-
Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
Ho tracciato l'articolo (o meglio il blog post) e parla solo della selezione di titoli nelle librerie non parla certo di mettersi a bruciare libri o robe simili, il canone letterario americano recentemente (e anche non tanto recentemente) è in discussione riguardo alla selezione degli autori ma nelle librerie non ce ne è quasi traccia (pe' dì, già Mark Twain si lamentava di come il Fenimore Cooper di "l'ultimo dei Moicani" dipingesse pure gli "indiani buoni" in maniera razzista), immaginati se le librerie italiane di oggi usassero ancora i criteri di metà ottocento (dove un tizio di cui oggi non ci ricordiamo nemmeno il nome era considerato più importante di Foscolo), il post è una polemica contro la tendenza di aderire a modi vecchi di intendere il canone letterario che essendo gli USA erano inevitabilmente condizionati dalla parola con la R.
-
nella tua foga di difendere sta oscenità razzista (perché questo è) non ti sei accorto che post e tweet non parlano delle librerie (bookstore), dove al cliente può essere o meno consigliato l'acquisto di un certo titolo, ma delle biblioteche (library), che hanno funzione di raccolta della produzione letteraria per consultazione su richiesta specifica dell'utente.
la purga degli autori bianchi dalle biblioteche è pura e semplice censura su base razziale, e non mi stupisce te lo faccia diventare così duro.
-
Citazione:
Det. Bullock
Ho tracciato l'articolo (o meglio il blog post) e parla solo della selezione di titoli nelle librerie non parla certo di mettersi a bruciare libri o robe simili, il canone letterario americano recentemente (e anche non tanto recentemente) è in discussione riguardo alla selezione degli autori ma nelle librerie non ce ne è quasi traccia (pe' dì, già Mark Twain si lamentava di come il Fenimore Cooper di "l'ultimo dei Moicani" dipingesse pure gli "indiani buoni" in maniera razzista), immaginati se le librerie italiane di oggi usassero ancora i criteri di metà ottocento (dove un tizio di cui oggi non ci ricordiamo nemmeno il nome era considerato più importante di Foscolo), il post è una polemica contro la tendenza di aderire a modi vecchi di intendere il canone letterario che essendo gli USA erano inevitabilmente condizionati dalla parola con la R.
ammettilo che il tuo sogno sarebbe essere una trans lesbica di colore musulmana :asd:
almeno finiresti di soffrire dei sensi di colpa che ti crea essere uomo bianco etero :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Det. Bullock
Ma davvero, come fai a difendere quel rigurgito di odio razziale?
-
Basta essere profondamente razzisti.
-
che poi io ho fatto davvero ricerca bibliografica in un'università USA, e non ho assolutamente idea del colore della pelle del 99% dei tizi che ho citato (l'1% è lenin :asd:); ed anzi sono convinto, come lo sarebbe qualunque altra persona sana di mente (o non razzista) che la razza degli autori che ho letto non ha nulla a che vedere col merito del contenuto scientifico/letterario.
l'unico ambito dove la razza può effettivamente determinare un diverso contenuto letterario a prescindere è giusto in ambiti da razzisti e cuckold come gender/race studies
-
Poi bellissima la conclusione "sono curiosa di sentire i vostri commenti, sempre che siate d'accordo con me, altrimenti evitate pure di postarli", giusto per dare un'idea dell'apertura mentale.
-
Citazione:
Moloch
che poi io ho fatto davvero ricerca bibliografica in un'università USA, e non ho assolutamente idea del colore della pelle del 99% dei tizi che ho citato (l'1% è lenin :asd:); ed anzi sono convinto, come lo sarebbe qualunque altra persona sana di mente (o non razzista) che la razza degli autori che ho letto non ha nulla a che vedere col merito del contenuto scientifico/letterario.
l'unico ambito dove la razza può effettivamente determinare un diverso contenuto letterario a prescindere è giusto in ambiti da razzisti e cuckold come gender/race studies
Nel mondo delle idee forse sì, nel mondo reale, bé, c'è da dire che spesso non lo è specie in letteratura o in campi umanistici dove c'è una forte soggettività in merito e nel corso dei decenni ti trovi tutto e il contrario di tutto.
