Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maybeshewill
che disagiato del cazzo.
Neanche per i campi di pomodoro sarebbe buono
la verità ti fa male lo so :sisi:
Citazione:
Maybeshewill
Da un altro topic uno che vota Si:
che disagiato del cazzo.
Sì, ma contestualizza. E' riferito a questo:
http://666kb.com/i/decb7gyggd7ul4v8o.jpg
E' stato fin troppo gentile nel definire questo, io sarei più drastico.
Dai su, niente insulti per cortesia.
Citazione:
Maybeshewill
Da un altro topic uno che vota Si:
che disagiato del cazzo.
Certo, insulti e aggressioni verbali sono sempre esistiti. Quello che e' diverso e' che nella base grillina sono diffusi e radicati molto piu' che in qualunque altra fazione politica, a parte gli estremisti. D'altra parte questo e' inevitabile quando il leader del movimento e' il primo a fare largo uso della violenza verbale.
Citazione:
Kemper Boyd
La cosa piu' brutta del grillismo e' che cio' che motiva i sostenitori del movimento e' l'odio. L'odio per renzi, per il PD, per la merkel, per un sacco di cose. Ogni argomento in cui intevengono i grillini diventa un continuo vomito di bile, insulti, minacce, vendette, e mentre in parte e' comprensibile - e anche condivisibile - l'astio verso certi esponenti politici e il desiderio di toglierli di mezzo, dall'altro non puo' essere l'unica cosa che motiva le scelte delle persone.
guarda che il grillismo non ha inventato niente, in italia da sempre non si vota qualcuno ma contro qualcuno
è triste ma è così
Citazione:
Kemper Boyd
Certo, insulti e aggressioni verbali sono sempre esistiti. Quello che e' diverso e' che nella base grillina sono diffusi e radicati molto piu' che in qualunque altra fazione politica, a parte gli estremisti. D'altra parte questo e' inevitabile quando il leader del movimento e' il primo a fare largo uso della violenza verbale.
Mah, a me sembra proprio il contrario, basta vedere questo forum, fai un salto in j4s per avere l'esempio
Agli altri: guardate il quote zio cannone :facepalm:
Citazione:
anton47
guarda che il grillismo non ha inventato niente, in italia da sempre non si vota qualcuno ma contro qualcuno
è triste ma è così
Si, il punto e' che e' triste, per cui uno potrebbe anche fare a meno di dirlo come se fosse una roba figa.
Tra l'altro in un'occasione come quella di questo referendum i casi sono due (per chi vota no):
1. la riforma ti sembra mal fatta, e quindi voti no perche' ti sembra mal fatta
2. la riforma ti sembra ben fatta, ma voti no per dare contro a renzimmerda e ai piddini e allora sei coglione perche' te lo metti nel culo da solo affossando una riforma che ritieni buona per risolvere un problema che comunque prima o poi sparira' da solo (renzi non durera' per sempre)
ovviamente i casi non sono davvero due, perche' stravince il:
3. non sai un cazzo della riforma ma voti no perche' renzimmerda, costituzione piubbella del mondo, deriva autoritaria, frasi fatte random
il che dimostra che il referendum popolare e' una cazzata proprio come istituzione, qualunque sia il quesito.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Maybeshewill
Mah, a me sembra proprio il contrario, basta vedere questo forum, fai un salto in j4s per avere l'esempio
Intendi quel posto dove la gente non commenta la mafia delle bancarelle romane appoggiata dalla giunta di Virginya Rays? :uhm:
Citazione:
Kemper Boyd
Si, il punto e' che e' triste, per cui uno potrebbe anche fare a meno di dirlo come se fosse una roba figa.
Tra l'altro in un'occasione come quella di questo referendum i casi sono due (per chi vota no):
1. la riforma ti sembra mal fatta, e quindi voti no perche' ti sembra mal fatta
2. la riforma ti sembra ben fatta, ma voti no per dare contro a renzimmerda e ai piddini e allora sei coglione perche' te lo metti nel culo da solo affossando una riforma che ritieni buona per risolvere un problema che comunque prima o poi sparira' da solo (renzi non durera' per sempre)
ovviamente i casi non sono davvero due, perche' stravince il:
3. non sai un cazzo della riforma ma voti no perche' renzimmerda, costituzione piubbella del mondo, deriva autoritaria, frasi fatte random
il che dimostra che il referendum popolare e' una cazzata proprio come istituzione, qualunque sia il quesito.
- - - Aggiornato - - -
Intendi quel posto dove la gente non commenta la mafia delle bancarelle romane appoggiata dalla giunta di Virginya Rays? :uhm:
punti 2 e 3: le cose sono meno semplici di così
renzi è al potere per una struttura "legale" della nostra costituzione (repubblica parlamentare bla bla bla), non esce da un suffragio popolare ma da una serie di giravolte di un terzo del parlamento italiano
da quando è successo il "fattaccio" monti, questa è la prima volta che abbiamo la possibilità di dare un "giudizio" sul governo
d'altra parte è stato proprio lui che, all'inizio, ha dato un enorme peso politico alla faccenda e aveva lanciato il referendum come confermativo non della riforma ma del suo governo
parola di uno che, per la seconda volta, non andrà a votare (anche se mi costa e mi fa rabbia)
Citazione:
anton47
punti 2 e 3: le cose sono meno semplici di così
renzi è al potere per una struttura "legale" della nostra costituzione (repubblica parlamentare bla bla bla), non esce da un suffragio popolare ma da una serie di giravolte di un terzo del parlamento italiano
da quando è successo il "fattaccio" monti, questa è la prima volta che abbiamo la possibilità di dare un "giudizio" sul governo
d'altra parte è stato proprio lui che, all'inizio, ha dato un enorme peso politico alla faccenda e aveva lanciato il referendum come confermativo non della riforma ma del suo governo
parola di uno che, per la seconda volta, non andrà a votare (anche se mi costa e mi fa rabbia)
Il che in realta' non cambia di una virgola quello che ho detto. Il governo renzi prima o poi finira' comunque, ha senso affossare una riforma positiva (questo nel caso 2 sopra) che avra' impatto magari per 30 anni solo per accelerare questo processo?
