-
Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016
dice il saggio (quindi no io :asd:): con gli usa bisogna distinguere tra politiche interne ed esterne, dato che bene o male sono immischiati ovunque nel mondo. se un presidente fa bene in una non è detto che non sia un disastro nell'altra. :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ray
ma com e' che quando questo trend era sotto Obama era il peggior presidente possibile?
Trump per ora e' riuscito a non far cambiare direzione al trend, cosa per quanto mi riguarda e' pregevole per una persona che sembra affetta da demenza senile. va anche detto che l'inerzia di una nazione come gli US non e' che sia proprio piccola,
E la bolla e l'inerzia(com'era la metafora, ah si: la vecchia petroliera che giri il timone ma tempo che arriva l'inversione di rotta è già ora di cambiare VGA) e l'inerzia e la bolla...mado' che noia che siete :bua:
-
Citazione:
Ray
ma com e' che quando questo trend era sotto Obama era il peggior presidente possibile?
Trump per ora e' riuscito a non far cambiare direzione al trend, cosa per quanto mi riguarda e' pregevole per una persona che sembra affetta da demenza senile. va anche detto che l'inerzia di una nazione come gli US non e' che sia proprio piccola,
La critica ad Obama ha investito soprattutto la politica estera (Libia in particolare). Sulla politica economica, in particolare quella monetaria, molti indicavano che il modello da seguire fossero proprio le politiche espansive della FED e non l'iniziale orientamento ottuso della BCE (ai tempi di Trichet).
Per quanto riguarda il trend positivo, la tua osservazione avrebbe senso in un quadro ceteris paribus. Ma dall'insediamento di Trump la FED ha posto fine al quantitative easing, quindi se le cose non fossero cambiate avremmo dovuto assistere ad una naturale, oltreché fisiologica, contrazione dell'economia.
Cosa che invece, ad oggi, non si è verificata.
-
Citazione:
Ray
Come ti è già stato detto, il problema di Obama era la politica estera. Recordi di armi vendute, e record di Paesi bombardati.
Potrei sbagliarmi, ma Trump ci sta riuscendo senza guerre, finora.
-
La politica estera di Trump mi piace, mentre ho parecchi dubbi sull'efficicacia di quella interna che per ora sta andando bene (almeno economicamente), ma mi da l'idea di essere qualcosa che può scoppiare. Il debito è salito tantissimo (ed era già salito molto con Obama, va detto) e prima e prima o poi bisogna farci i conti.
Noi siamo con pezze al culo col 130% di debito/pil, gli USA sono oltre i 100% e c'è una grande quantità di debito 'nascosto' rappresentato dal debito dei singoli Stati, quindi nel complesso potrebbero essere messi peggio di noi.
-
Finché la Cina compra i debiti americani e gli americani garantiscono quei debiti con la loro forza militare non falliranno mai.
E la Cina non ha intenzione di smettere, ci guadagnano troppo.
-
malgrado la "demenza senile", il donaldone finisce per vincerle sempre tutte
chi abbiamo in italia, a parte l'ovvio berlusca, che sia abbastanza vecchio e rincoglionito per diventare un ottimo PDC?
-
Citazione:
anton47
malgrado la "demenza senile", il donaldone finisce per vincerle sempre tutte
chi abbiamo in italia, a parte l'ovvio berlusca, che sia abbastanza vecchio e rincoglionito per diventare un ottimo PDC?
https://www.youtube.com/watch?v=ZEeW18nga8M
-
Citazione:
Chiwaz
Come ti è già stato detto, il problema di Obama era la politica estera. Recordi di armi vendute, e record di Paesi bombardati.
io sono per dare a Cesare quel che e' di Cesare.
La situazione economica e' quel che e' in parte* grazie ad Obama, ma e' servito che il suo mandato finisse perche' la gente [ed in primis i repubblicani] smettesse di dipingere la situazione come disastrosa. Trump in buona parte raccoglie i frutti di chi ha seminato prima di lui, meglio di quanto mi sarei potuto aspettare... fino ad oggi.
per onesta' intellettuale va anche detto che dopo la crisi del 2007 una risalita era anche fisiologica e io non sono in grado di quantificare quanto sia merito di Obama e quanto sia l'inevitabile andamento post crisi.
Che la politica estera di Obama sia stata abbastanza fallimentare concordiamo in larga misura. Ma si parlava di economia interna. Sul fatto che Trump metta il naso il minimo possibile nel quadro geopolitico non posso che essere favorevole.
