Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
Quella delle città che sono dem perché c’è un grado di istruzione maggiore non solo te la sei inventata ma è fantastica perché se fosse vera indicherebbe che nonostante un maggior grado di istruzione restano comunque le zone con maggiore violenza e povertà nera.

Quella dellalternanza dem e rep non ha nulla a che vedere con il candidato e oltre 6 milioni che hannotato obama nel 2008 hanno votato trump nel 2016. Perché ? Perché ha promesso ma non ha mantenuto. Non per la razza.

I primi senatori e congressman neri della storia americana sono stati TUTTI repubblicani. I repubblicani non hanno nessun problema ad eleggere neri o a salvarli dalle piantagioni.

Falso. Aveva la maggioranza sia al congresso che al senato e gli hanno dato contro anche rappresentanti dem. Se non c’era supporto popolare tale da garantire il passaggio dell’obamacare non è per razzismo, ma per il fatto che oltre 160 milioni di americani hanno la loro assicurazione privata e non la vogliono vedere scomparire. Ah e il “you can keep your doctor” era una menzogna fatta e finita.

Purtroppo per te non puoi cancellare dall’internet Obama che dice che trump non ha una magic wand e che l’unemployement non si può magicamente curare, anche se ti piacerebbe un sacco farlo, ma é sempre bello fare finta che certe cose non siano successe.

Trump ha ridotto il welfare e l’hnemployement IMMEDIATEMENTE, non anni dopo. E l’attuale unemployement è dovuto ad un virus cinese, non anproblemi dell’economia, e a voi dem farebbe un sacco comodo che stesse così e che la gente sia povera e sotto welfare e controllo statale.
https://fivethirtyeight.com/features...ote-for-trump/

In generale il grado di istruzione e' una discriminante non poco per l'orientamento del voto. Vuoi perche' le universita' sono notorialmente liberal, vuoi perche' l'educazione serve a qualcosa i dati sembrano abbastanza inequivocabili.

Nelle citta' il grado di istruzione e' mediamente piu' alto delle campagne, ci sono sacche di poverta' non perche' sono Dem ma perche' la gente si muove verso le citta' in cerca di opportunita' [che non sempre trova eh] e che quasi sicuramente non avrebbe trovato nelle campagne [soprattutto nelle campagne dei red state]. In quasi tutte le citta' del mondo il divario tra i ricchi ed i poveri e' piu' acuto indipendentemente da chi le governi

p.d dico campagne per fare a capirsi

Si i primi si, da allora le cose sono cambiate sopratutto dal civil right movement a MLK

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...epresentatives

tanto per farti un'idea scrolla e vedi come si passa dal solo rosso al praticamente solo blu

guarda il link che ho postato sopra

ma se sei pigro

During Trump’s three years in office, it has fallen 1.2% and the decrease was essentially a continuation from the Great Recession’s recovery.


Te la metto in termini piu' semplici, Obama doveva far fronte ad una crisi finanziaria scoppiata prima del suo mandato, da allora ha ridotto la disoccupazione in maniera stabile di anno in anno dando al contempo sussidi, se vuoi togliere sussidi quando la disoccupazione e' al 4.5% ci puo' anche stare ma non quando sei nel mezzo di una crisi e la gente non ha lavoro. [guarda i trend degli articoli di forbes linkati prima]

__________________________________________________ __________________________________________________ ________________________

https://pca.st/us2q2b7x

qui il sindaco di Minneapolis parla delle difficolta' di eliminare le rotten apples dal dipartimento di polizia, molto interessante imho





- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
Gli uccisi sono quelli lì, gli arresti li ho trovati qua https://ucr.fbi.gov/crime-in-the-u.s...ables/table-43
ho cercato il numero delle morti causate da poliziotti del 2017 ma non le ho trovate

dopo cerco meglio.

ci sarebbe da contare tutti i casi in cui il poliziotto spara ma l'arresto non era avvenuto. Tipo controllo in auto dove il disgraziato di turno prende i documenti dal cruscotto

se hai una statistica che fa la tua stessa analisi linka