Sono dei pazzi.
Visualizzazione Stampabile
L'articolo sembra un po' scritto da fusaro, ma i temi sono più che condivisibili, sta gente è fuori di testa e pericolosa.
Aggiungo anche questo: https://www.ilpost.it/2020/07/09/let...ancel-culture/
Stai accusando Trump ignorando anzitutto chi ha causato tutto questo e in secondo luogo i governatori degli Stati che hanno ricevuto tutto quello che hanno richiesto e avevano pieni poteri sul loro Stato incluso il full lockdown. Li stai difendendo.
Secondo, ecco sugli ospedali. Dal tuo stesso link. https://bi.ahca.myflorida.com/t/ABIC...l=y&%3Aembed=y
Ancora disponibili oltre 1000 posti letto, con ospedali da campo pronti ad essere utilizzati e navi ospedali pronte all'arrivo come all'inizio dell'epidemia. Secondo te perchè nessuno le ha richieste ? Perchè ce ne sono ancora disponibili il 16%.
1)Si esatto hai capito bene. Perchè siete voi che avreste voluto un Trump che locka tutti gli USA dall'alto invece di ogni Stato per sè e non solo, le singole counties, magari rurali gestite alla stessa maniera del Bronx.
2) Trump non ha fatto NULLA di danno, ha dato potere ai singoli governatori ed esaudito TUTTE le loro richieste, come è giusto che sia in un paese con 50 stati diversi e con zone cittadine e rurali che nulla hanno in comune.
Ma ti commento subito.
Giusto perchè lo sappiate, i singoli business POSSONO imporre maschere e guanti a chi entra, nonchè distanziamento sociale. I singoli business possono NON imporre queste cose.
I business che lo impongono possono buttare fuori gente senza maschera. Stessa cosa per altre strutture private. Il mandate obbliga tutti ad avere una maschera. Il governatore dice "no, decidano i singoli business e se americani vogliono andare in business dove la maschera non è richiesta andranno dove la maschera non è richiesta".
È incredibile come siate contagiati dal virus del comando dall'alto che ordina a tutti.
Certo in una emergenza nazionale è ottima come cosa...
Solo per solleticare il pelo al suo elettorato che è allergico a qualsiasi regola del vivere civile sta cercando di fare campagna elettorale anche sulla pelle delle persone...proprio ottimo!
In una emergenza sanitaria di questo genere ci sono regole che vanno rispettate e basta, ieri avrò fatto 25 piani di scale con la mascherina. Dava fastidio? SI! Avrei preferito farlo senza ? certo! Me la sono tolta? No !
Che gran cazzate. Se critico Trump -> sono pro Cina è proprio il tipico ragionamento binario. E in questo caso, serve anche un bello sforzo di immaginazione
Tra l'altro fa ridere che sbandieri il 16% di posti letto disponibili come questo numero immenso :asd: leggendolo al contrario, l'84% dei posti disponibili è occupato, e il dato non può che aumentare ancora
Mi fa ridere poi che riduci Trump ad un passacarte al giogo dei singoli Stati, quando è lui stesso ad aver scaricato tutta la responsabilità su di loro mentre lui ha fatto il negazionista per mesi. Proprio in quei mesi tra l'altro, le tue sbandierate risorse minacciava di non darle agli Stati che gli erano avversi.
Già: se non sanno nemmeno loro chi è morto e perchè. :asd:
Ma se ad inzio pandemia in america trump voleva istituire un cordone sanitario attorno a NY ma il suo governatore si è opposto perchè sarebbe stato un atto di guerra, mi di che cosa stiamo parlando? Dai...
Del fatto che gli americani, tutti, proprio come popolo, si stanno dimostrando completamente incapaci di gestire una situazione di emergenza, questo a tutti i livelli e indipendentemente dal colore politico. Hanno proprio una visione distorta dei valori di una società civile, oltre a un morboso bisogno di politicizzare all'estremo ogni cosa.
Visto che il nostro amico voleva i dati degli aumenti e dei casi attivi lo accontento.
Ieri
Stati democratici
+9513 casi
+157 morti
575002 casi attivi
97 mln di abitanti
Stati repubblicani
+62696 casi
+789 morti
1259055 casi attivi
214 mln di abitanti
292, 48 casi per milione di abitanti in più negli Stati repubblicani e 3,68 morti.
97,34 casi per milione di abitanti in più negli Stati democratici e 1,61 morti.
Al momento sono circa pari come casi attivi per popolazione ma negli Stati democratici il trend è discendente negli Stati repubblicani no.
5873 casi per milione vs 5883 casi per milione.
Ma non hanno senso ste stslatistiche. I numeri sono chiaramente taroccati
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Lo sai vero che la divisione stati dem e stati rep è una cagata colossale?
