E poi non dovevano crollare le Borse? Oh wait...![]()
E poi non dovevano crollare le Borse? Oh wait...![]()
DK
su Kim non mi sbilancerei troppo. Probabilmente vuole mostrare una faccia dolce per ottenere consensi internazionali, e non essere dipinto come il ciccio pasticcio che si incazza se gli levi le bombe alla crema. E sicuramente la Cina e' il grande burattinaio di tutta questa messa in scena.
Il successo su Isis e' dovuto solamente grazie alla determinazione della nuova amministrazione e al suo supporto ai curdi, per la maggior parte, come dici tu.
Checche' ne dicano i putiniani, sono stati i curdi filo usa a riconquistare Raqqah e le altre roccaforti dello stato islamico, Russi e Siriani si limitavano a controllare il proprio territorio, e bombardare gli stessi curdi quando questi combattevano durante gli anni di Obama.
Purtroppo pero' anche Trump ha fallito nel supportare i Curdi Iraqueni fino alla fine, temendo una ritorsione iraniana. Che comunque se ne son fregati e hanno assoggettato il Kurdistan iraqeno (che ricordo, godeva di un'autonomia de facto negli ultimi 15 anni)
io avevo solo chiesto se erano:
COINCIDENZE
e come mai non è ancora partito l'olocausto nucleare (come prevedevano molti)
mica ho dato giudizi![]()
E come prevedevo, sulla "charm offensive" di Kim c'e' cascato pure il new york times, come ci cascarono tutti i sinistri quando quella strategia fu attuata da Rouhani:
https://www.nytimes.com/2018/02/11/w...imes&smtyp=cur
questi alcuni estratti a proposito della sorella, parte della delegazione ai giochi olimpici invernali:
Persino su Twitter, ma le risposte di alcuni utenti sono esilaranti come sempreFlashing a sphinx-like smile and without ever speaking in public, Ms. Kim managed to outflank Mr. Trump’s envoy to the Olympics, Vice President Mike Pence, in the game of diplomatic image-making.
Commentators analyzed her no-nonsense hairstyle and dress, her low-key makeup and the sprinkle of freckles on her cheeks
Her quietly friendly approach while in South Korea — photographers repeatedly captured her smiling — seemed to endear her to some observers
![]()
Infatti c'è un sacco di gente incazzata col New York Times ultimamente, tra questo e tutti gli articoli del tipo "guarda che poveracci questi bigotti neonazisti" c'è l'imbarazzo della scelta.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
penso che quel tweet sia grosso modo l'ownata più grande della storia...![]()
Stavo riflettendo sulle ultime manifestazioni no-guns davanti alla casa bianca.
Immagino abbiate letto: negli ultimi giorni ben DUE manifestazioni con alcune centinaia di studenti han protestato davanti alla casa bianca.
http://www.corriere.it/video-articol...5c9e9642.shtml
Ovviamente Washington post, NYT, e tutti i media USA si stanno strappando le vesti su come l'intero paese sia in subbuglio, di riflesso la notizia su tutti i tg nostrani, servizi in prima pagina, editoriali di illustri giornalisti italiani...
Per non parlare delle donazioni dei VIPS:
http://www.repubblica.it/esteri/2018...rmi-189340535/
ecco...solo a me la notizia "filtrata" mi pare un completo fottesega da parte degli statunitensi alla storia delle armi?I coniugi Clooney doneranno infatti 500mila dollari a sostegno dell'organizzazione della grande manifestazione del 24 marzo a Washington per chiedere maggiori controlli sulle armi da fuoco
Tralasciando le mega manifestazione organizzata a suon di $$$ il notizione ora è che alcune centinaia di studenti di ben DUE licei han deciso di sfilare, in pratica han fatto quello che facevamo noi una volta al mese(minimo...) ossia saltare la scuola per protestare su cose a caso. Un po' poco per un problema che da decenni colpisce il paese con tassi di omicidi spaventosi e stragi che han causato la morte di centinaia di persone. E washington è nella zona più popolosa del paese.
A frosinone se vietano di far cagare i cani nei parchi probabilmente raccolgono più gente.
Son curioso di vedere ora la mega manifestazione tra un mese: se fanno meno di un mln di persone la considero una pagliacciata.
Ultima modifica di pasquaz; 22-02-18 alle 08:19
Il bello è che protestare a Washington è come andare a protestare al Pirellone: fottesega
E' una città popolata solo di giorno mentre la sera e nei festivi è deserta come tutte le città piene solo di uffici...
