Jaq, non è la prima volta che esprimi un giudizio sostanzialmente negativo nei confronti di sanders. Per curiosità, dato che ne sai più di me, da dove deriva. Da come ha gestito il Vermont?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Jaq, non è la prima volta che esprimi un giudizio sostanzialmente negativo nei confronti di sanders. Per curiosità, dato che ne sai più di me, da dove deriva. Da come ha gestito il Vermont?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Premetto che piuttosto che la Clinton (o Bush, o persino Rubio) Sanders tutta la vita. Rispetto alla criminale è nettamente superiore. Forse anche per gli interessi americani, sicuramente per i non americani :asd:
Premesso anche che Sanders è un senatore, non gestisce, presenzia e vota in senato :asd:, e prima è stato un parlamentare (ed un sindaco di Burlington, esperienza su cui nulla so e nulla mi invoglia sapere, in grande onestà :asd:). Non ha quindi esperienza amministrativa o di governo, ma non è questo che mi porta ad essere caustico.
In parte è il suo essere un tipico politicante di carriera: non ha mai fatto altro nella vita se non fare "politica" di comunità come agitatore socialista. Bof.
In gran parte direi che è il suo essere, passatemi il termine forte, un analfabeta economico.
Quello combinato con l'assenza di spina dorsale, il pandering verso l'identity politics, e la cecità nel puntare verso modelli sociali (oltre che economici) completamente fallimentari.
Grazie per la risposta. Ovviamente la pensiamo diversamente su alcuni punti ma capisco da dove derivi il tuo punto di vista.
Ad ogni modo sembra che la Clinton abbia vinto 59 a 40 e briciole
Trump al 60% e Kasich secondo a 24
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Prego.
#Ciaone a Sanders direi, peccato. Ma come si osservava sopra, la Clinton giocava in casa ed è un investimento troppo congruo per non esser protetto ad ogni costo.
Trump 60%, e Cruz sotto il 20%.
Cruz potrà bullarsi di vittorie dove decide il partito e non si vota, come Colorado e Wyoming, ma quando si va alle urne fatica spesso. Inoltre qui era casa Trump.
Trump che potrebbe fare altre 5 vittorie il 26 aprile, e mettersi vicino vicino...
mi avevate illuso :mad:
ora leggo che chiedono a sanders di non spaccare il partito.
io andrei full bernie.
Mini up.
Stasera si vota in 5 stati del New England.
Oggi dovrebbero essere il definitivo chiodo sulla bara x Sanders, mentre Trump dovrebbe fare il pieno
Per Sanders credo che uscirà solo dopo la California.
Credo che per recuperare debba vincere tipo 80 a 20....quindi è più per un uscita di stile che non altro
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Trump 5 a 0 a quanto sembra.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Vabbè ormai è uno snowball effect
e Clinton 4 a 1, per giunta negli stati piu' grossi allungando cosi' di una 70ina di delegati....
Vabbè, il povero Sanders è duranto anche troppo, che sia andato così in là è una sottolineatura dello scarso appeal di ITS MY TUUUURN.
Dal lato Rep, Trump ha vinto persino meglio del previsto.
daje Donald :rullezza:
Trump: "se Clinton non fosse una donna non prenderebbe neanche il 5%"
Verissimo
Cruz ha annunciato che Carly Fiorina sarà la sua VP in caso verrà nominato.
Mossa che mi lascia un po' meh, prova a fare il paraculo con le donne in ottica anti-Trump?
Trump ha le idee abbastanza chiare in politica estera: http://www.repubblica.it/esteri/elez...era-138599695/
Quindi la sua idea è quella di tornare alla corsa al nucleare? Accidentaccio, che culo! ©
I migliori decenni -dai '50 agli '80- della nostra storia recente sono stati contraddistinti proprio dalla "corsa al nucleare" -aka: la gara a chi pisciava più lontano tra USA e URSS-, non per dire...
Il Sarpe te l'avrebbe messa in termini senz'altro più rudi.
Grande donald. Presidente subito :rullezza:
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Utilizzare la spesa militare come volano per l'economia e' sempre stato tipico degli stati uniti. Non sono sicuro che le condizioni attuali possano produrre gli stessi risultati che in passato.
Sicuramente i sistemi missilistici U.S necessitano di uno svecchiamento, del resto sono stati creati quando i floppy da 3.5 erano alta tecnologia, non so quanto rappresenti una priorita' per gli americani investire un fantastigliardo di soldi in un quantitativo spropositato di armi che non saranno mai usate, sempre che non si voglia rinnovarle per usarle... ed in quel caso :bua:
Da un lato l'idea degli states meno inclini all'interventismo con risultati piuttosto catastrofici non mi dispiace affatto, dall'altro radicalizzare il conflitto e porlo cristiani vs musulmani non mi sembra il massimo della lungimiranza...
pero' e' anche vero che sembra piu' un misto tra dichirazioni di intenti e sparate elettorali, quindi lascia un po' il tempo che trova
http://www.ilpost.it/2016/04/29/boehner-cruz/
:rotfl: :rotfl:Citazione:
Confermando questo punto di vista, Boehner ha parlato così di Cruz ieri: «Ho amici tra i Democratici e tra i Repubblicani. Vado d’accordo con quasi tutti, ma in tutta la vita non ho mai lavorato con un più miserabile figlio di puttana»
Se non ci fosse Trump, Cruz sarebbe Trump.