-
Citazione:
MDG
ci avevo pensato anch'io, ma se entrasse in politica, MD lo farebbe fuori in cinque secondi netti :asd:
in più non mi pare proprio che gli manchino gli scheletri nell'armadio
-
Citazione:
anton47
ci avevo pensato anch'io, ma se entrasse in politica, MD lo farebbe fuori in cinque secondi netti :asd:
in più non mi pare proprio che gli manchino gli scheletri nell'armadio
Non servono a fare CV per quel lavoro?
-
Buongiorno,
sapete cos'è il buyback azionario? Giusto per capire come alla prossima crisi finanziaria torneremo ad uccidere le mosche con l'arco e le frecce
-
Citazione:
babbuino
Buongiorno,
sapete cos'è il buyback azionario? Giusto per capire come alla prossima crisi finanziaria torneremo ad uccidere le mosche con l'arco e le frecce
Quando una società ricompra le proprie azioni
500px.com/andream
-
Citazione:
Chiwaz
il problema di Obama era anche la politica interna. Ha promesso assicurazione medica a tutti, invece ha solo costretto tutti a pagarne una, aumentando persino i costi; non e' riuscito in 8 anni a far riprendere l'economia; ha peggiorato la situazione di sorveglianza della propria popolazione da parte del governo ampliando i programmi della NSA; ha aumentato il debito pubblico a livelli e proporzioni mai viste prima; ha estremizzato l'ideologizzazione delle "minoranze" (assurdo che un movimento come black lives matters sia nato sotto la sua presidenza), e imposto riforme in tal senso anche nell'educazione pubblica (vedi l'ideologia gender, bagni pubblici per 18mila deviazioni sessuali, etc).
Magari noi da fuori queste cose non le vediamo, ma anche le scelte interne americane influiscono poi il resto dell'occidente (si sentono tutti piu' sicuri a effettuare tali cambiamenti dopo che sono stati approvati oltreoceano).
-
Citazione:
Firestorm
Quando una società ricompra le proprie azioni
500px.com/andream
Bravo e sai anche che con i tagli fiscali dell'uomo arancione per le imprese è diventato un ottimo business ricomprarsi le azioni?
Sapendo dall'interno gli effettivi bilanci delle aziende (che sono esplosi grazie al taglio delle tasse) si sono ricomprati le azioni per beneficiare dei lauti dividendi.
E dimmi, se per caso il prossimo anno quando i tagli fiscali saranno a regime ci sarà il segno - davanti a qualche ricavo che si fa? (cosa molto probabile grazie ai dazi)
O meglio, le aziende che fanno?
-
non so in america, ma in Italia (nell'UE sarebbe più corretto dire) le operazioni sulle azioni proprie sono precisamente regolate dalla legge, che impone ad esempio l'iscrizione di apposite riserve in bilancio a neutralizzare la voce di attivo costituito dalla relativa immobilizzazione finanziaria
peraltro le società quotate hanno stringenti limiti (che son venuti meno per le società non quotate) con riguardo alle operazioni sulle proprie azioni e sulla loro detenzione
-
Citazione:
royp
il problema di Obama era anche la politica interna. Ha promesso assicurazione medica a tutti, invece ha solo costretto tutti a pagarne una, aumentando persino i costi; non e' riuscito in 8 anni a far riprendere l'economia; ha peggiorato la situazione di sorveglianza della propria popolazione da parte del governo ampliando i programmi della NSA; ha aumentato il debito pubblico a livelli e proporzioni mai viste prima; ha estremizzato l'ideologizzazione delle "minoranze" (assurdo che un movimento come black lives matters sia nato sotto la sua presidenza), e imposto riforme in tal senso anche nell'educazione pubblica (vedi l'ideologia gender, bagni pubblici per 18mila deviazioni sessuali, etc).
Magari noi da fuori queste cose non le vediamo, ma anche le scelte interne americane influiscono poi il resto dell'occidente (si sentono tutti piu' sicuri a effettuare tali cambiamenti dopo che sono stati approvati oltreoceano).
La questione delle assicurazioni è dovuta al fatto che c'è stato ostruzionismo a livello locale, essenzialmente (da quel che ho capito io) la direzione dei fondi per l'ACA era largamente a discrezione delle autorità locali e siccome molte di queste autorità locali erano in mano a repubblicani semplicemente ci misero meno soldi limitando tantissimo l'assicurazione gratuita e i contributi integrativi per chi ne aveva bisogno col risultato che c'era l'obbligo ma non i fondi perché fosse gratuita se non per un numero limitato di persone.
