Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
Sono d'accordo. Semplicemente i social hanno dato un megafono agli agitatori da bar. Ma la propaganda e le menzogne sono sempre esistite, spesso anche a livello massivo. Fa conto che in questo Paese fino a diversi decenni fa, c'erano milioni e milioni di persone che tifavano per dittature rosse, scambiandoli per paradisi.

Nel frattempo, spiego anche perchè i 5 stelle, oltre alle fregnacce e tanti altri motivi, godono di un certo consenso. Leggetevi questa intervista: http://www.repubblica.it/politica/20...na_-153678431/

E' un programma che molti non rifiuterebbero.
Come finanziare tutto questo tenendo conto del debito pubblico?
"Con una seria lotta alla corruzione, che secondo le stime della Corte dei conti costa allo Stato 60 miliardi di euro l'anno. Variando i termini di prescrizione, che interrompono migliaia di processi. Ai politici corrotti va impedito di ricandidarsi. Tutto questo porta denaro nelle casse dello Stato: la corruzione triplica i costi delle opere pubbliche".

Nella corruzione fa rientrare anche l'evasione fiscale?
"Sì. E per evasione fiscale noi intendiamo i grandi evasori".
casualmente, 60 miliardi di euro l'anno è la stessa cifra calcolata applicando a tutti la spesa pubblica pro capite lombarda.

http://www.ecodibergamo.it/stories/C...ia_1193559_11/

già sappiamo dov'è la corruzione. non servirebbe alcuna caccia alle streghe.