Citazione:
MrVermont
ammettilo che il tuo sogno sarebbe essere una trans lesbica di colore musulmana :asd:
almeno finiresti di soffrire dei sensi di colpa che ti crea essere uomo bianco etero :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Io con la mia identità di maschio bianco etero ci convivo tranquillamente, qui invece c'è tanta gente che la porta come se fosse un trofeo di partecipazione e fa i piagnistei quando gli fanno notare che è appunto un trofeo dato senza meriti.
Citazione:
Kemper Boyd
Ma davvero, come fai a difendere quel rigurgito di odio razziale?
:rotfl:
Citazione:
ZTL
Basta essere profondamente razzisti.
Ricordatevi, mai parlare della possibile esistenza di bias razziali perché vuol dire che siete razzisti voi stessi, great logic bro. :lul:
Citazione:
Kemper Boyd
Poi bellissima la conclusione "sono curiosa di sentire i vostri commenti, sempre che siate d'accordo con me, altrimenti evitate pure di postarli", giusto per dare un'idea dell'apertura mentale.
Bé, immagino si riferisca più alla possibilità di bias razziali nel canone letterario in genere che sul suo argomento particolare.
-
Citazione:
Det. Bullock
Ricordatevi, mai parlare della possibile esistenza di bias razziali perché vuol dire che siete razzisti voi stessi, great logic bro. :lul:
No, tu sei proprio razzista fino al midollo.
-
Scusami Bullock, il tuo rotfl significa che secondo te catalogare le opere letterarie in base al colore della pelle dell'autore non e' roba da razzisti?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Scusami Bullock, il tuo rotfl significa che secondo te catalogare le opere letterarie in base al colore della pelle dell'autore non e' roba da razzisti?
Bene, allora è razzista dire che un datore di lavoro discrimini i dipendenti neri perché noto che tutti quelli che tratta male sono neri? Sul serio, che minchia di logica è!? Ripetete a pappagallo il classico gaslighting che viene usato dall'estrema destra, negare che il problema esista in modo che rimanga.
Citazione:
ZTL
No, tu sei proprio razzista fino al midollo.
Vedi sopra.
-
EDIT: niente, preferisco lasciar perdere, questo modo di discutere mi disgusta.
-
Bullock, poi dicci che pronomi dobbiamo usare con te, hai visto mai che ti facciamo delle microaggressioni per sbaglio, in quanto maschi bianchi :asd:
-
a me Bullock è simpatico, sono certo che è in buona fede
comunque, per tornare IT: quanto sarà costato ai contribuenti americani quel flop colossale del russiagate?
(meno o più del rubytrentasetter? :asd3:)
-
non è stato un flop, mueller ha detto che non c'è la prova che trump non abbia intrattenuto rapporti con la russia :sisi::nono::sisi:
-
Citazione:
Zhuge
non è stato un flop, mueller ha detto che non c'è la prova che trump non abbia intrattenuto rapporti con la russia :sisi::nono::sisi:
fammi capire: non c'è la prova che zhuge sodomizzi degli infanti?
-
non ci sono prove che permettano di dire con matematica certezza che l'avv. zhunge non si ecciti facendosi fare la cacca sullo sterno.
sono questi i professionisti ai quali vogliamo affidare la nostra giustizia????
-
Citazione:
Det. Bullock
oh mamma mia
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Det. Bullock
Nel mondo delle idee forse sì, nel mondo reale, bé, c'è da dire che spesso non lo è specie in letteratura o in campi umanistici dove c'è una forte soggettività in merito e nel corso dei decenni ti trovi tutto e il contrario di tutto.
Io con la mia identità di maschio bianco etero ci convivo tranquillamente, qui invece c'è tanta gente che la porta come se fosse un trofeo di partecipazione e fa i piagnistei quando gli fanno notare che è appunto un trofeo dato senza meriti.