Mi spiego, se non ci fosse Trump, il GOP farebbe di tutto per non far nominare Cruz dato che lo vedono come un pazzo furioso peraltro odiato da tutti gli altri Senatori dell'elefantino.
In questo senso è un miracolato, ha ricevuto endorsment da gente che con lui non prenderebbe manco un caffè solo perchè ormai sono tutti sul carro dell'anyone but Trump.
lo so che non è il topic delle fregnacce, ma... :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=WsX9bG5f0F4
Hank has a point.
http://video.repubblica.it/mondo/bar.../237723/237527
Il presidente più scazzato della storia :asd:
http://www.politico.com/story/2016/0...k-obama-222676
Alcune delle battute notevoli :asd:
Comunque il Barakkone si è sempre prestato a questo tipo di iniziative :sisi:
Contando la crisi del 2007 non sarei così negativo. Sicuramente molte promesse disattese...
Cruz ha abbandonato ufficialmente la corsa. Trump regna sovrano dopo questa ultima vittoria.
Tornando a Cruz, io lo vorrei ricordare cosi, mentre prende a gomitate la moglie
Sanders vince con il 54 a quanto pare. Ben 8 delegati in più contro la Clinton ... Lol
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
All hail President Clinton II
Sanders ormai punta ad andare fino alla Convention a prescindere, ha già annunciato diverse "mozioni" che vuole proporre alla Convention per cambiare il Partito Democratico e la sua piattaforma :sisi:
Vediamo cosa combina Trump contro la Clinton...se vince non ci sarà un caxxo da ridere per nessuno non credo che sia molto lontano da quello che si possa considerare in pazzo furioso.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Vincerà la Clinton, è stato deciso a tavolino
http://www.miamiherald.com/news/poli...e73449297.html
E' tutto spettacolare :rotfl:
speech della sconfitta.
https://www.youtube.com/watch?v=EXvBL30dyg4
:asd: io dopo neanche un minuto↓
:bua:
http://www.repubblica.it/esteri/elez...ton-139053145/
Già il fatto che una repubblicana convinta sia una lettrice del NYT lascia un pò perplessi... E' come se un fan di Berlusconi fosse un lettore di Repubblica. Mah :asd:Citazione:
Uno scenario totalmente inimmaginabile solo un anno fa: “Stiamo assistendo al suicidio di un partito politico con 160 anni di storia alle spalle”, ha sintetizzato ieri sera parlando sulle tv Usa Henry Olsen, un analista del think tank conservatore Ethics and Public policy center.
Le due tendenze che sin dai primi minuti dopo il voto sono diventate chiare sui social network: #NeverTrump è uno degli hashtag più popolari negli Stati Uniti da ieri sera. “Questa è una giornata triste per i conservatori. Resto uno di quelli che dicono no a Trump. Congratulazioni presidente Hillary”, tweetava ieri sera una lettrice del New York Times usando l’hashtag. “Non ha nessuna connessione con la base elettorale dei repubblicani”, rispondeva un altro aggiungendo un altro popolare hashtag, #imademocrat.
Per carità, ci saranno sicuramente repubblicani che non voteranno Trump. Ma questi articoli puzzano sempre lontano un miglio. Fra l'altro mi chiedo come possa un repubblicano votare Hillary Clinton. Capisco l'astensione, ma il voto per la becera no... a meno che non sei membro dell'elite :asd:
i bambini che donano i soldi dello stand di limonata per far andare avanti la campagna elettorale :asd:
A memoria non ho mai visto una levata di scudi tale contro un politico da parte degli "intellettuali" in tempi recenti. Nenche Berlusconi dei tempi d'oro ci riusciva. Quasi quasi mi convincono che Trump potrebbe essere un buon presidente. Cmq non scherziamo, a meno di miracoli, Hilary ha gia' vinto... Allegria
A questo punto sono curioso di sapere che succedera' in seno ai repubblicani. Il partito ha indubbiamente preso una batosta spettacolare.
Azzardo: se l'uomo dalla parrucca color urina vince l'establishment del GOP si trasferisce nei suoi uffici, in caso di batosta al GOP non resta altro che dover ricostruire il partito, processo che immagino sarà lento e doloroso. Insomma, per come la vedo io hanno fatto un ottimo lavoro nel distruggersi con le proprie mani, una roba che manco la sinistra italiana nei momenti di maggiore ispirazione :asd:
Comunque tra Trump e il Berlusca io vedo più di una somiglianza...