Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Ma fai apposta?
si stava parlando di non voler andare a votare...e in caso di voto in quel momento secondo i sondaggi FDI era il primo partito del CDX...
Da qui l'idea di Lega e FI che era meglio sostenere un governo per "allungare il brodo" che andare al voto e rischiare di dover avere la Meloni Premier...
Non a caso la Meloni nel CDX era l'unica a voler andare al voto.
Poi visto che il consenso della meloni nel tempo non calava, anzi aumentava hanno deciso che tanto valeva andare al voto.
Probabilmente Salvini pensava di replicare quello che ha fatto con il conte 1, cioè di stare nel governo e fare anche l'opposizione (cosa che ha provato a fare sicuramente)...ma ormai la sua credibilità era quel che era (giustamente).
No sei te che veramente stai inventando di sana pianta.

Nel momento in cui cade il governo Conte 2 non si sarebbe MAI andati a votare. MAI, capito? C'era la Pandemia™, non ricordi? Non era questione di volere o non volere (la Lega che non voleva andare a votare è proprio da trip acido ), era questione che Mattarella non avrebbe mai concesso le urne per mantenere il parlamento così com'era.

Infatti dopo il primo mandato esplorativo dato a Fico (senza successo), Mattarella ha chiamato Draghi che ha accettato subito.

Con 5S + csx aveva già la maggioranza, FI di Tajani e Brunetta erano all-in che manco i discepoli con Gesù Cristo, Lega è entrata perchè ha ottenuto qualche ruolo di governo e per rompere i coglioni (e perchè dovevano esserci, Draghi voleva la più grande maggioranza possibile come nel governo Monti), la Meloni è rimasta all'opposizione perchè doveva esserci almeno 1 partito di opposizione.