:rotfl:
Bé, immagino si riferisca più alla possibilità di bias razziali nel canone letterario in genere che sul suo argomento particolare.
ma ti rendi conto che per centinaia di anni i neri sono stati trattati peggio delle bestie quindi è normale che la produzione letteraria sia per lo più di autori bianchi?
ma ti rendi conto che ancora numericamente le persone che sono in grado di scrivere un libro e sono di pelle bianca sono un numero superiore a quelle di pelle nera ( non perché questi siano stupidi ma perché hanno dei problemi di ordine superiore)?
ma ti rendi conto che la tipa in questione ha scritto una cazzata sesquipedale?
-
quote rosa, quote nere, quote gender....
e non si rendono conto dell'offesa che fanno alle categorie che credono di difendere :uhoh:
-
Citazione:
anton47
e non si rendono conto dell'offesa che fanno alle categorie che credono di difendere :uhoh:
Almeno per una volta, concordo totalmente.
-
Citazione:
anton47
Ti manca il contesto che negli USA i bianchi sono sempre stati bravi a fare muro quando non c'erano sistemi di quote e leggi a impedirglielo, è la ragione per cui la divisione dei latifondi del sud per assegnarli alle famiglie di schiavi liberati fallì causando l'inurbazione in massa dei neri o di come i contadini giapponesi (che avendo conoscenza di tecniche più moderne dei contadini americani dell'epoca erano ben più efficienti) furono esproriati e cacciati dalle loro fattorie senza riavere mai le proprie terre indietro.
Poi succede anche altrove (basti vedere la famosa massima del Gattopardo "bisogna cambiare tutto affinché non cambi niente") ma gli USA ne hanno quasi fatto una scienza.
Citazione:
Firestorm
oh mamma mia
- - - Aggiornato - - -
ma ti rendi conto che per centinaia di anni i neri sono stati trattati peggio delle bestie quindi è normale che la produzione letteraria sia per lo più di autori bianchi?
ma ti rendi conto che ancora numericamente le persone che sono in grado di scrivere un libro e sono di pelle bianca sono un numero superiore a quelle di pelle nera ( non perché questi siano stupidi ma perché hanno dei problemi di ordine superiore)?
ma ti rendi conto che la tipa in questione ha scritto una cazzata sesquipedale?
Una certa produzione letteraria da parte di neri liberi e istruiti c'era, ma veniva spesso ignorata e circolava solo in certi ambienti, pian pianino si sta riscoprendo, ma non solo neri anche asiatici e altri perché pensa un po' sembra che qualsiasi tipo di etnia non wasp sia ad un certo punto stata ignorata o trattata in maniera razzista negli USA.
-
Citazione:
Det. Bullock
Ti manca il contesto che negli USA i bianchi sono sempre stati bravi a fare muro quando non c'erano sistemi di quote e leggi a impedirglielo, è la ragione per cui la divisione dei latifondi del sud per assegnarli alle famiglie di schiavi liberati fallì causando l'inurbazione in massa dei neri o di come i contadini giapponesi (che avendo conoscenza di tecniche più moderne dei contadini americani dell'epoca erano ben più efficienti) furono esproriati e cacciati dalle loro fattorie senza riavere mai le proprie terre indietro.
Poi succede anche altrove (basti vedere la famosa massima del Gattopardo "bisogna cambiare tutto affinché non cambi niente") ma gli USA ne hanno quasi fatto una scienza.
Una certa produzione letteraria da parte di neri liberi e istruiti c'era, ma veniva spesso ignorata e circolava solo in certi ambienti, pian pianino si sta riscoprendo, ma non solo neri anche asiatici e altri perché pensa un po' sembra che qualsiasi tipo di etnia non wasp sia ad un certo punto stata ignorata o trattata in maniera razzista negli USA.
Guarda che senza andare lontano ma guardando in casa tua, qui in Europa gli ebrei oltre a subire 2 millenni di continui pogrom e persecuzioni, hanno dovuto quasi scomparire con 6 milioni di morti prima di acquisire pari opportunità di fronte alla legge in maniera continuativa. Ma non stanno qui a chiedere di non insegnare Shakespeare perché era antisemita.
-
Citazione:
Det. Bullock
appunto una certa.
quindi é normale che numericamente siano superiori in numero i libri scritti dai bianchi.
se sono superiori in numero é normale che ce ne siano di piú in giro e di piú in biblioteca.