Non tieni in considerazione l’inizio, quando è scoppiata la pandemia, da quanto è diffusa, da e quanto è stato fatto il lockdown ne se ci sono state le manifestazioni antirazziste con tutte le persone vicine vicine.
È chiaramente una cosa insensata.
Ma vabbè.
Comunque il top del trash è stato raggiunto: Trump che fa pubblicità ai fagioli dentro lo studio ovale per ingraziarsi gli odiati latinos :asd:
(Potrebbe anche essere illegale tra l'altro)
L'intera comunità latinoamericana che conosco (NYC, Orlando, Miami, Dallas) vede la polemica con Goya come l'ennesimo episodio grottesco di "boicottaggio" e non ha assolutamente intenzione di acquistare alternative... anzi, Trump gli sta pure simpatico :asd:
Quelli che più hanno urlato scandalizzati neanche sapevano cosa fossero quei prodotti...
Indinniados col culo degli altri come sempre.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
1) Per l'ennesima volta, dovreste smetterla di prendere l'America, 50 stati uniti tutti assieme con differenze sia di densità di popolazione che di geografia, e parlarne come siano la zona ZTL di Brescia. Questo mi pare non vi sia chiaro !
Nazionale in America non significa nulla, sono 50 Stati ognuno diverso dall'altro, ognuno ha ricevuto da Trump tutto ciò che ha richiesto ed ha avuto il potere di instituire i lockdown che voleva. Se tu attui le politiche del centro di San Francisco nel Montana, nei due Dakota o nelle zone rurali del Texas sei fuori di barile.
Non solo, se hai notato il governatore non è andato dal sindaco di Atlanta e detto "NO, TU FAI COME DICO IO, VIA LE MASCHERE". Ha fatto causa, seguendo la procedura legale.
2) Ma certo, pure io indosso la maschera quando entro in un business che la richiede, nonchè ho sempre in macchina i guanti perchè alcuni negozi della mia zona richiedono pure quelli (senza darli). Ma ho per lo meno il buon senso di capire che non tutto il mondo è una città, in non tutto il mondo ci sono le stesse situazioni e soprattutto che le regole sono diverse a seconda di dove ti trovi !
Hai il diritto, tu, di dire "se fossi governatore io imporrei lockdown e mascherine". E io di dire "credimi, fatto nello stato giusto saresti recallato il giorno dopo" (come stanno cercando di fare al governatore del Michigan). Pensate che tutti siano uguali, che delle regole possano essere applicate o abbia senso applicarle alla stessa maniera in tutto il mondo.
Credo dovreste viaggiare di più.
Non sono antivaccinista, sto cercando di farti capire che se diversi governatori di diversi stati hanno applicato o meno il lockdown e hanno avuto diversi risultati è perchè 50 stati sono diversi l'uno dall'altro. Tu parli genericamente di "contenimento del virus". Una zona rurale e una zona cittadina NON sono uguali ! Applicare le stesse regole non è "contenere il virus", è trattare due situazioni diverse alla stessa maniera !
Quando vai in una zona cittadina, tu, cittadino rurale, incontri business e attività che impongono o meno la mascherina. Tu hai il diritto di scegliere in quali business andare e mentre alcuni Stati hanno imposto a TUTTI i business le stesse regole, ALTRI stati hanno detto "decidete voi".
C'è un concetto di libertà individuale sacro per gli americani che a voi sembra sfuggire completamente. Io sono oggettivamente sicuro che persino al governo (italiano) siano stati sorpresi di quanto noi (certo, ci sono stati gli episodi, ma sono stati episodi) abbiamo obbedito al lockdown e alle regolamentazioni.
Ecco, puoi considerare l'Italia come un misto tra New York e New Jersey. Non siamo il Texas, abbiamo una certa densità di popolazione e certe regole sono state imposte e seguite. Ma non è un caso che in certe regioni meno popolate oppure meno colpite le regole siano state meno stringenti e allentate prima che in altre.
Perchè si vede l'andamento della situazione e si decide. In italia nelle regioni, in America negli Stati, mi pare che non vediate questo paragone. Ci sono Stati in America con territori grandi come l'Italia con un 5/6 milioni di abitanti. Ovviamente le regole devono essere diverse. Altrimenti buona fortuna a farlo capire alla popolazione.
E ribadisco : il concetto di contenimento del virus è andato a donne dall'affetto negoziabile con le rivolte sollecitate e approvate persino da alcuni medici.
