[Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020 - Pagina 411

Pagina 411 di 598 PrimaPrima ... 311361401409410411412413421461511 ... UltimaUltima
Risultati da 8.201 a 8.220 di 13621

Discussione: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    #mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Re: [Presidenziali USA] The Political Machine 2016

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Da ateo trovo ridicoli molti, se non tutti, i comportamenti dei religiosi, pero' alla fine a ognuno il suo.
    Ma anche no.

Se si limitassero a dire "per la mia religione il sabato non faccio un cazzo" vabbè, sarebbe cmq una cosa stupida ma se ci credi amen.
    Ma se poi mi dici "il sabato non lavoro ma tiro un filo (che gira per mezza città) così ipotizzo un workaround ed allora liberi tutti" si va oltre il ridicolo.
    A sto punto non è religione, è carnevale.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

Se si limitassero a dire "per la mia religione il sabato non faccio un cazzo" vabbè, sarebbe cmq una cosa stupida ma se ci credi amen.
    Ma se poi mi dici "il sabato non lavoro ma tiro un filo (che gira per mezza città) così ipotizzo un workaround ed allora liberi tutti" si va oltre il ridicolo.
    Ingannano Dio per non ferirlo, e in questo modo lo onorano

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

Ah, ma io sono d'accordo. Dal mio punto di vista l'unica differenza tra la religione e una serie di pagliacciate e comportamenti assurdi è l'incomprensibile fatto che la prima sia accettata dalla società come una cosa da trattare con profondo rispetto.

Per quanto riguarda il filo, il fatto che si inventino questi trucchi dimostra come questi precetti vengano rispettati perché si e non perché abbiano un vero valore.

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Da ateo trovo ridicoli molti, se non tutti, i comportamenti dei religiosi, pero' alla fine a ognuno il suo.

Una cosa invece in particolare ho trovato davvero assurda. L'anno scorso e' morta la mamma di una nostra cara amica. Il fratello della nostra amica e' da tempo sposato con una ragazza ebrea di famiglia ortodossa, si e' convertito, si e' trasferito in israele e li' vivono la loro vita da ebrei ortodossi (o ultraortodossi, non ne so abbastanza per classificarli).
    Bene torniamo alla morte della mamma della nostra amica. Il fratello e famiglia vengono in italia appena appreso il fatto, si organizza il necessario per il servizio funebre, e il giorno del funerale il fratello, figlio della madre morta, si e' rifiutato di entrare in chiesa perche' contrario alla sua religione. Io e mia moglie, atei, siamo ovviamente entrati e ci siamo seduti di fianco alla nostra amica, mentre il fratello ha preferito seguire qualche precetto religioso piuttosto che stare accanto al padre in lacrime per la perdita della donna con cui ha vissuto piu' di 50 anni.
    Ora, io non so se ci sia qualcosa nella religione ebraica che davvero dica che non si puo' entrare in una chiesa o se e' cretino lui, pero' il solo fatto che una persona trovi questa cosa piu' forte dell'affetto per la propria famiglia in un momento cosi' drammatico, per me e' assolutamente rivoltante.

Il filo magico in se' e' innocuo, questo modo di pensare no.
    Non sto a dirti che hai ragione perché non ce n'è bisogno, però è interessante riflettere su una cosa: che la ridicolaggine o l'assurdità di una religione ci colpisce solo quando penetra nelle nostre vite in modo concreto, che sia innocuo (il filo magico) o pericoloso (un terrorista islamico). Invece, quando queste assurdità sono teoriche e distanti, non ci fanno impressione, ma anzi tendiamo a rispettarle.
    Per esempio, se sentissimo che un conoscente porta un figlio da un esorcista ne rimarremmo stupefatti e indignati, però dimentichiamo che l'esorcismo è una cosa normalissima e parte integrante del cristianesimo, verso cui nutriamo, grosso modo, "rispetto".
    Oppure, se dopo un terremoto un predicatore radiofonico farnetica di giudizi divini lo trattiamo come un coglione, eppure la bibbia stessa è costellata di cataclismi divini.
    Ma parliamo di dio in sé: perché il filo magico ci fa ridere, mentre l'idea di dio che ti dice di non masturbarti no?

