Dell'energia: fonti fossili, rinnovabili, nuculare e ambaradan vari. Dell'energia: fonti fossili, rinnovabili, nuculare e ambaradan vari.

Risultati da 1 a 20 di 442

Discussione: Dell'energia: fonti fossili, rinnovabili, nuculare e ambaradan vari.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Dell'energia: fonti fossili, rinnovabili, nuculare e ambaradan vari.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Immagino dove smaltiranno tutti quei pannelli quando dovranno sostituirli
    tendenzialmente il 99% del peso del pannello è costituito da vetro e alluminio, che sono 100% riciclabili (insieme al rame dei conduttori); a non essere riciclabile è lo strato semiconduttore, che però è spesso 1,5 micron; ora se voi volete riciclare 40 MW di pannelli FV, vi troverete 40*10^6*8*1,5*10^-6=480 m3 di roba da smaltire. è un cubo di 8 m di lato, si potrebbe semplicemente sotterrarlo tal quale (o in un involucro di 10 cm di calcestruzzo) visto che tra l'altro non disperde nè liquidi nè gas.
    la centrale è la più grande del mondo galleggiante, ma come dimensione assoluta è medio-piccola (il record FV puro è più di 10 volte maggiore)
    Ultima modifica di Ronin; 05-06-17 alle 14:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su