Re: Referendum Costituzionale sulla c.d. "Riforma Boschi" [4 dicembre]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Tranquillo, te paghi il pizzo al sindacato (tessera annuale) e nessuno ti tocca.
peccato che io sono una partita iva :bua:
Citazione:
Kayato
Tranquillo, te paghi il pizzo al sindacato (tessera annuale) e nessuno ti tocca.
:rotfl:
Ma che cazzo dici? :rotfl:
Il sindacato giusto per gli statali e metalmeccanici conta ancora qualcosa. Negli altri settori essere o meno iscritti non cambia niente.
Kayato x curiosità che lavoro fai?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Citazione:
balmung
è per questo che bisogna aprire le porte all'intera africa.
Se già la disoccupazione galoppa, con una orda di negri privi di qualsivoglia specializzazione le cose non potranno che migliorare.
ah guarda, con me sfondi una porta aperta, io ero per i cannoneggiamenti
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
anton47
peccato che io sono una partita iva :bua:
tu (e io) manco ce l'hai la sedia allora :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Il sindacato giusto per gli statali e metalmeccanici conta ancora qualcosa. Negli altri settori essere o meno iscritti non cambia niente.
intanto i metalmeccanici si beccano l'aumento di 92 paperdollari mese e per la prima volta da 25 anni hanno un ccnl firmato da tutte le confederazioni
E' qui che le partite iva si lagnano di quant'è crudele lo Stato?
Vengo anche io :asd:
Appunto:statali e metalmeccanici. Che ho detto io?
Citazione:
MrVermont
:pat: ......e il mondo dei sindacati senza potere. Ovvio in certe aziende non contano un cazzo, ma in quelle grandi o dove girano soldi stai tranquillo che hanno la loro mafia.
Operaio, giravo aziende metalmeccaniche, chimiche-farmaceutiche. Ho lavorato un po' ovunque, in alcune il sindacato faceva paura (autostrade) perché i loro scioperi erano veri, non un giorno di ferie. Infatti ti beccavi 30 minuti di pausa ogni ora di lavoro (su turni di 8 ore). In altre chi diventava sindacalista veniva tolto subito dalla turnazione e finiva in ufficio con un 100€ in più al mese.......non c'è mai stato uno sciopero lì. Mi è capitato pure il "se ti fai la tessera vieni rinnovato l'anno prossimo".
Vabbè, ma parli di aziende fintamente private
Citazione:
Necronomicon
Vabbè, ma parli di aziende fintamente private
........tipo? Sono tutte "fintamente private" quindi?
Autostrade non è un modello di trasparenza e non commistione col pubblico. qualsiasi grande azienda che abbia concessioni piuttosto significative tenda ad avere una gestione molto politica di personale ed assunzioni
Citazione:
Necronomicon
Autostrade non è un modello di trasparenza e non commistione col pubblico. qualsiasi grande azienda che abbia concessioni piuttosto significative tenda ad avere una gestione molto politica di personale ed assunzioni
In Italia ci sono circa una 20ina di società autostradali non legate a Autostrade spa.
Per la cronaca si trova da qualche parte uno storico di tutti i rinnovi dei CCNL dei metalmeccanici?
Citazione:
Chiwaz
E' qui che le partite iva si lagnano di quant'è crudele lo Stato?
Vengo anche io :asd:
benvenuto fratello :asd:
Citazione:
Zhuge
Inculati o meno, la dura verità è che oggi l'Italia, alle presenti condizioni economiche, ha bisogno di meno lavoratori di quanti ne sono occupati. Si fosse applicata la riforma Fornero anche alla PA si sarebbe fatto qualcosa di più equo...
gli amichetti non si toccano :fag:
cmq sabato ho parlato con un avvocato che si occupa di cause di lavoro. :fag:
c'è chi ci campa con 'ste cose, con il benestare dei pvra lvce che concedono tutto perchè "sono la parte debole" :fag:
"non è che non si possa licenziare, è che costa"
addirittura c'è un avvocato della zona famoso per seguire solamente queste cause (dalla parte del lavoratore, ovvio) che fa affari d'oro
qualche anno fa lavoravo per un "re dei supermercati" (che oggi, ovviamente, ha venduto tutto ai galli), quasi tutte le settimane era a cena col rappresentante sindacale nel ristorante più caro e stellato di torino
le implicazioni mi sembrano fin troppo ovvie
Io proprio non vi capisco... È palese che il popolo delle partite iva è stato quello più inculato di tutti negli ultimi anni... Ma per prima cosa non capisco perchè invece di incazzarvi fare gruppo e rompere il cazzo per migliorare le vostre condizioni, vi scagliate contro i lavoratori dipendenti...
