Amministrative 2016 Amministrative 2016

Risultati da 1 a 20 di 3265

Discussione: Amministrative 2016

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Amministrative 2016

    vi rispondo solo per logorr... ehm, educazione

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me non interessa quello che è inevitabile per Grillo.
    è una posizione forse perfino scontata per un elettore schierato apertamente con un altro partito.
    ma la base del M5S è quella che pensa che in italia conviviamo con una casta di politici privilegiati, che usa i media e i tribunali per mettere a tacere il cittadino.
    e non ha proprio torto. ottenere di non farsi zittire senza far parte della casta secondo me è una vittoria tattica.
    lo dico con lo stesso animo con cui apprezzo le vittorie di rommel in africa, il fatto che fossero ottenute da un esercito che combatteva sotto la svastica non sposta il giudizio tecnico.
    il giudizio politico poi lo formo su altro.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Le leggi le scrivono i burocrati. È storia... Ma di esempi così ne è piena la storia parlamentare.
    E sono ancora tutti lì.
    hai ragione, naturalmente. le leggi italiane sono diventate una miscela incomprensibile di "all'art. 3 comma 5 secondo periodo del regio decreto 37 del 29, le parole da "quanto" a fine periodo sono sostituite dal seguente periodo:" e via dicendo. un campo minato in cui i burocrati di alto livello sono gli unici capaci di muoversi. i bilanci degli enti pubblici non fanno eccezione: una montagna di pagine e numeri che espongono tutto di tutto, ma non fanno percepire la mostruosità esplosiva dell'indebitamento. quello che non colgo è in che modo questa sarebbe una critica al M5S

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Diciamo però che la selezione della classe dirigente grillina non è quella della Lega, del PD o altri.
    non vedo da tempo immemore alcuna selezione nella classe politica. il massimo della selezione è quello di errani (o d'alema, o infiniti altri), che si dimette da un incarico per farsene assegnare un altro. o peggio, quello di lupi (e de girolamo, scaiola, o infiniti altri) che si limita solo a starsene zitto per un po', e poi torna a fare quel che faceva prima. per tacere di quelli che passano proprio dal pd a forza italia per continuare i propri traffici

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    nel leggere condanna a "2 anni e 6 mesi" è inutile chiedersi se fara' un solo giorno di galera
    certo che lo è, le condanne fino a 2 anni e 6 mesi non prevedono il carcere per gli incensurati

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    piuttosto vorrei sapere dall'esimio ronin come concilia il non avere pregiudizi sul M5S con il fatto che il M5S vuole uscire dall'euro
    in linea di massima come ho cercato di spiegare nel thread apposito ritengo che l'euro sia irreversibile, perchè stiamo tutti legati per le palle (fa poca differenza chi cade e chi resta in piedi... ) dai saldi target2.
    ma quello che vorrei comunicare (ormai dispero di riuscire a farlo: mi addentro continuamente in faticosi distinguo, ricevendone in cambio solo fastidiose generalizzazioni) è che io trovo inesistenti e illusorie le semplificazioni che parlano di "pd", "lega", "m5s", come di entità realmente esistenti.

    nel pd c'è esposito che mi provoca raccapriccio, martina che tutto sommato mi sembra una persona per bene, renzi che non mi frega più, boschi e madia che prima si dimettono e meglio è, bindi che è più bella che intelligente (cit.), de luca che mi spaventa, bersani che una volta mi piaceva ma sarebbe stato meglio tornasse a fare il presidente di regione, barca che è uno dei pochissimi politici per i quali potrei votare, e tanti altri.

    nella mia visione NON c'è "il pd". o "il M5S". ci sono le singole persone. sceglierò quella che mi sembrerà migliore quando voteremo, per quanto sappia che al parlamento di fatto si nominano tra loro.
    qualsiasi cosa succeda non voterò MAI per un esponente pdl o della lega: sono quelli che mi (ci) hanno tolto il diritto di votare per le persone; ma posso esprimere apprezzamento per certe cose fatte da zaia, se lo ritengo, mica sono iscritto a un partito preso.

    per quanto riguarda i componenti del M5S, con me grillo sta lentamente consumando un credito che ha acquisito fin dal 1993 (ve la ricordate, la valanga di cartoline al vergognoso biagio agnes, presso la vergognosa stet? http://ricerca.repubblica.it/repubbl...to-italia.html la mia era una di quelle 40.000).

    quando tu mi scrivi che "giustifico la violazione della legge perchè i politici hanno l'immunità", mi fai incazzare, e mi ferisci anche: generalizzi in modo inaccettabile quel che penso.
    no, io comprendo le scelte tattiche di un uomo che combatte la stessa identica battaglia contro la casta dei politici da venticinque anni, le cui scelte ha pagato duramente e il cui esempio (in quegli anni di ostracismo totale dalle tv, per essersi messo contro i socialisti dicendo quello che nessuno diceva, quando era un comico) ha avuto un ruolo non trascurabile nella mia formazione personale di ragazzo che diventava uomo

    questo non fa di me un cerebroleso seguace del grande guru. non mi impedisce di vedere gli aspetti negativi del movimento che ha creato (come ho detto, si sta "consumando un credito" acquisito: la verifica finale la farò sul famoso doppio mandato). mi mantengo indipendente nel giudizio. ma quel giudizio non può non venire influenzato dai venticinque anni di storia personale di grillo (così come quello su scaiola non può non venire influenzato dalla storia personale di scaiola ).
    trovami un altro che da venticinque anni combatte contro le storture della politica (che ha pagato in prima persona, schierandosi contro la fazione più potente d'italia nel momento di massima potenza, ben prima delle inchieste del pool di milano), e mi piacerà tanto quanto grillo.
    trovamelo senza le boutade, senza le promesse non mantenute, senza gli slogan dalla facile presa che poi abbandoni quando si rivelano inapplicabili alla realtà, senza i DiBBA che non sa il congiuntivo e i DiMaio che non sa leggere le email, e mi piacerà anche di più.
    trovamelo, però, se ci riesci
    Ultima modifica di Ronin; 16-03-17 alle 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su