1)Non ti ho sentito dire una sola parola contro i principali responsabili di questo disastro. (nemmeno contro le rivolte e chi le ha incoraggiate) ma forse mi sono perso il post :fag:
2)Ehm, guarda che le ICU sono normalmente occupate parecchio anche da altre cose heh, il fatto che pure con una certa riapertura quindi con gente che ricomincia a muoversi in macchina (incidenti), gente malata di altre cose che necessitano la ICU, trattamenti generali che riprendono, comunque sia il 16% sia ancora libero con tutta la potenza dell'esercito USA che ti può mettere su come hanno fatto un ospedale con ICU in questione di giorni non vedo un'apocalisse davanti.
3) Ah ok, ora dire "lascerò ai singoli Stati la libertà di gestire la situazione come vogliono" (se avessero voluto, tutti i 50 Stati avrebbero potuto imporre lo stesso lockdown di New York) " e inoltre avete il governo federale che vi darà fondi e ICU e materiale" significa "scaricare la responsabilità" ? A cosa servono i governatori esattamente ? Ti piace veramente il governo centrale che decide tutto.
Ah, le risorse le ha date, tanto che sia Cuomo che Newson (governatori dei principali stati che gli si oppongono politicamente) lo hanno ammesso.
Si ma Atlanta non e' un punto a caso della mappa degli States, e' Atlanta, un citta' di medie dimensioni e il virus in zone con una popolazione mediamente densa lo contieni al momento usando le mascherine e con il distanziamento.
Ed il governatore dello stato lo sta facendo per puro calcolo politico, perche' motivi per bloccare l'uso delle mascherine in una citta' non ce ne sono. Senza contare che i casi in Georgia stanno aumentano esponenzialmente, nell'ultimo mese sono passati da 60k a 130k.
quindi o Brian Kemp e' un completo idiota o non gliene frega nulla se la gente si ammala.
Ed il discorso di liberta' personale finisce dove sei un pericolo per gli altri
Ah ed il Texas e' passato da giugno ad oggi da 60k a 305k . Quindi aree rurali sta ceppa
Ok, e questo come spiega il fatto che nella stessa città ci siano shop che richiedono la mascherina e altri no?
Come detto, questo va contro il tuo discorso "posti diversi, regole diverse". Qui di parla di regole diverse NELLO STESSO POSTO, a totale discrezione my body my rules. Di nuovo, esattamente come gli antivaccinisti.
Non è che mi sfugge, è che penso sia una cazzata. Indossare la mascherina viola la libertà individuale tanto quanto i limiti di velocità in strada, eppure non vedo americani manifestare contro i limiti, anzi li rispettano tutti perché se no gli fanno il culo.
Non prendiamoci per il culo, non è una questione di libertà individuale, è solo e unicamente una questione politica.
Questo perché abbiamo una cultura sociale molto più sviluppata di quella degli americani, per cui conta solo l'individualismo più estremo esteso al limite alle micro comunità in cui vivono
Ecco, questa invece è proprio pura propaganda, ma di livello davvero vergognoso. Ho detto e ribadisco che le rivolte e chi le ha sollecitate sono state CRIMINALI, ma che siano LA CAUSA del fatto che il contenimento del virus sia andato a puttane, veramente non si può sentire.
Va beh senti, mi hai rotto le palle con ste stronzate :asd: ti devo scrivere a chiare lettere quello che penso di qualsiasi cosa, così puoi andatelo a rivedere all'occorrenza? Il fatto che voglio vedere Trump morto non significa automaticamente che sono un fan della Cina, ne che sono d'accordo con i riot o con l' abbattere statue. Il forum non è un manifesto della mia ideologia dove devo scrivere la mia opinione di ogni fatto di cronaca.
Se poi proprio ci tieni tanto, eccoti servito:
1) la Cina ha insabbiato la malattia e di questo è colpevole
2) i riot sono degli sciacalli, come quelli che li istigano, uguale i poliziotti che non paghi del casino che hanno scatenato continuano a usare metodi brutali peggio di prima
3) me la prendo con Trump per lo stesso motivo per cui me la prendo con i 5s: detesto vedere questo tipo di ignoranza e palese disonestà al potere
Adesso te l'ho scritto. Contento?
No, lo ha fatto perché il proprietario di quella ditta che produce fagioli si è espresso pubblicamente a favore di Trump e giustamente lo hanno schifato sui social media.
Mi sa che è un caso di entrambe le cose visto l'andazzo.
Certi repubblicani fanno sembrare i cattivi di Capitan Planet personaggi ricchi di sfumature e con motivazioni complesse.
Con questo ragionamento non si dovrebbero nemmeno perculare i complottisti, tra l'altro quando i repubblicani bruciavano le scarpe Nike perché avevano Kaepernick come testimonial non si fiatava quando i lib semplicemente vanno lì e dicono "Le tue opinioni per me sono troppo controproducenti quindi i fagioli li compro da altri" invece ci si scandalizza.