Ma vabbè, il problema è che nessuno dei suddetti giornali si chiede come mai una riforma del genere, che sembra così semplice da attuare, non sia stata portata avanti dal premio nobel per la pace in 2 mandati di governo e da nessun altro in precedenza mentre dovrebbe essere una passeggiata per il presidente attuale![]()
Il punto è che tendenzialmente questa riforma la vogliono giusto una minoranza democratica capeggiata dai soliti VIP col mignolino alzato.
Al resto della popolazione (la maggioranza) mi sembra che tendenzialmente di questa questione se ne sbattono altamente il cazzo![]()
È una cosa culturale, proteste e manifestazioni sono rarissime negli USA e quando ci sono fanno notizia, e per riflesso se ne parla pure all'estero come fosse una notizia internazionale. Vedi le varie manifestazioni anti-Trump o antifa nelle università che da noi non occuperebbero neanche lo spazio di un servizio mentre lì sembrano storie importantissime. Se poi ci scappano pure dei feriti o una carica della polizia (altre cose che da noi sono la norma) allora è l'evento del secolo
Ultima modifica di Gilgamesh; 22-02-18 alle 10:41
Non è propriamente vero.
Il problema è che molti dei provvedimenti più basilari come la terror watchlist (essenzialmente l'elenco di gente appartenente ad associazioni tipo neonazisti o gruppi fondamentalisti islamici e quindi considerata a rischio), la registrazione del passaggio di proprietà tra privati o l'esclusione di chi è colpevole di violenze domestiche per esempio sono largamente favoriti solo che la NRA non li vuole perché le fabbriche di armi campano essenzialmente non su quello che si compra una 9mm per protezione personale, il campagnolo che si compra un fucile per cacciare o quello che per hobby va al poligono ma sui maniaci che si comprano una decina di fucili perché sono convinti che il governo è manovrato dagli Illuminati ebrei e quel tipo di persona tende a rientrare in una delle le categorie.
Ah, e la NRA non vuole nemmeno che siano informatizzati i database che già esistono e che il CDC faccia ricerche sugli apsetti patologici dei mass shooter. robe che tecnicamente non sono favorite solo dai radical chic col mignolo alzato.
PS: Trump e altri conservatori tra l'altro stanno dando la colpa ai videogiochi, se non ci fosse da pinagere ci sarebbe da ridere:
https://www.theguardian.com/commenti...otings-america
Ultima modifica di Det. Bullock; 24-02-18 alle 03:03
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Gli tocchi il portafoglio e si adeguano
http://www.bbc.com/news/business-43173753
Scusate se entro e la butto lì, ma possibile che nessuno si sia chiesto se questi tali che vanno a scuola a sparare qua e là sono frutto della società americana piuttosto che delle armi?
Si certo, puoi limitare la vendita di armi, ma oramai è come chiudere le porte quando sono scappati gli animali.
Questi asociali emarginati dalla società, magari sarebbe il caso di lavorare su questo.
Magari eh.
When a man with a .45 meets a man with a rifle, the man with a pistol will be a dead man.
The only way to stop a bad guy with a gun is a good guy with a gun
Qui è proprio il caso di dire "è la loro cultura".
Giusto, colpa dei videogiochi! Dobbiamo trovare un responsabile........eccolo!
Avevo sentito che pensavano di vietare la vendita ai minorenni, parole di Trumpone mi pare, ma non sono sicuro.
Onestamente è una situazione agghiacciante, peccato, c'erano dei posti che mi sarebbe piaciuto visitare prima o poi negli USA.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
E il bello è che a sentire certa gente si doveva votare Trump perché la sinistra sarebbe stata contro i videogiochi.
L'Australia e l'Inghilterra ebbero simili problemi e una volta fatte le leggi il problema si è ridotto considerevolmente, l'Australia in particolare era piena di armi e si fece un programma di esproprio di massa (essenzialmente il governo comprò tutte le armi non più regolamentari dai privati cittadini che le possedevano) da quel che leggo, certo già rendere le armi regolamentate allo stesso livello delle automobili sarebbe un miglioramento sostanziale.
Cavolo, vista la situazione americana qualsiasi cosa sarebbe un miglioramento sostanziale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Considerato che i giochi violenti sono PEGI 18, direi che dovrebbe essere vietati ai minorenni.