Trump forse arriva tardi a chiudere la stalla, ma almeno ci prova.
Chiaramente rappresenta un gruppo di interessi al quale fa comodo sfasciare l'UE dei liberisti col deretano altrui (ordoliberismo) dove lo stato sociale va bene solo in germania a discapito del resto d'europa.
dove ad esempio si verificano situazioni postate stamane nel topic della (dis)unione europea.
dove i signori tedeschi vogliono concentrare nel proprio paese e dintorni (kerneuropa) l'economia di un continente tanto gli sfigati morti di merda godono dell'elemosina dell'emicrazione in crante cermagnia per godere dei diritti sociali sacrificati nel resto d'europa da politici venduti prevalentemente di sinistra e relativi sindacati.
a questo punto tra scegliere un liberismo espansivo attivo/aggressivo ed uno austero passivo/suicida preferisco il primo... se proprio di liberismo dobbiamo crepare causa estinzione (svendita) del socialismo, di destra o di sinistra che sia.
meglio rischiare una morte rapida che una lunga agonia.
Se sei in uno stato federale assolutamente si. Se non sei uno stato federale, il presidente di regione deve sottostare a quello che gli vien detto dal governo centrale.
Ma fare paragoni tra le regioni e i vari stati europei è ridicolo. L'Europa non è un unica nazione ad oggi.
Ultima modifica di MrVermont; 27-06-18 alle 13:15
più precisamente: la colpa è condivisa dai politici italiani al potere dal 2011 al 2018 che leccavano il culo a francia e germania obbedendo ottusamente a tutti i loro diktat e capricci
mentre in italia facevano i bulli (e/o terrorismo economico) con chi, timidamente, suggeriva che anche noi non abbiamo solo doveri verso l'europa
così è più chiaro?
non funzionerà mai, gli iuessei saranno pure una confederazione adesso, ma alla partenza erano di fatto un gruppo unico
uh si? spiega