Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
Coma, sinceramente, che pagliacciata.
Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
Pagliacciata, ma Napoli credo che abbia bisogno anche di questo, di buoni esempi.
I trogloditi troveranno sempre delle scuse, ma almeno non potranno più dire che le istituzioni devono dare il buon esempio.
Esagerazione.
Lo sarebbe stato se il sindaco non avesse mai messo piedi fuori il Municipio per 5 anni e di punto in bianco si fosse fatto immortalare con la pettorina due giorni prima il ballottaggio.
Ma come ho detto, la giornata tipo del sindaco è fatta più per strada che in Municipio, e non è nuovo a queste "iniziative".

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
Vero e quoto.
Ma a tal proposito, considerate le foto che hai postato, non sarebbe il caso di multare quei trogloditi di negozianti di via Toledo che tutte le fottutissime sere lasciano l'immondizia in modo selvaggio fuori dai propri locali?
Via Toledo è in pieno centro e la sera è una discarica a cielo aperto finché non passano quelli dell'Asia. Eppure ci sono i bidoni e soprattutto quelle maledette scatole di cartone si possono piegare, invece di lasciarle così come sono per pura pigrizia.
Eh, dipende.
Ci sono sversamenti e sversamenti.
Quelli che riguardano cartoni e imballaggi vanno fatti effettivamente così.
Il tipo di raccolta su strada è svolto di concerto con l'Asìa in questo modo, un pò alla stregua di città come Londra, Amsterdam, New York, eccetera.
Il problema è che tra la chiusura dei negozi e l'effettivo passaggio dei camion c'è un vuoto di alcune ore in cui via Toledo (e via Chiaia) sembrano una discarica.
Il fatto è che per ritirare i rifiuti direttamente dopo la chiusura dei negozi vorrebbe dire, per Asìa, introdurre un ulteriore turno lavorativo, con aggravio dei costi.
Cosa che al momento si preferisce risparmiare.

Poi sicuramente in questa situazione c'è chi ci sguazza e va a sversare irregolarmente anche ciò che non è contemplato, ad esempio indifferenziato e umido.
Su quello effettivamente si deve segnalare e pretendere che la polizia ambientale vada a multare... a volte viene fatto, altre no...
Però solitamente su quel che segnalo io intervengono quasi sempre.