Ripeto, se uno ritiene che la riforma sia sbagliata e' giustissimo che voti no, se lo fa per "dare una lezione a renzi" e come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.
Poi ognuno e' libero di votare come vuole, pero' puo' evitare di lamentarsi se gli si dice che vota col culo :boh2:
PS: il non andare a votare volontario (e non per menefreghismo/ignoranza totale) in questo caso non lo capisco proprio
Citazione:
Kemper Boyd
Il che in realta' non cambia di una virgola quello che ho detto. Il governo renzi prima o poi finira' comunque, ha senso affossare una riforma positiva (questo nel caso 2 sopra) che avra' impatto magari per 30 anni solo per accelerare questo processo?
Ripeto, se uno ritiene che la riforma sia sbagliata e' giustissimo che voti no, se lo fa per "dare una lezione a renzi" e come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.
Poi ognuno e' libero di votare come vuole, pero' puo' evitare di lamentarsi se gli si dice che vota col culo :boh2:
PS: il non andare a votare volontario (e non per menefreghismo/ignoranza totale) in questo caso non lo capisco proprio
Quando analizzi quelli che votano sì?
O sono tutti espertoni che hanno studiato la riforma costituzionale?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
Quando analizzi quelli che votano sì?
O sono tutti espertoni che hanno studiato la riforma costituzionale?
Stessa roba, ma quelli che dicono "VOTO SI PERCHE' GRILLOMMERDA" sono molti di meno :boh2:
Citazione:
Firestorm
Ma il cumulo di cavolate che riporti per interposta persona dove le prendi ?
Mi può star bene che tu non sia d'accordo sulla riforma, ci mancherebbe, ma una tua opinione generata da riflessioni tue ce l'hai ?
No perché in tutta questa campagna elettorale si sta andando avanti a slogan... utilità zero, buona parte delle persone non ha capito di cosa si parla...
Io sono favorevole soprattutto perché vuole eliminare quella porcata della legislazione concorrente darò che è stato dimostrato che non siamo uno stato in grado di gestirla, tu oltre a ripetere a mitraglia slogan altrui su dittatura di Renzi delle banche, serial killer vari.
Un tuo pensiero sei in grado di formularlo ?
Sinceramente nei vari tuoi interventi non mi hai mai dato l'impressione di essere molto intelligente, quindi non so quanto valga la pena di risponderti, ora che diventi anche offensivo.
Tuttavia se vai a prendere i miei post dove riporto "cavolate" possiamo provare a discuterne.
Citazione:
iWin uLose
Sinceramente nei vari tuoi interventi non mi hai mai dato l'impressione di essere molto intelligente, quindi non so quanto valga la pena di risponderti, ora che diventi anche offensivo.
Tuttavia se vai a prendere i miei post dove riporto "cavolate" possiamo provare a discuterne.
Io non ho offeso nessuno ti invece mi hai appena dato dello stupido...come diceva Forrest Gump "stupido è chi lo stupido fa" quindi lasciamo pure stare abbiamo il grillotipo.
Citazione:
Firestorm
Io non ho offeso nessuno ti invece mi hai appena dato dello stupido...come diceva Forrest Gump "stupido è chi lo stupido fa" quindi lasciamo pure stare abbiamo il grillotipo.
Prova ad andare per strada a dire a gente che non conosci che spara cumuli di cavolate, poi intanto che conti i denti che ti rimangono vedi se non sei offensivo.
Vabbè vai va che ho di meglio da fare di discutere con chi ragiona come te...
Ti capisco, non deve essere facile discutere con chi ragiona col cervello, per uno che non vede l'ora di incasellare l'interlocutore in categorie semplicistiche (sparacazzate, grillotipo, etc.)
Citazione:
iWin uLose
Ti capisco, non deve essere facile discutere con chi ragiona col cervello, per uno che non vede l'ora di incasellare l'interlocutore in categorie semplicistiche (sparacazzate, grillotipo, etc.)
Hai ragionissima...:sisi:
Citazione:
Kemper Boyd
Stessa roba, ma quelli che dicono "VOTO SI PERCHE' GRILLOMMERDA" sono molti di meno :boh2:
Ben compensati da quelli che votano si perché Renzi è la speranza del futuro, per "cambiare" (come se il cambiamento potesse essere solo positivo e non anche stare come adesso più due palate di cacca in faccia al giorno) e tutto il resto della vuota retorica che l'informazione pubblica sta riversando sull'elettorato da mesi.
Lettoniente, arrangiatevi.
Domanda assolutamente senza malizia (giuro :asd: )
L'Emilia Romagna ha approvato una legge regionale che impedisce ai bambini non vaccinati di iscriversi all'asilo. Se fosse in vigore la riforma costituzionale, l'Emilia Romagna avrebbe comunque potuto approvare questa legge, o sarebbe stata di competenza statale ?
La sanità e l'istruzione mi risultano rimanere regionali quindi non vedo perché no...