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non sto a dirti che hai ragione perché non ce n'è bisogno, però è interessante riflettere su una cosa: che la ridicolaggine o l'assurdità di una religione ci colpisce solo quando penetra nelle nostre vite in modo concreto, che sia innocuo (il filo magico) o pericoloso (un terrorista islamico). Invece, quando queste assurdità sono teoriche e distanti, non ci fanno impressione, ma anzi tendiamo a rispettarle.
    Per esempio, se sentissimo che un conoscente porta un figlio da un esorcista ne rimarremmo stupefatti e indignati, però dimentichiamo che l'esorcismo è una cosa normalissima e parte integrante del cristianesimo, verso cui nutriamo, grosso modo, "rispetto".
    Oppure, se dopo un terremoto un predicatore radiofonico farnetica di giudizi divini lo trattiamo come un coglione, eppure la bibbia stessa è costellata di cataclismi divini.
    Ma parliamo di dio in sé: perché il filo magico ci fa ridere, mentre l'idea di dio che ti dice di non masturbarti no?
    Dipende da cosa intendi per "rispettarle", perché una cosa è comportarsi da persone civili ed evitare di fare polemica quando qualcuno ha servizi di piatti separati per carne e formaggio, un'altra è rispettare le credenze nel senso profondo del termine. E' chiaro che nel secondo caso l'assurdità è in ogni cosa e non è limitata ai casi più eclatanti.

Sul fatto di rispettare queste cose in generale lo scrivevo sopra, non sono mai riuscito davvero a capire come ci siamo arrivati. Se io mi rifiutassi di entrare in chiesa perché ateo (cosa che non farei perché in quanto ateo nessuno mi dice dove posso o non posso andare) o meglio ancora per un futile motivo tipo "odio le vetrate colorate" tutti mi darebbero dello stronzo, ma se uno lo fa per un'altra religione allora bisogna alzare le mani e rispettare la sua decisione. Non credo riuscirò mai a capire questa cosa.

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

non mi ricordo piu' chi l'ha detto, mi aiutate?: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    non mi ricordo piu' chi l'ha detto, mi aiutate?: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
    il solito Albert (e, come al solito, aveva ragione)

Senior Member L'avatar di royp
    Gamer IDs

Gamertag: sorrisetto Steam ID: r0h1

stiamo andando molto OT, ma entrare in chiesa e' problematico perche' vi sono raffigurazioni divine, che sono vietate nell'ebraismo, per questo molti ebrei preferiscono non entrare in chiesa. Non e' "vietato" in senso stretto pero' (tanto che molti rabbini sono andati in visite in chiesa, se non mi sbaglio anche Rav Toaff). Un ebreo ultraortodosso non avrebbe alcun problema ad entrare in una moschea, per fare un parallelo, proprio perche' non vi sono raffigurazioni divine.
    Poi se volete continuare a polemizzare su tutto, fate pure.

fatemi capire...
    leggo spesso di sinistrati che si battono per la defenestrazione di crocefissi e presepi che potrebbero turbare le giovani menti dei figli di allah
    ma non ho mai sentito di analoghe campagne per salvaguardare i bambini ebrei
    dove sbaglio?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    fatemi capire...
    leggo spesso di sinistrati che si battono per la defenestrazione di crocefissi e presepi che potrebbero turbare le giovani menti dei figli di allah
    ma non ho mai sentito di analoghe campagne per salvaguardare i bambini ebrei
    dove sbaglio?
    Che leggi solo Libero.

Il perditempo L'avatar di Yuki

Bravo Anton, riporta la discussione sui binari: la sinistra

La sinistra

LA SINISTRA
    Howl sul vecchio forum

è che qui cominciavo a sentire un gelido spiffero di antisemitismo....

Senior Member L'avatar di Hellvis

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    è che qui cominciavo a sentire un gelido spiffero di antisemitismo....
    Ziofa, quando leggi la storia del filo magico come fai a non diventare antisemita?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Una cosa che apprezzo delle sinagoghe è che ti fanno tenere il berretto....anzi in verità devi coprirti.

meanwhile in usa........

Ok si sa che la sanità negli USA a costi assurdi, ma se dopo un parto vuoi abbracciare tuo figlio......prego sono altri 40$! Che su 13000$ di conto sono briciole...però.........

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Una cosa che apprezzo delle sinagoghe è che ti fanno tenere il berretto....anzi in verità devi coprirti.

meanwhile in usa........

Ok si sa che la sanità negli USA a costi assurdi, ma se dopo un parto vuoi abbracciare tuo figlio......prego sono altri 40$! Che su 13000$ di conto sono briciole...però.........
    beh, si capisce se pensi che nato il bimbo la clinica ha il diritto di ritenzione sul medesimo fino a che non hai saldato

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Certo Anton, hai ragione. Siamo tutti nazisti, ma ci vergognamo di dirlo. Noi siamo timidi
    Howl sul vecchio forum

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

skin to skin 40 dollah. allora metteteci una pezza in mezzo che cosi' e' aggratise, dico io

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    skin to skin 40 dollah. allora metteteci una pezza in mezzo che cosi' e' aggratise, dico io
    Se non paga il conto mi sa che si tengono il bambino.

Mi immagino la scena con l'infermiera: "congratulazioni per il parto signora. Abbiamo suo figlio. Se vuole toccarlo, paghi 50$. Se vuole portarlo a casa, paghi il riscatto di 13000$ o non vedrà mai più suo figlio"
    Howl sul vecchio forum

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

beh è cmq un cesareo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista