Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
ho scelto apposta una cosa che la manodopera locale NON fa
ce ne sono tante di attività che economicamente è impossibile sostenere (in particolare per i comuni coi bilanci stremati dai tagli), e che richiederebbero "solamente" manodopera con attrezzature minimali. altre più evolute potrebbero essere portate avanti dai cassintegrati, che allo stesso modo paghiamo per oziare (tra l'altro con danni psicologici ormai stranoti).
basterebbe un regolamento adeguatamente selettivo. ma vuoi mettere le possibilità di lucro (politico ed economico) che si ottengono tenendoli chiusi uno sull'altro?
Guarda un po', basterebbe smettere di importare finti profughi e dirottare quei fondi agli enti locali.
E non raccontiamoci le balle che i soldi arrivano tutti dall'Europa, perché non è vero. Basta vedere i miliardi stanziati nel DEF alla cura dei clandestini.
Io mi domando com'è che a nessuno sembri strano che ci siano praticamente rotte di linea dove navi di qualsiasi nazione europea ramazza gente in Libia e li caga in Italia.

Comunque qui gli spazzini e i giardinieri per il verde pubblico ci sono.
(extracomunitari pure loro )
Per l' Adda non lo so, mi dovrei informare.

mi hai convinto, hai ragione. è proprio così, ragiono da dirigente d'azienda il cui primo obiettivo è di evitare che l'azienda chiuda.
non rimane che fallire, così a quelle persone anziane basterà fare pochi passi per potersi lamentare che la pensione non arriva più.
Un Comune non è un'azienda e non deve avere né gli stessi obiettivi né le stesse modalità di gestione.