziari in pancia di CS sono AAA

    A quel punto, un po' lo scarico di responsabilità per questa conferma esterna, un po' le pressioni a livello altissimo, un po' il 4o barchino da 35 metri che hai ordinato, fai una valutazione rischi di conseguenze legali \benefici e fai uscire una certificazione positiva

    Tanto in ultima analisi, il ciottolo in mano e il culo ce lo mettono i risparmiatori. E infatti s'è visto come è andata

    Se proprio volessimo porci una domanda, è come cazzo sia possibile dopo tutti i casini e scandali perpretati negli ultimi decenni, è che ste cazzo di agenzie di rating siano intoccabili e continuino ad operare indisturbate.
    Questo lo trovo veramente scandaloso
    Perchè non puoi fare a meno di loro nel mondo che ti sei costruito e, a loro volta, sono potenti perché abitano lo stesso mondo dei controllati.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #12808
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Comunque sull'altro discorso io non trovo affatto impossibile che domani le stesse case automobilistiche si mettano a tavolino per standardizzare le tecnologie di alimentazione e ricarca dei loro veicoli di serie. L'utilità e la semplificazione sarebbe evidente e favorevole per tutte le case automobilistiche stesse. Certo è una cosa che si dovrebbe cominciare a discutere oggi per renderla attuale tra 10 anni.

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  9. #12809
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Eh già, perchè non conosco nessuno che lavora direttamente per le case automobilistiche
    Ah giusto dimenticavo che sacra ogni domenica pranza con cardinali, i big di confindustria e tutti i poteri forti e lui sa quello che "non ci dicono!!!1!".

  10. #12810
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non nel magico mondo di sacramen dove per avere lo stesso prodotto leggermente modificato serve "una fabbrica dedicata diversa da quella che produce la versione normale".
    ma magari serve pure una fabbrica diversa, questo non lo so. Il punto oggi e' che le aziende automobilistiche sono talmente grosse, che ognuna puo' tranquillamente farsi i suoi standard senza che questo infici sul prezzo finale del prodotto (o almeno cosi' mi sembra, visto l'esempio Toyota).
    Tra l'altro io sono contro la standardizzazione imposta. Non capisco sta fame di fare una legge per qualunque cosa....

  11. #12811
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Comunque sull'altro discorso io non trovo affatto impossibile che domani le stesse case automobilistiche si mettano a tavolino per standardizzare le tecnologie di alimentazione e ricarca dei loro veicoli di serie. L'utilità e la semplificazione sarebbe evidente e favorevole per tutte le case automobilistiche stesse. Certo è una cosa che si dovrebbe cominciare a discutere oggi per renderla attuale tra 10 anni.
    Infatti io ho il forte timore che le auto elettriche e simili che si compreranno nei prossimi anni saranno una mezza sola sotto questo punto di vista...per me è fuori dubbio che su molti aspetti si andrà verso la definizione di alcuni standard, o se non proprio standard ufficiali, diciamo soluzioni che saranno adottate da un considerevole numero di produttori da diventare di fatto degli standard (magari non uno univoco ma metti anche solo 2-3)...prima di allora però si rischia di comprare un'auto che magari è destinata ad essere il betamax delle auto elettriche

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ma magari serve pure una fabbrica diversa, questo non lo so. Il punto oggi e' che le aziende automobilistiche sono talmente grosse, che ognuna puo' tranquillamente farsi i suoi standard senza che questo infici sul prezzo finale del prodotto (o almeno cosi' mi sembra, visto l'esempio Toyota).
    Tra l'altro io sono contro la standardizzazione imposta. Non capisco sta fame di fare una legge per qualunque cosa....
    In una azienda dove collaboro fanno produrre in importanti fabbriche in cina elettroutensili di vario tipo, ora in queste mega fabbriche producono anche per marchi molto noti famosi e blasonati...ora parte della produzione è condivisa altra parte viene modificata su base delle specifiche dell'azienda, vuoi la forma...la qualità di certi componenti più soggetti ad usura ecc..a seconda, il prodotto può variare 0 o 100...
    ed esce tutto dalla stessa fabbrica però...

    Ora un'auto è un prodotto molto più complesso, ma smembrato nelle singole componenti spesso si arriva ad una situazione molto simile...la fabbrica XY produce per vari marchi, alcuni gli comprano il suo prodotto standard, altri ne richiedono su specifiche più o meno diverse o modificati in certe parti, altri prodotti sviluppati ad-hoc...
    Ovviamente dipende molto dal tipo di veicolo, se è una punto, una 208...108...panda ecc, dove i prezzi sono molto tirati cercheranno di adattarsi il più possibile a componenti con specifiche già adatte alle loro esigenze, se sono auto più esclusive probabilmente hanno più margine di manovra.