-
sta di fatto che io mi sentirei umiliato se venissi preso in considerazione per la mia genia o il mio orientamento sessuale e non per capacità e meriti
praticamente è un'elemosina a chi non ce la fa da solo
comunque siamo nel terzo millennio e un "abbronzato" può addirittura diventare presidente
non mi sembra una buona idea invertire le vittime e carnefici, non se ne esce più
e poi mi piacerebbe che i sinistri smettessero di raccontarsi che certi traguardi sono conseguenti alle loro battaglie per i diritti civili
il merito principale ce l'ha l'avanzamento tecnologico, senza le "macchine" la quasi totalità delle produzioni sarebbero ancora basate sulla forza fisica, quindi le donne (quasi tutte) sarebbero ancora intente a ravvivare il fuoco con la ventola e ad allattare bambini
e i neri a raccogliere cotone
sono straconvinto che l'effetto positivo di certe crociate sia sempre stato minimo quando non controproducente
tant'è vero che la maggioranza degli ammerregani si è buttata nelle braccia del donaldone non potendone più degli idealismi (del cazzo) della correttezza politica
-
Citazione:
royp
Guarda che senza andare lontano ma guardando in casa tua, qui in Europa gli ebrei oltre a subire 2 millenni di continui pogrom e persecuzioni, hanno dovuto quasi scomparire con 6 milioni di morti prima di acquisire pari opportunità di fronte alla legge in maniera continuativa. Ma non stanno qui a chiedere di non insegnare Shakespeare perché era antisemita.
Gli ebrei per gran parte della loro esistenza sono vissuti in stati non garantisti quindi non potevano far altro che tenere la testa bassa, e quando sono arrivati chi ti dice che non lo abbiano fatto?
Io quando vedo gente che si lamenta delle "critiche politiche" dei videogiochi mi viene da ridere perché ho letto critiche ben peggiori di quelle studiando letteratura all'uni e questo è un caso simile, la differenza è che una volta sté cose le trovavi in periodici che circolavano solo tra i "radicali" mentre oggi una pagina web la vedono tutti .
Citazione:
Firestorm
appunto una certa.
quindi é normale che numericamente siano superiori in numero i libri scritti dai bianchi.
se sono superiori in numero é normale che ce ne siano di piú in giro e di piú in biblioteca.
Ehhh, diciamo che una tendenza del mondo dell'arte dall'illuminismo (cioé da quando si è passati, dall'arte su commissione a quella dell'artista libero) in poi è che chi la fa è comunque gente al di fuori della fascia dominante (sia essa culturale, etnica o sessuale, pensa al numero di ebrei, omosessuali e comunisti nella Hollywood vecchia nonostante ci fosse una dominanza bianca marcatissima nella società) quindi anche se prevalenti i bianchi per forza di cose non sono così prevalenti, specie negli USA, ma appunto circolazione di scritti o anche questioni di "rispettabilità" hanno limitato tantissimo storicamente.
Citazione:
anton47
sta di fatto che io mi sentirei umiliato se venissi preso in considerazione per la mia genia o il mio orientamento sessuale e non per capacità e meriti
praticamente è un'elemosina a chi non ce la fa da solo
comunque siamo nel terzo millennio e un "abbronzato" può addirittura diventare presidente
non mi sembra una buona idea invertire le vittime e carnefici, non se ne esce più
e poi mi piacerebbe che i sinistri smettessero di raccontarsi che certi traguardi sono conseguenti alle loro battaglie per i diritti civili
il merito principale ce l'ha l'avanzamento tecnologico, senza le "macchine" la quasi totalità delle produzioni sarebbero ancora basate sulla forza fisica, quindi le donne (quasi tutte) sarebbero ancora intente a ravvivare il fuoco con la ventola e ad allattare bambini
e i neri a raccogliere cotone
sono straconvinto che l'effetto positivo di certe crociate sia sempre stato minimo quando non controproducente
tant'è vero che la maggioranza degli ammerregani si è buttata nelle braccia del donaldone non potendone più degli idealismi (del cazzo) della correttezza politica
Solo se ignori che la tua genia, orientamento sessuale, eccetera sono nei casi presi in considerazione storicamente a sfavore degli interessati.
Ti rammento che Cime Tempestose riuscì ad avere il successo che ebbe presso la critica alta solo perché Emily Brontë si presentò come "Ellis Bell" ovvero con un nome maschile e quando si presentò per la prima volta di persona a una conferenza ci fu gente scandalizzata, fosse stato pubblicato col suo nome direttamente probabilmente qualche "SJW" (:P) lo avrebbe dovuto rivangare o rivalutare (pensiamo a Jane Austen la cui caratura letteraria è stata rivalutata solo recentemente, prima era considerata quasi alla stregua di una autrice di harmony). L'argomento fisico lo puoi fare solo per certe fasce sociali, ma gente come le sorelle Brontë che era abbastanza benestante era sempre inquadrata in certi ruoli perché donne, né più e né meno. Una palentologa storica oggi riconosciuta come una pioniera del campo all'epoca non poté nemmeno laurearsi, indovina perché? Il suo ruolo è stato riscoperto solo in epoche raltivamente recenti perché figurava come "venditrice di fossili" da cui si rifornivano tanti palentologi luminari dell'epoca (anche se di fatto lei era anche quella che li studiava, ma non potendo far leva su un titolo accademico doveva mantenersi vendendo le sue scoperte a "esperti" maschi).
Poi guarda caso anche quando si doveva estrarre a mano il cotone i neri vennero cacciati a pedate dalle campagne nel momento in cui cessarono di essere schiavi, senza la rivoluzione francese e americana staremmo ancora con le monarchie assolute e i papa re industrie o meno.
Sul serio, secondo te Martin Luther King per esempio non era uno che rompeva il cazzo? Lui era tremendo, specie per l'epoca e veniva etichettato come terrorista e la gente che oggi è ricordata come dalla parte del torto la pensava esattamente come te: "MLK fa solo danni alla causa dei neri con la sua violenta retorica" era l'opinione prevalente al tempo.
E nota bene che io sono il primo che faceva incazzare la prof di filosofia ultracomunista facendole notare che la tecnologia influiva tantissimo sui rapporti tra classi sociali ed economiche alla faccia di Marx e Weber, ma il fattore umano è sempre fortissimo altrimenti per esempio non ci sarebbero state differenze tra le politiche industriali dei Sabaudi e dei Borbone: i Sabaudi non poterono mai fare le politiche antiprogresso dei Borbone del regno delle due Sicilie proprio perché il rilascio dello statuto albertino dopo le lotte di rito li costringeva ad essere meno chiusi a innovazioni non potendo imporre al 100% eventuali paranoie reazionarie contro le ferrovie come invece fecero i Borbone.
-
l'uovo e la gallina?
sta di fatto che senza la tecnologia certe "prese di coscienza" manco nascerebbero, sono uno step successivo (e spesso inevitabile) che troppo spesso viene gestito in maniera tanto sgangherata da diventare un autogol, cfr. gay pride e metoo
i fascismi restano tali anche se si presentano con etichette opposte
-
Citazione:
Det. Bullock
Solo se ignori che la tua genia, orientamento sessuale, eccetera sono nei casi presi in considerazione storicamente a sfavore degli interessati.
Nessuno lo ignora, o almeno io non lo ignoro per niente, anzi. Il punto e' che creare "spazi protetti" per chi e' stato storicamente oppresso, e' un'altra forma di discriminazione: mi sentirei molto piu' offeso se venissi assunto solo perche' l'azienda deve rispettare la quota donne/neri/lgbt e non per i miei meriti, piuttosto di sentirmi chiamare sindaco invece di sindaca o altre puttanate sui pronomi irrispettosi e maschilisti. Anzi, detta in social justice warriorese, e' una forma di oppressione dell'uomo bianco che ribadisce la sua superiorita' elargendo agli inferiori degli spazi in cui possano ottenere qualcosa, perche' da soli non ce la farebbero (questo giochino scemo e' facilissimo da fare).
La discriminazione non si puo' combattere con regole e decreti, e' necessario un cambiamento culturale, e quello purtroppo richiede tempo.
