rigidi con noi e aperti col musulmano![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo....shtml?rlabs=1
Bce: in Eurolandia la disoccupazione è quasi il doppio delle stime ufficiali
FRANCOFORTE - La disoccupazione ufficiale, scesa al 9,5%, più rapidamente del previsto grazie alla recente ripresa dell'economia, non fotografa accuratamente la capacità inutilizzata sul mercato del lavoro dell’eurozona, che potrebbe essere fino a quasi il doppio. Anche per questo, non c’è stata l’attesa risalita dei salari, sulla quale la Banca centrale europea conta per raggiungere il proprio obiettivo d'inflazione di avvicinarsi al 2 percento
Dietro alle cifre della disoccupazione ufficiale, tuttavia, ce ne sono altre che rivelano come un altro 3,5% della popolazione in età da lavoro al momento “inattivo”: si tratta soprattutto dei lavoratori cosiddetti “scoraggiati”, che non stanno attivamente cercando lavoro anche se sono disponibili. La maggior parte non cerca lavoro perché ritiene che non ce ne sia.
mbof, a me il sottolineato pare una cretinata.
Mi rifiuto categoricamente di pensare che vi sia gente che non cerca lavoro "perchè tanto non ce ne è". O almeno in un numero così cospicuo. Non vorrei si trattasse di persone che hanno rifiutato lavori sottopagati, rimborsi spese ridicoli o stage gratuiti, e che per questo vengono infilati in quel numero, giusto per avere delle statistiche di comodo.
bisogna vedere cosa si considera "occupazione". se basta un contratto a tempo di qualche mese per diventare occupati tutto il discorso si basa sul nulla.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Vabbè, se stiamo a guardare anche la qualità del lavoro, probabilmente tutte le statistiche saltano. Probabilmente, ad indagare, salta fuori che pure uno che prende 1 voucher da 10 euro in un mese viene considerato occupato![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
E' il valore medio annuo di coloro che risultano occupati nella settimana di riferimento (in ogni settimana si considera occupato chi ha svolto almeno un'ora retribuita).
E' una definizione eurostat. Peraltro la quota di occupati con meno di 10 ore e' circa il 3% (dato istat 2015)
A) http://www.repubblica.it/economia/20...C8-P2-S1.8-T1+
B) http://www.corriere.it/opinioni/17_m...466523f8.shtml
Leggere A, leggere il contrario B, et voilà![]()
Risultati definitivi delle elezioni franZose se non sono ancora stati postati.
http://www.lemonde.fr/data/france/presidentielle-2017/
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
http://edition.cnn.com/2017/05/17/eu...inkId=37710443
France's Macron unveils Cabinet, half of them women
Non solo nel governo, ma anche per le legislative ha fatto 50/50. La trovo una tendenza un pò pericolosa e spiego il perchè:
se utilizzi la scelta del 50/50 vuol dire che privilegi l'uguaglianza sull'efficienza, adottando una sorta di sessismo positivo. Infatti la tua scelta non si basa sul valutare il candidato indipendentemente dal sesso, religione o altro. Ma lo scegli basandoti sul sesso maschile o femminile. Una cosa che potrebbe inficiare la competenza generale del settore.
Ma non solo: perché a questo punto non scegliere delle quote anche in base ad altre caratteristiche: religione, genere (alcuni sostengono che esistono 58 varianti, ecc), ecc? Perchè prima o poi qualcuno verrà a reclamare che i gay o i trans o qualche setta religiosa è discriminata nella selezione dei ruoli di potere, se ci si basa sull'assunto di Macron.
Bah, Macron mi sembra il classico spot politico alla Justine Trudeau.
A prescindere dalla bontà o meno delle scelte politiche di Macron, è ovvio che l'efficienza non sia minimamente contemplata in questo tipo di criteri di presunta eguaglianza dei sessi (o dell'etnia, religione ecc.)... e nemmeno l'equità, direi: se ci sono 10 posti e io sono il decimo per merito, perché dovrebbe entrare al posto mio una donna che è (ipotesi) sedicesima, quindi meno capace di me, ma prima fra le donne?![]()
DK
quindi state dicendo che il mondo premia gli uomini perché sono di fatto migliori
puo' essere che abbia fatto 50/50 scegliendo tra una rosa di persone tutte valide. ovvio che imporre questa regola per legge puo' essere dannoso, come del resto è dannoso privilegiare di fatto l'uomo, com'e' sempre stato finora, a discapito di donne valide e preparate.
Ultima modifica di gmork; 18-05-17 alle 10:13
Movement #Orcs love too
Ultima modifica di Lux !; 18-05-17 alle 11:04