Poi questa cosa l'ho sfiorata quindi potrei anche avere una impressione sbagliata ma ho seguito abbastanza da vicino il caso di J. K. Rowling e da uno che ha letto i suoi libri durante l'adolescenza vedere l'autrice di Harry potter dire robe che sembrano uscite dalla bocca di Petunia Dursley ha lasciato me e gran parte del fandom di sasso. Lei stessa è poi una bella ipocrita a lamentarsi della "cancel culture" visto che quando Steven King ha twittato "trans rights are human rights" lo ha pure lei "cancellato" spingendosi pure a cancellare i propri tweet in cui parlava bene di lui e i retweet in cui lui lodava i suoi libri.
Il fatto e' che la gente vorrebbe dire stronzate senza venir giudicata, hai la liberta' di esprimerti come ti pare, gli altri hanno la liberta' di giudicarti un coglione e di comportarsi di conseguenza nei tuoi confronti.
La gente deve essere libera di parlare ma non di dire le peggio stronzate.
Quando senti la complottista dire a Bergamo non è morto nessuno più del solito è cosa buona e giusta toglierle il microfono.
Diverso è il caso in cui dici Cristoforo Colombo non è un eroe su questo se non cominci a dare di matto e a voler tirare giù statue a cazzo possiamo discuterne.
Se si decide che non è più una figura positiva si prende la sua statua la si mette in un museo con la spiegazione di quanto fatto di positivo e quanto di negativo, non la butti nel fiume.
Il passato si studia anche per non ripetere gli stessi errori e la cancel culture è lo stesso solito errore ossia analizzate con il metro attuale il passato.
Quale che sia il motivo, vedere il presidente fare pubblicità a di fagioli nel suo ufficio è disgustoso. Non voglio nemmeno sapere se è già stato fatto, è disgustoso lo stesso
Per il resto, il politically correct è una sottile censura che mi ha sempre dato sui nervi, così come l'attitudine Modena che non si può mai dire niente perché qualcuno potrebbe offendersi, ma la cancel colture è qualcosa che va oltre.
Buttare giù statue di figure storiche controverse è una barbarie e non risolve niente. Fare finta che certi fatti non siano mai successi non li cancella, e abbattere le statue di ogni suprematista bianco del mondo non farà scomparire il razzismo per magia
Non c'è alcun complottismo nelle parole di Unanae e non c'è alcun perculamento da parte dell'orda eticamente superiore, quindi non capisco dove staresti provando a portare la discussione. É solo odio cieco.Citazione:
“We’re all truly blessed at the same time to have a leader like President Trump, who is a builder,” he said. “And so we have an incredible builder. And we pray. We pray for our leadership, our president, and we pray for our country, that we will continue to prosper and to grow.”
Qui mancano proprio le basi della logica, mi dispiace.
PS Al massimo i prodotti Goya li boicotteranno persone sessualmente e politicamente confuse, quindi l'impatto economico sarà risibile.
Sapendo fra l'altro che se li mangeranno a casa della zia, nel caso siano effettivamente latinoamericane, senza proprio emettere fiato :asd:
Sarebbe quello che pensano i latinoamericani delle pecore che vedono Ocasio-Cortez come un vertice politico, in questo caso :asd:
sisonoio cosa sono questi metodi cinesi in un paese libero? :mad:
https://www.forbes.com/sites/mattper...ening-schools/
Un esempio un po' estremo di questo atteggiamento fascistoide, ma fa intuire l'aria che tira.
Culturalmente parlando, sono finiti malissimo.Citazione:
Researcher forced to resign over study that found no bias in police shootings
https://www.lawofficer.com/scholar-forced-to-resign/
Ma non è un tiranno, fattene una ragione :asd:
in proporzione stanno comunque meglio che in Italia, almeno finora.
Inoltre non bisogna dimenticarsi che i problemi negli USA sono soprattutto nelle comunita' nere, dove la mortalita' e' piu' che doppia rispetto al resto del paese, ma non per una questione di razzismo: vivendo in condizioni mediamente piu' disagiate, piu' persone nella stessa abitazione e di generazioni diverse (nonni con nipoti stile "8 sotto a un tetto"), sono piu' suscettibili a contagi di massa. Questo oltre al discorso precedente sul fatto che i neri vivano peggio sotto i democratici, grazie alle loro politiche "comunitarie" - di fatto segregazioniste. Per fare un esempio un po' piu' "vicino" a noi, in Israele si e' presentato un problema analogo, nelle comunita' ultraortodosso e nei quartieri dove vivono gli immigrati.