  12. #12812
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah giusto dimenticavo che sacra ogni domenica pranza con cardinali, i big di confindustria e tutti i poteri forti e lui sa quello che "non ci dicono!!!1!".
    Te invece con chi pranzi?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Comunque sull'altro discorso io non trovo affatto impossibile che domani le stesse case automobilistiche si mettano a tavolino per standardizzare le tecnologie di alimentazione e ricarca dei loro veicoli di serie. L'utilità e la semplificazione sarebbe evidente e favorevole per tutte le case automobilistiche stesse. Certo è una cosa che si dovrebbe cominciare a discutere oggi per renderla attuale tra 10 anni.
    Prima devono mettersi d'accordo sul dove pescare la corrente

  13. #12813
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Te invece con chi pranzi?

    - - - Aggiornato - - -



    Prima devono mettersi d'accordo sul dove pescare la corrente
    Non spostare di nuovo il discorso. Quello lì è un problema degli stati, non delle case automobilistiche. Se gli stati vogliono andare nella direzione dell'elettrico dovranno pensare a come risolvere quel problema, altrimenti si continui col motore endotermico.

    Ma tanto vedrai che tempo qualche anno e tutti saremo qui a dire quanto è bella l'energia nuculare.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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  14. #12814
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ora un'auto è un prodotto molto più complesso, ma smembrato nelle singole componenti spesso si arriva ad una situazione molto simile...la fabbrica XY produce per vari marchi, alcuni gli comprano il suo prodotto standard, altri ne richiedono su specifiche più o meno diverse o modificati in certe parti, altri prodotti sviluppati ad-hoc...
    Ovviamente dipende molto dal tipo di veicolo, se è una punto, una 208...108...panda ecc, dove i prezzi sono molto tirati cercheranno di adattarsi il più possibile a componenti con specifiche già adatte alle loro esigenze, se sono auto più esclusive probabilmente hanno più margine di manovra.
    Ma no, non funziona così

    Una casa automobilistica (o qualsiasi altro marchio) non va dal produttore XY che fa pezzi per altri marchi dicendogli "Falli anche per me", perchè il produttore XY normalmente è un terzista ossia lavora su disegno del cliente.
    Che poi il produttore XY sia specializzato in lamiera o in pressofusioni o in saldatura o in tappezzeria poco importa, alla fine il suo lavoro è produrre quello che vuole il cliente. Il cliente fa un piano industriale, stabilisce le quantità, i metodi produttivi, progetta, disegna e poi decide come e dove produrre.

    Manco la Ferrari si fa tutto all'interno perchè ad esempio i cerchi ruota li fa produrre all'esterno. E sì, questa azienda produce tutti i cerchi di super/hypercar in commercio e no, non sono tutti uguali manco nelle tolleranze di lavorazione (quelli della McLaren P1 ad esempio ha tolleranze oscene) ma soprattutto sono fatti su specifica del cliente anche se la progettazione la fanno loro. Ossia questa azienda si occupa della progettazione da zero ma poi è il cliente che deve confermare le specifiche perchè la responsabilità sul prodotto è SEMPRE del cliente che mette il suo nome sul disegno.

    E' per questo che case differenti non possono/vogliono avere lo stesso identico prodotto ma devono essere diversi e non direttamente intercambiabili, perchè hanno una responsabilità penale.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non spostare di nuovo il discorso. Quello lì è un problema degli stati, non delle case automobilistiche. Se gli stati vogliono andare nella direzione dell'elettrico dovranno pensare a come risolvere quel problema, altrimenti si continui col motore endotermico.

    Ma tanto vedrai che tempo qualche anno e tutti saremo qui a dire quanto è bella l'energia nuculare.
    Guarda che è il discorso che ho fatto fin dall'inizio, ossia che i produttori vogliono l'elettrico ma se gli Stati non fanno l'infrastruttura si attaccano al cazzo.

    Se poi capite fischi per fiaschi e partite per la tangente sbrodolandovi su standardizzazioni impossibili per legge o sul wishful thinking son problemi vostri.

    Vai pure a pescare i primi post dopo le esultanze sul rinvio in UE

  15. #12815
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Domanda...ma noi "come italia" che interessi abbiamo nei bio carburanti? non credo che ci metteremo a produrne qui in italia (o forse come raffinazione? cioè coltivazione in sudamerica e qui li lavoriamo), perchè ultime notizie la Germania si sta accordando per far inserire gli e-fuel, ma rimarrebbero fuori i biocarburanti che invece il nostro governo vuole vengano inseriti, e dunque terrà il voto contrario...


    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma no, non funziona così

    Una casa automobilistica (o qualsiasi altro marchio) non va dal produttore XY che fa pezzi per altri marchi dicendogli "Falli anche per me", perchè il produttore XY normalmente è un terzista ossia lavora su disegno del cliente.
    Che poi il produttore XY sia specializzato in lamiera o in pressofusioni o in saldatura o in tappezzeria poco importa, alla fine il suo lavoro è produrre quello che vuole il cliente. Il cliente fa un piano industriale, stabilisce le quantità, i metodi produttivi, progetta, disegna e poi decide come e dove produrre.