-
://www.nytimes.com/interactive/2017/09/18/upshot/black-white-wealth
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
-
Citazione:
Kemper Boyd
Nessuno lo ignora, o almeno io non lo ignoro per niente, anzi. Il punto e' che creare "spazi protetti" per chi e' stato storicamente oppresso, e' un'altra forma di discriminazione: mi sentirei molto piu' offeso se venissi assunto solo perche' l'azienda deve rispettare la quota donne/neri/lgbt e non per i miei meriti, piuttosto di sentirmi chiamare sindaco invece di sindaca o altre puttanate sui pronomi irrispettosi e maschilisti. Anzi, detta in social justice warriorese, e' una forma di oppressione dell'uomo bianco che ribadisce la sua superiorita' elargendo agli inferiori degli spazi in cui possano ottenere qualcosa, perche' da soli non ce la farebbero (questo giochino scemo e' facilissimo da fare).
La discriminazione non si puo' combattere con regole e decreti, e' necessario un cambiamento culturale, e quello purtroppo richiede tempo.
this e fortissimamente this
(inquietante)
-
Citazione:
Ray
#learntocode
-
Citazione:
ZTL
#learntocode
Page not found :uhm:
-
https://www.nytimes.com/interactive/...rceptions.html
dal cell nel mezzo della notte ho fatto casino.
questo dovrebbe funzionare
l'articolo contiene link ad altri articoli, imho sono interessanti ed varrebbe la pena leggerli
-
Io l'avevo aperto.
L'hashtag è una battuta, visto che è evidente che gruppi sociali diversi avranno sempre e comunque ingressi diversi, a prescindere dal colore della pelle.
Gli stessi risultati li puoi evidenziare mischiando famiglie 100% bianche del centro di Boston e famiglie 100% bianche di Sneedville, Tennessee.
-
certo che puoi prendere un campione per far venire i dati come vuoi, non e' molto onesto intellettualmente imho e non e' questo il caso
Citazione:
Americans, and higher-income whites in particular, vastly overestimate progress toward economic equality between blacks and whites, the psychologists reported Monday in the Proceedings of the National Academy of Sciences. Americans believe that blacks and whites are more equal today than they truly are on measures of income, wealth, wages and health benefits. And they believe more historical progress has occurred than is the case, suggesting “a profound misperception of and unfounded optimism” regarding racial equality.
per dirla in due righe, se le condizioni di partenza fossero le stesse, chiunque sarebbe contrario alla presenza di quote xyz. Il punto e' che le condizioni di partenza non sono le stesse e chi non fa parte di determinati gruppi sociali sottovaluta enormemente il gap.
-
Citazione:
Ray
certo che puoi prendere un campione per far venire i dati come vuoi, non e' molto onesto intellettualmente imho e non e' questo il caso
Perchè?
É lo stesso discorso del gender pay gap.
Butti tutti nel mischione senza dire che le donne scelgono carriere con stipendio medio ampiamente più basso, per esempio.
Citazione:
Ray
per dirla in due righe, se le condizioni di partenza fossero le stesse, chiunque sarebbe contrario alla presenza di quote xyz.
Se le condizioni di partenza fossero le stesso, non ci sarebbero 4 neri su 5 col padre che se n'è lavato le mani, lasciando madri single a farsi il culo 24/7.
Citazione:
Ray
Il punto e' che le condizioni di partenza non sono le stesse e chi non fa parte di determinati gruppi sociali sottovaluta enormemente il gap.
Ok, ho capito che il punto dell'articolo è la percezione sociale, ma non vedo cosa ne dovrei dedurre.
Forse che decenni di politche di welfare indirizzate ai neri li hanno tenuti ai margini.
In effetti...
-
perche' si chiama cherry picking.
Le statistiche sono gia' imperfette per loro natura, se aggiungi una selezione del campione per manipolare i risultati siamo a cavallo
del paygap magari ne parliano un'altra volta
il punto e' questo, le condizioni di partenza non sono le stesse si dovrebbe lavorare perche' la prossima generazioni abbia 3 padri su 5 che se ne lavano le mani, poi 2, 1 etc.
No, direi che il punto dell'articolo non l'hai capito.
Il punto e' che gli ostacoli da sormontare per determinati gruppi sociali sono molto piu' invalidanti e presenti di quello che chi non e' parte vuole amettere; che se non si adottano politiche per limitarne l'impatto le cose non cambieranno.
