Mica tanto eh
https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_delle_52_gallerie
Un secolo fa per schivare le bombe hanno scavato una montagna manco fossero i nani in LOTR, oggi sarebbero lì fermi col GPS a farsi intordare perchè non c'è il WiFi![]()
Mica tanto eh
https://it.wikipedia.org/wiki/Strada_delle_52_gallerie
Un secolo fa per schivare le bombe hanno scavato una montagna manco fossero i nani in LOTR, oggi sarebbero lì fermi col GPS a farsi intordare perchè non c'è il WiFi![]()
Ultima modifica di sacramen; 25-09-17 alle 07:45
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
È il solito discorso, in una guerra vera vengono arruolati tutti i giovani, ne muoiono milioni, che siano intelligenti, scemi, palestrati o rachitici, quei pochi che sopravvivono per culo o per capacità passano tutti alla storia come la Greatest Generation.
Quelli che sopravvivono è perchè ne hanno avuto le capacità. Ho chiesto a mio nipote se voleva venire su sul Forte Verena e mi ha risposto "Si si!!! C'è la funivia?" "Ma ceeeeerrrttooooooo
"
3 ore di arrampicata che mi starà ancora maledendo, però quando gli ho spiegato che 100 anni fa andavano su mentre piovevano bombe non s'è più degnato di lamentarsi.
Purtroppo hanno tolto il servizio di leva e si vede. E lo dico da obiettore di coscienza, dovessi tornare indietro farei servizio di leva senza pensarci due volte.
nonni a parte ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Beh, non sempre. Se ti sbattono in prima linea sotto il fuoco dell'artiglieria, o se ti affondano la nave sotto ai piedi, hai voja ad avere le capacità
In famiglia son sopravvissuti tutti e saran stati anche bravi, però erano tutti ufficiali... non era per tutti così.
DK
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Gli unici che possono essere d'accordo con questa stronzata è gente che non sa nulla di come funziona un esercito, è un discorso che abbiamo già trattato. Se sono d'accordo e vogliono morire, meglio per il genere umano, poi se non combattono loro che sono uguali() perchè dovrei farlo io?
![]()
Ultima modifica di ThorosSudatos; 25-09-17 alle 21:10
La leva non esiste più negli USA da quel che mi risulta, e tutti (o almeno una grossa percentuale) i gay (che tra l'altro ci sono sempre stati), i trans (idem tecnicamente parlando) e le donne che al momento sono negli eserciti vi si sono iscritti con la consapevolezza che il nemico possa ammazzarli. Poi la leva non è esattamente fattibile nella guerra moderna.
Per me invece la leva era diventata una cazzata, l'esercito non è per tutti e non puoi mandare gente che non è tagliata a fare il militare, al momento le guerre non funzionano mandando centinaia di migliaia di persone a fare da carne da cannone in trincea.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
La leva non era una cazzata e non era solo in funzione di guerra, ma anche di assistenza sul territorio e formazione professionale di adulti che avevano abbandonato la scuola presto.
Dal mio punto di vista invece di toglierla, avrei convertito in 1 anno di servizio allo Stato ambosessi e a distanza, lasciando la scelta alla burba previa dovuta selezione delle capacita'
Che fosse diventata una cazzata non c'è dubbio ma era comunque un modo per mandar fuori casa i neo18enni, li obbligavi ad arrangiarsi e doversi rapportare con coetanei di altre parti d'italia. La guerra di per sè c'entra niente, non c'è più lo scenario di un secolo fa fatto di trincee o plotoni di carne da cannone.
Quello che manca della leva non è l'impostazione militare in sè, manca la fomrazione mentale dei giovani.