
Originariamente Scritto da
sisonoio
Probabilmente illegal aliens, gente ovviamente non registrata della quale non si conosce con precisione la razza e quindi non viene classificata.
Dei 5.1 milioni aggiunti nei primi due anni da Trump, un mezzo milione sono settore manifatturiero (industria), il resto sono servizi e agricoltura. La maggioranza è nel settore dei servizi. Settore che raggruppa una valanga di occupazioni, dagli avvocati, ai cuochi, agli operatori ecologici, ai manager, ai baristi, ai camerieri, agli idraulici, agli elettricisti, ai muratori ecc ecc.....
Quando l'economia decolla, i servizi richiesti sono maggiori perchè più persone possono ottenere soldi (Trump non ha smesso di stampare soldi e aumentare il debito) e spenderli.
C'è stata una crescita nei lavori anche negli ultimi due anni di Obama, solo che Obama ha MASSICCIAMENTE aumentato i lavori governativi (come ogni dem) piuttosto che quelli privati.
Evoluzione che è stata completamente ribaltata da Trump che dai 5 governemt jobs per ogni manifatturiero sono diventati due manifatturieri per ogni government job.
https://www.forbes.com/sites/chuckde...-last-2-years/
(Forbes, heh, non FoxNews)
Se quello che invece cerchi è "Quanti avvocati ? quanti cuochi ? Quanti camerieri ? Quanti muratori ? Quanti elettricisti ?", sto girando il sito del USA Department of Labour ma trovo solo le descrizioni ( e pure la paga media ) ma non le quantità specifiche della singola categoria. Statistica difficile da decifrare perchè gli americani (cosa confermata dai miei amici che stanno in California) cambiano lavoro come noi le mutande (esagerazione scherzosa) . Anche ogni mese, se si annoiano, soprattutto camerieri, cuochi e altri che lavorano nella ristorazione. (e se l'economia lo sostiene come faceva prima del virus).