    Manco la Ferrari si fa tutto all'interno perchè ad esempio i cerchi ruota li fa produrre all'esterno. E sì, questa azienda produce tutti i cerchi di super/hypercar in commercio e no, non sono tutti uguali manco nelle tolleranze di lavorazione (quelli della McLaren P1 ad esempio ha tolleranze oscene) ma soprattutto sono fatti su specifica del cliente anche se la progettazione la fanno loro. Ossia questa azienda si occupa della progettazione da zero ma poi è il cliente che deve confermare le specifiche perchè la responsabilità sul prodotto è SEMPRE del cliente che mette il suo nome sul disegno.

    E' per questo che case differenti non possono/vogliono avere lo stesso identico prodotto ma devono essere diversi e non direttamente intercambiabili, perchè hanno una responsabilità penale.
    Non è che il produttore XY fa pezzi per altri, fa anche per altri, appunto perchè è un terzista, per esempio le candele comprano quelle che offre il mercato (salvo casi particolari)...non è che se ne fanno fare su misura...

    I disegni dei cerchi in lega sono ovviamente su disegno della casa, ma poi vengono prodotti da terzi, certo...ma stanno comunque su standard condivisi, per montare pneumatici già in commercio e diffusi, e pure l'attacco dei mozzi grosso modo sempre quelli sono, tant'è che puoi andare dalla momo, bbs ecc, se sai che misura è il cerchio e i fori ci va su anche sulla tua, che sia una ford, una peugeot, una fiat o altro...

    Comunque come detto anche prima questo c'entra quasi nulla con il discorso delle batterie...
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-03-23 alle 17:15

  16. #12816
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Noi i biocarburanti li produciamo




    Meanwhile



    Si si, nessuna preoccupazione



    Neanche in Svizzera erano preoccupati a settembre





  17. #12817
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Almeno l'ha detto a mercati chiusi. Vedrai che rimbalzone lunedì.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
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  18. #12818
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Almeno l'ha detto a mercati chiusi. Vedrai che rimbalzone lunedì.
    Su Sky dicevano che c'erano "2 banche territoriali tedesche con qualche criticità, una di queste Deutsche Bank".
    Banca territoriale.
    Come una popolare qualsiasi.
    Qualche criticità

    "Anche il comandante del Titanic diceva Tranquilli, è soltanto un rumorino..." (Cit.)


  19. #12819
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma no, non funziona così

    Una casa automobilistica (o qualsiasi altro marchio) non va dal produttore XY che fa pezzi per altri marchi dicendogli "Falli anche per me", perchè il produttore XY normalmente è un terzista ossia lavora su disegno del cliente.
    Che poi il produttore XY sia specializzato in lamiera o in pressofusioni o in saldatura o in tappezzeria poco importa, alla fine il suo lavoro è produrre quello che vuole il cliente. Il cliente fa un piano industriale, stabilisce le quantità, i metodi produttivi, progetta, disegna e poi decide come e dove produrre.

    Manco la Ferrari si fa tutto all'interno perchè ad esempio i cerchi ruota li fa produrre all'esterno. E sì, questa azienda produce tutti i cerchi di super/hypercar in commercio e no, non sono tutti uguali manco nelle tolleranze di lavorazione (quelli della McLaren P1 ad esempio ha tolleranze oscene) ma soprattutto sono fatti su specifica del cliente anche se la progettazione la fanno loro. Ossia questa azienda si occupa della progettazione da zero ma poi è il cliente che deve confermare le specifiche perchè la responsabilità sul prodotto è SEMPRE del cliente che mette il suo nome sul disegno.

    E' per questo che case differenti non possono/vogliono avere lo stesso identico prodotto ma devono essere diversi e non direttamente intercambiabili, perchè hanno una responsabilità penale.

    - - - Aggiornato - - -



    Guarda che è il discorso che ho fatto fin dall'inizio, ossia che i produttori vogliono l'elettrico ma se gli Stati non fanno l'infrastruttura si attaccano al cazzo.

    Se poi capite fischi per fiaschi e partite per la tangente sbrodolandovi su standardizzazioni impossibili per legge o sul wishful thinking son problemi vostri.

    Vai pure a pescare i primi post dopo le esultanze sul rinvio in UE


    ...e la marmotta incartava la cioccolata....

    Senti anche Enriko ti ha detto come funziona

  20. #12820
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    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio


    ...e la marmotta incartava la cioccolata....

    Senti anche Enriko ti ha detto come funziona
    Si si dai, continuate a raccontarvi le favole e a crederci
    Son 25 anni che lavoro su progetto cliente e vendo miei prodotti su mio progetto agli stessi clienti, però adesso sento Enriko che mi spiega come funziona

    Io nel frattempo continuo a fatturare come spiegato, anzi no scusa incarto la cioccolata

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