Tra l'altro (ma parlo da ignorante eh) credo che la precarizzazione del lavoro dipendente porti solo cncorrenza al ribasso con le partite iva... Mah
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Metà partite Iva saranno lavoratori dipendenti
Citazione:
Frappo
gli amichetti non si toccano :fag:
cmq sabato ho parlato con un avvocato che si occupa di cause di lavoro. :fag:
c'è chi ci campa con 'ste cose, con il benestare dei pvra lvce che concedono tutto perchè "sono la parte debole" :fag:
"non è che non si possa licenziare, è che costa"
addirittura c'è un avvocato della zona famoso per seguire solamente queste cause (dalla parte del lavoratore, ovvio) che fa affari d'oro
Eeeehh questi poVri imprenditori italiani vessati dagli operai :sad: parliamo anche di quei non pochi imprenditori che chiudono baracca e burattini e non pagano manco i tfr. PoVri :sad:
Giusto per fare un esempio: cercatevi su internet la vicenda del panificio bolognese di Pisa :asd: imprenditoria italiana ai massimi livelli :sisi:
Ci stanno imprenditori delinquenti e operai delinquenti. Quindi quando sento degli imprenditori fare la morale sui dipendenti infami mi fa davvero ridere.
nessuna morale, parlo dei giudici del lavoro. Non esiste onesto e disonesto per categoria
nemmeno quando si parla di politici o di arbitri :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zabadì
Io proprio non vi capisco... È palese che il popolo delle partite iva è stato quello più inculato di tutti negli ultimi anni... Ma per prima cosa non capisco perchè invece di incazzarvi fare gruppo e rompere il cazzo per migliorare le vostre condizioni, vi scagliate contro i lavoratori dipendenti...
Tra l'altro (ma parlo da ignorante eh) credo che la precarizzazione del lavoro dipendente porti solo cncorrenza al ribasso con le partite iva... Mah
è la guerra dei poveri. Ma mettici dentro anche i piccoli imprenditori.
Poi il sistema del sostituto d'imposta è perfetto per il dividi et impera
Citazione:
anton47
cioè: in italia mai
sei del 1300 circa e vivi nella foresta di sherwood?
mi azzardo a farti una rivelazione sconvolgente:
la ricchezza, prima di distribuirla, bisogna crearla
this, this e ancora this
al di fuori dell'ambito pubblico (dove reintegrano anche i bidelli pedofili, i concussori e i furbetti del cartellino),
la sedia brucia a tutti, perfino ai bancari (per non parlare di autonomi e imprenditori)
è la tutela dei lavoratori secondo il PD
Wow
Che è diventato un vero problema con l'introduzione dell'Euro...
E comunque non capisco come si crei ricchezza rendendo i licenziamenti più facili...
Sarà un caso ma dal 2008 mi sembra che di licenziamenti ce ne siano stati e non pochi in Italia, e guarda caso il mercato interno va sempre peggio, ma sarà colpa di quei comunisti che hanno ancora un lavoro e possono fare la spesa
Tra l'altro come se le aziende medio/grandi non potessero licenziare anche prima del jobs act... Un bello scorporo di ramo d'azienda et voilà
Citazione:
Zabadì
Wow
Che è diventato un vero problema con l'introduzione dell'Euro...
E comunque non capisco come si crei ricchezza rendendo i licenziamenti più facili...
Sarà un caso ma dal 2008 mi sembra che di licenziamenti ce ne siano stati e non pochi in Italia, e guarda caso il mercato interno va sempre peggio, ma sarà colpa di quei comunisti che hanno ancora un lavoro e possono fare la spesa
Tra l'altro come se le aziende medio/grandi non potessero licenziare anche prima del jobs act... Un bello scorporo di ramo d'azienda et voilà
la gente ha perso il posto non solo perchè è stata licenziata , questi i dati di febbraio 2015
"Crisi, dal 2008 chiuse 82mila imprese e perso un milione di posti di lavoro"
http://www.tgcom24.mediaset.it/econo...-201502a.shtml
Citazione:
Frappo
Non ho detto il contrario, so benissimo che la crisi ha colpito soprattutto le piccole imprese... Ciò non toglie che le aziende medio grandi, spesso anche solo per la scusa che "c'è" la crisi abbiano piantato a casa un mare di gente a partire dai lavoratori temporanei ma non solo appunto grazie a scorpori vari