Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
invece l'opposizione alla net neutrality deriva proprio dal contrario.
Oggi Netflix e' il numero 1 sullo streaming online, ha grandissimi contenuti, ce l'hanno praticamente tutti. Se tu arrivi oggi con la tua startup che fa un servizio concorrente, semplicemente non puoi competere, ne' come prezzi ne' come contenuti. Amazon stessa non ce la fa (con tutti i soldi che ha dietro) e per spingere il prime video te lo da' gratis con una sottoscrizione prime per le spedizioni (nei paesi supportati), o a meta' prezzo rispetto a Netflix (come qui in Israele).
Insomma, nella situazione odierna le startup di cui ti preoccupi sono i grandi perdenti. O qualunque servizio concorrente.
Se invece un ISP facesse pagare di piu' per l'utilizzo di netflix, vista la quantita' di banda che deve allocargli, il mio roypornflix non essendo limitato e piu' economico per l'utente finale avrebbe qualche possibilita' di sopravvivere.
Ma che ragionamenti sono? Come in qualsiasi settore dove esiste la concorrenza! Se te arrivi con una nuova attività come pensi di poter competere da subito con chi è il leader del settore?
Pure il paragone con Amazon è sbagliato, non è che non ce la fa, non vuole farcela perché il suo Prime Video qualitativamente è inferiore a Netflix e ha una libreria più limitata quindi deve solo investirci più soldi se vuole farli veramente concorrenza.
Il punto rimane: perché pagare due volte un servizio?
Come se te pagassi una telefonata (giustamente) e anche chi la riceve dovesse pagare.