Riguardo al resto meglio che non rispondo, tanto si sa già come la pensiamo in proposito. :asd:
-
Citazione:
Det. Bullock
La questione delle assicurazioni è dovuta al fatto che c'è stato ostruzionismo a livello locale, essenzialmente (da quel che ho capito io) la direzione dei fondi per l'ACA era largamente a discrezione delle autorità locali e siccome molte di queste autorità locali erano in mano a repubblicani semplicemente ci misero meno soldi limitando tantissimo l'assicurazione gratuita e i contributi integrativi per chi ne aveva bisogno col risultato che c'era l'obbligo ma non i fondi perché fosse gratuita se non per un numero limitato di persone.
Riguardo al resto meglio che non rispondo, tanto si sa già come la pensiamo in proposito. :asd:
Non è una questione di come la pensiamo io e te, che non abbiamo voce in capitolo nelle elezioni USA, non potendo votare. È che una continuazione della politica di Obama non è stato riconfermata dagli americani per la politica interna e non estera, di cui all’americano medio immagino possa fregare relativamente poco (ricordo che Obama presentava la Clinton come una continuazione della sua politica durante la campagna elettorale).
E quelle che ho esposto sono le politiche interne bocciate dagli americani.
-
Citazione:
royp
Non è una questione di come la pensiamo io e te, che non abbiamo voce in capitolo nelle elezioni USA, non potendo votare. È che una continuazione della politica di Obama non è stato riconfermata dagli americani per la politica interna e non estera, di cui all’americano medio immagino possa fregare relativamente poco (ricordo che Obama presentava la Clinton come una continuazione della sua politica durante la campagna elettorale).
Tieni presente hce ad un certo punto uscì un sondaggio sulle "zone rosse" in cui la gente era favorevole all'ACA e contraria all'Obamacare, insomma la gente la bocciava o promuoveva a seconda di come la si chiamava. :jfs2:
-
Citazione:
royp
oddio, gli americani bocciano le politiche repubblicane e democratiche che siano ogni 8 anni. L'alternanza e' la regola, poi ci sono alcune eccezioni.
In california l'ACA e' ben vista, almeno ad quanto ho potuto vedere io.
Poi che potesse essere meglio nessuno lo mette in dubbio, del resto per farla approvare hanno dovuto fare salti mortali e snaturarla parecchi dalla sua prima formulazione. Che sia migliorabile e' altrettanto palese, ma secondo me rimane un passo avanti a quanto veniva offerto prima.
la preview non funziona per qualche motivo, lascio il link, fatemi sapere se riuscite a vederlo
https://www.facebook.com/NowThisNews...0002839697867/
Questo l'aveva postato un 3d artist di seattle [originariamente dal michigan]
-
-
Citazione:
Ray
oddio, gli americani bocciano le politiche repubblicane e democratiche che siano ogni 8 anni. L'alternanza e' la regola, poi ci sono alcune eccezioni.
In california l'ACA e' ben vista, almeno ad quanto ho potuto vedere io.
Poi che potesse essere meglio nessuno lo mette in dubbio, del resto per farla approvare hanno dovuto fare salti mortali e snaturarla parecchi dalla sua prima formulazione. Che sia migliorabile e' altrettanto palese, ma secondo me rimane un passo avanti a quanto veniva offerto prima.
la preview non funziona per qualche motivo, lascio il link, fatemi sapere se riuscite a vederlo
https://www.facebook.com/NowThisNews...0002839697867/
Questo l'aveva postato un 3d artist di seattle [originariamente dal michigan]
vabe' quello e' ideologicamente a sinistra, quel che dice non e' verita' assoluta. Non siamo nell'Europa degli stati con politiche iper sociali e tassazioni altissime, siamo negli USA dove si pagano pochissime tasse in confronto. Alla fine della fiera lui chiede che il governo paghi per la sanita' (cioe' i contribuenti), ma gran parte dei contribuenti non vogliono pagare la sanita' a chi non lavora. Piaccia o non piaccia (non sto qui a sindacare su cosa sia giusto o sbagliato) e' democraticamente cosi' (e in maniera uguale e opposta, in Europa la sanita' e' democraticamente pubblica).
-
E comunque negli US si sta creando un Di Maio al femminile.
Enter Alexandria Ocasio Cortez. = (Enter nel senso si introduca, una botta dopo 3/4 bottiglie di barolo ci sta)
https://www.dailymail.co.uk/news/art...mp-racist.html
-
Potevamo mandargli il nostro e togliercelo dai coglioni
-
anche loro ce le mettono proprio tutta per far vincere donaldone! :asd:
tutti uguali, da una parte all'altra dell'oceano
-
Pure il figlio "autistico" di Donaldone vincerebbe contro questi dem
-
Citazione:
stuckmojo
Però balla bene
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
stuckmojo
È documentato che Trump si rifiutava di vendere case a clienti afroamericani e quando gli fecero causa dovette patteggiare fuori dalla corte, eh.
Comunque non è affatto stile Di Maio, io almeno non l'ho vista sostenere nulla di particolarmente stupido, non arriva ai livelli di Sanders sicuramente.
Tra l'altro che seguiate il Daily Mail per le notizie in inglese non è un punto a vostro favore, è come se per le notizie italiane usaste La Padania o Cronaca Vera, il Daily Mail è una specie di via di mezzo.
Citazione:
abaper
Però balla bene
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il bello sono i servizi di Fox News su di lei, di fatto sono roba: "questa qui ballava quando era al college! non come le figlie di maria morigerate!"
Però il candidato rep che andava con le minorenni e venne pure buttato fuori da alcuni centri commerciali perché molestava le ragazzine andava bene. :fag:
-
Citazione:
Tavea
Pure il figlio "autistico" di Donaldone vincerebbe contro questi dem
Non esserne così sicuro. Soldi gratis piacciono a tutti, e Ocasio Cortez ha vinto il posto in Congresso in una delle zone più ricche d’America, dicendo che i ricchi devono pagare più tasse (evidentemente tutti si pensano di non essere abbastanza ricchi, inclusa lei che dice di non potersi permettere l’affitto, in un’intervista vestita tutta griffata). E nonostante i numerosi strafalcioni prima delle elezioni, le ha vinte a mani basse.
-
Citazione:
Det. Bullock
È documentato che Trump si rifiutava di vendere case a clienti afroamericani e quando gli fecero causa dovette patteggiare fuori dalla corte, eh.
Comunque non è affatto stile Di Maio, io almeno non l'ho vista sostenere nulla di particolarmente stupido, non arriva ai livelli di Sanders sicuramente.
Tra l'altro che seguiate il Daily Mail per le notizie in inglese non è un punto a vostro favore, è come se per le notizie italiane usaste La Padania o Cronaca Vera, il Daily Mail è una specie di via di mezzo.
Il bello sono i servizi di Fox News su di lei, di fatto sono roba: "questa qui ballava quando era al college! non come le figlie di maria morigerate!"
Però il candidato rep che andava con le minorenni e venne pure buttato fuori da alcuni centri commerciali perché molestava le ragazzine andava bene. :fag:
Ma su dai, va bene essere ciechi, ma c’è un limite, vedi Tapper quando le chiede dove troverà i 38 triliardi di dollari per supportare le sue politiche sociali. Lei non risponde MAI.
-
Citazione:
Det. Bullock
Il bello sono i servizi dei Fox News, di fatto sono roba: "questa qui ballava quando era al college! non come le figlie di maria morigerate!"
no, calma.
Il Daily mail e' carta da culo, non si discute. Ho preso il primo link a caso.
vediamo - https://www.youtube.com/watch?v=t_TYZ6VRNNg
Ignoranza terrificante.
a NESSUNO eccetto i vari sinistroidi con il microscopio frega un cazzo che questa balli. Veramente, chi cazzo se ne frega.
Qui siamo a livello Di Maio. Forse anche peggio. Eppure perche' e' (nericcia, giovane, super liberal) = il candidato perfetto. Dalla Clinton a questa. I Dems non hanno veramente ancora capito un cazzo. Con una come Tulsi Gabbard nel partito, che io personalmente adoro.
https://www.youtube.com/watch?v=oIb2lmHgd5s
-
Citazione:
royp
Non esserne così sicuro. Soldi gratis piacciono a tutti, e Ocasio Cortez ha vinto il posto in Congresso in una delle zone più ricche d’America, dicendo che i ricchi devono pagare più tasse (evidentemente tutti si pensano di non essere abbastanza ricchi, inclusa lei che dice di non potersi permettere l’affitto, in un’intervista vestita tutta griffata). E nonostante i numerosi strafalcioni prima delle elezioni, le ha vinte a mani basse.
Vero, ma è pur sempre stata votata da americani. Questo abbassa di molto l'asticella del risultato ottenuto.
-
Citazione:
stuckmojo
no, calma.
Il Daily mail e' carta da culo, non si discute. Ho preso il primo link a caso.
vediamo -
https://www.youtube.com/watch?v=t_TYZ6VRNNg
Ignoranza terrificante.
a NESSUNO eccetto i vari sinistroidi con il microscopio frega un cazzo che questa balli. Veramente, chi cazzo se ne frega.
Qui siamo a livello Di Maio. Forse anche peggio. Eppure perche' e' (nericcia, giovane, super liberal) = il candidato perfetto. Dalla Clinton a questa. I Dems non hanno veramente ancora capito un cazzo. Con una come Tulsi Gabbard nel partito, che io personalmente adoro.
https://www.youtube.com/watch?v=oIb2lmHgd5s
È una deputata non il presidente, pure Sanders è un comunista ed è riuscito a farsi eleggere al congresso però lui tutti a spompinarlo perché era esplicitamente contro Hillary anche se probabilmente una sua candidatura sarebbe stato un disastro ben peggiore.
E adifferenza di Sanders sa quando scendere a compromessi con il resto del partito, vedi il suo sostegno a Pelosi come speaker in contrapposizione a candidati che erano più disposti a mettersi col sederino a ponte di fronte a Trump nonostante Pelosi sia molto meno a sinistra di lei.
Per dire a candidarsi alle primarie Dem è gente tipo Elizabeth Warren che è molto più centrista come posizioni.
PS: quelli che la passano al microscopio sono quelli di Fox News, eh, se quelli sono di sinistra io sono milanese.
Citazione:
royp
Ma su dai, va bene essere ciechi, ma c’è un limite, vedi Tapper quando le chiede dove troverà i 38 triliardi di dollari per supportare le sue politiche sociali. Lei non risponde MAI.
Stessa cosa con Sanders, ma non ricordo tutti questi "haha, dem ridicoli!" con lui, ad un certo punto ero io l'unico a parlarne male.
Mi puzza tanto di Bertinotti vs BoldrinA qui.
-
Citazione:
stuckmojo
...a NESSUNO eccetto i vari sinistroidi con il microscopio frega un cazzo che questa balli. Veramente, chi cazzo se ne frega. ....
l'importante è che non balli a villa certosa :snob:
-
Citazione:
Det. Bullock
È una deputata non il presidente, pure Sanders è un comunista ed è riuscito a farsi eleggere al congresso però lui tutti a spompinarlo perché era esplicitamente contro Hillary anche se probabilmente una sua candidatura sarebbe stato un disastro ben peggiore.
E adifferenza di Sanders sa quando scendere a compromessi con il resto del partito, vedi il suo sostegno a Pelosi come speaker in contrapposizione a candidati che erano più disposti a mettersi col sederino a ponte di fronte a Trump nonostante Pelosi sia molto meno a sinistra di lei.
Per dire a candidarsi alle primarie Dem è gente tipo Elizabeth Warren che è molto più centrista come posizioni.
PS: quelli che la passano al microscopio sono quelli di Fox News, eh, se quelli sono di sinistra io sono milanese.
Stessa cosa con Sanders, ma non ricordo tutti questi "haha, dem ridicoli!" con lui, ad un certo punto ero io l'unico a parlarne male.
Mi puzza tanto di Bertinotti vs BoldrinA qui.
Boh, non mi pare di avere nominato Sanders. Che e non verra' mai candidato alla presidenza dai Dems. Questa e' la darling del momento. Quando c'e' altra gente con almeno un po' di pedigree. Ho parlato di AOC = Di Maio.
-
-
Citazione:
stuckmojo
Boh, non mi pare di avere nominato Sanders. Che e non verra' mai candidato alla presidenza dai Dems. Questa e' la darling del momento. Quando c'e' altra gente con almeno un po' di pedigree. Ho parlato di AOC = Di Maio.
Che è un'equazione che non sta né in cielo né in terra, da quel che mi risulta AOC non ha il background ultrapopulista di Di Maio, è più una comunistazza vecchia scuola che una pura arruffapopolo "sono ignorante e ne sono fiero" come Di Maio.
-
vabbè ma di maio è di ******... altra razza proprio :asd:
-
Citazione:
Det. Bullock
Che è un'equazione che non sta né in cielo né in terra, da quel che mi risulta AOC non ha il background ultrapopulista di Di Maio, è più una comunistazza vecchia scuola che una pura arruffapopolo "sono ignorante e ne sono fiero" come Di Maio.
una che dice "tassiamo i ricchissimi (che tanto non sei tu) e risolviamo i problemi dell'america" non e' populismo?
Hai ragione.
E' populismo elevato alla potenza di ignoranza.
-
invidia, altro che ignoranza