Poi che le politiche sociali siano state inadeguate mi trovi anche d'accordo, ma la soluzione non e' ignorare il problema e sostenere che sarebbe discriminatorio cercare di avvicinare le condizioni di partenza perche' gruppi sociali diversi abbiano qualcosa di paragonabile a delle simili opportunita'.
-
Pero' scusa ma mi sfugge il nesso tra assumere un minimo di x% di neri/asiatici/celiaci/vegani e il pay gap. Che due persone nella stessa posizione (mansione, anzianita' etc) debbano percepire la stessa retribuzione indipendentemente da sesso, etnia, etc mi sembra pacifico.
-
Citazione:
Ray
perche' si chiama cherry picking.
Le statistiche sono gia' imperfette per loro natura, se aggiungi una selezione del campione per manipolare i risultati siamo a cavallo
Se basta un esempio per invalidre la tesi dell'etnia che determina il destino...
Non si tratta di manipolare, ma di smettere di essere razzisti e dividere la gente per scelte di carriera, per strutture familiari etc.
Citazione:
Ray
No, direi che il punto dell'articolo non l'hai capito.
Il punto e' che gli ostacoli da sormontare per determinati gruppi sociali sono molto piu' invalidanti e presenti di quello che chi non e' parte vuole amettere; che se non si adottano politiche per limitarne l'impatto le cose non cambieranno.
A me sembra che le "politiche" finora abbiano fatto più danni che altro, come hai involontariamente rimarcato con quell'articolo.
Citazione:
Ray
Poi che le politiche sociali siano state inadeguate mi trovi anche d'accordo, ma la soluzione non e' ignorare il problema e sostenere che sarebbe discriminatorio cercare di avvicinare le condizioni di partenza perche' gruppi sociali diversi abbiano qualcosa di paragonabile a delle simili opportunita'.
Chi ne sta ignorando i risultati non sono io :boh2:
-
Se non credi che una selezione accurata di un campione statistico invalidi la statistica stessa non so che dirti oltre che hai torto.
Le politiche hanno messo una pezza molto insufficiente. Ovviamente il mondo reale non e' fatto a compartimenti stagni e molte variabili sono codipendenti.
Il divario tra ricchi e poveri e' aumentato [per una tutta una serie di motivi] e chi ne ha risentito di piu' sono coloro che gia' ne risentivano prima.
tu sei per lavartene le mani ed ignorare il problema. Buon per te, non so che dirti.
P.S questo e' anche il mio ultimo messaggio sull'argomento che non mi sembra ci sia altro da dire. Chi vuole capire capisca
-
Citazione:
Ray
Se non credi che una selezione accurata di un campione statistico invalidi la statistica stessa non so che dirti oltre che hai torto.
No, io credo che dovresti smettere di essere razzista da mattina a sera, visto che certe statistiche servono solo per scandalizzarsi su internet.
Per me è come gettare inutilmente benzina sul fuoco, ma tu sei libero di puntare il dito contro te stesso per proporre politiche sempre più razziste in cui gente valida viene tagliata fuori dall'università per far posto a brocchi che il caso ha voluto con una pelle diversa.
Citazione:
Ray
Le politiche hanno messo una pezza molto insufficiente. Ovviamente il mondo reale non e' fatto a compartimenti stagni e molte variabili sono codipendenti.
Il divario tra ricchi e poveri e' aumentato [per una tutta una serie di motivi] e chi ne ha risentito di piu' sono coloro che gia' ne risentivano prima.
Trump c'ha vinto le elezioni con le conseguenze della globalizzazione :sisi:
Citazione:
Ray
tu sei per lavartene le mani ed ignorare il problema. Buon per te, non so che dirti.
Alcuni esponenti afroamericani fanno notare quotidianamente come 50 anni delle politiche di cui parli abbiano distrutto le loro comunità.
Immagino che anche questi che ne denunciano il fallimento siano per "lavarsene le mani".
PS Guarda un po', ora chi lo dice alle ciccione e ai nani?
https://www.payscale.com/career-news...weight-pay-gap