Perché se rifiuti le chiamate a 800 euro perdi anche i 700.
Poi magari inizieranno anche a farsi furbi e cercare quelli che stanno all'ultima chiamata disponibile e ti offrono 680
- - - Aggiornato - - -
Non funziona perché senza il RdC non hai il presupposto a pagare 700 al posto di 1200 euro.
Un po' come la NASPI, tutto bello ma la naturale evoluzione del sistema è stato scambiare un ammortizzatore sociale nella nuova CIG.
E conosco chi lavora in aziende che organizzano la produzione sulla NASPI...
Ultima modifica di battlerossi; 04-02-21 alle 13:18
Arriva la chiamata e prendi il lavoro, nel mentre non prendi il RdC ma lo stipendio.
In azienda da mia moglie il titolare sta tentando di assumere una persona a 600/700 euro ed un paio si sono "date alla macchia" per non figurare di aver rifiutato il lavoro dato che prendono il RdC...
Vi dispiace specificare i nomi di coloro a cui vi riferite con codesti aggettivi sicchè la mia lista a cui applicarli è piuttosto lunga?![]()
![]()
Mi hai anticipato: il "reddito di cittadinanza" glielo devi dare comunque per forza, che lo chiami (che sia) effettivamente reddito di cittadinanza o prigione; solo che nel secondo caso il percettore ha causato pure dei danni.![]()
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
Aaaahhhh in quel senso
Vabbè ne abbiamo già parlato, il RdC traccia la soglia minima, sotto sei fuori mercato
O altrimenti ti rivolgi alle carrettate di negretti non percettori di RdC
Premesso che non so la tipologia di mansione, o se part/full.
Mi permetto di osservare che fosse un full 600/700 è veramente bassina come retribuzione![]()
lasciando da parte il rdc, se un sussidio qualsiasi fa "concorrenza" ad un lavoro pagato, sarà mica colpa del sussidio?
attenzione c'è un tavolino![]()
Ultima modifica di Volo; 04-02-21 alle 13:52
Anche la NASPI è un sussidio e se ci sono aziende che organizzano la propria produzione usando la NASPI come parcheggio nei momenti di calo stagionale non è certo colpa dell'azienda che non si sa organizzare…
Con il RdC, se da un lato hai l'opportunità di pagare poco grazie al paracadute di Stato e dall'altra hai plotoni di disoccupati che devono accettare il lavoro altrimenti perdono il paracadute, quanto pensi ci mettano a fare 1+1?
Ah, 'ste cose ovviamente vanno bene dove c'è lavoro. Infatti, come già i MiniJob in Germania ed il JobsAct in Italia, tutto questo serve solo a far calare il costo della manodopera -> svalutazione salariale -> spirale deflazionistica.
beh se un'azienda è costretta a licenziare e riassumere le stesse persone nel corso dell'anno probabilmente qualche difetto organizzativo c'è![]()
Non hai capito il gioco: siccome ha cali di produzione stagionali ciclici, hanno calcolato le tempistiche di rinnovo della NASPI per ogni singolo dipendente e praticamente a turno li sostituisce.
Es: se per i picchi di produzione servono 100 dipendenti e nei momenti di calo ne bastano 50, gli altri 50 vengono messi sotto NASPI e richiamati al bisogno.
Non è che non sono organizzati, anzi, lo sono un po' troppo![]()
Ma se non ci fosse la NASPI questo gioco non reggerebbe con la semplice CIG...
ah questo è poco ma sicuro, però mi sembra una pratica preoccupante
Ma le tempistiche di rinnovo non sono annuali, la naspi prende in considerazione gli ultimi 4 anni e copre per la metà del tempo lavorato, non è che si rigenera all'infinito.
In più la paga non è nemmeno lontanamente paragonabile al reddito percepito dal lavoratore durante la prestazione.
Senza considerare che, in via del tutto teorica,il percettore della naspi potrebbe essere contattato dal CPI e vedersi offrire una occasione di lavoro congrua, da accettare pena la decadenza della stessa.
Lo so, l'ultima parte è fantascienza, ma resta comunque il discorso generale.
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Back to the origin; 04-02-21 alle 16:52
Domani bisognerà cambiare nome al topic?
Restarting
Beh, è quello che dalle mie parte si fa nelle zone turistiche praticamente da sempre, con la vecchia "disoccupazione" era anche meglio da aprile-maggio fini ad ottobre e sei mesi di disoccupazione, con la naspi ovviamente non fai 6+6 ma 6+3, 8+4, ecc... ma il concetto è rimasto![]()
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit