Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
balmung
tra l'altro, sempre sul tema
http://www.lastampa.it/2017/09/12/cr...vN/pagina.html
al Comune di Torino Appendino impone il lessico femminile
Una delibera modifica i termini della pubblica amministrazione
Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».
Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»
io avrei detto la vigil
A :uooo:
Come qualcuno possa pensare che queste megaputtanate siano cose importanti non riusciro' mai a capirlo. Ed e' una cosa che mi fa incazzare qualunque sia la bandiera politica di chi partorisce delibere del genere.
Citazione:
NOXx
È grillina.
Il fatto che pensi è un puttanata.
Inviato dal mio LG-D855
Fixed
Citazione:
Kemper Boyd
Come qualcuno possa pensare che queste megaputtanate siano cose importanti non riusciro' mai a capirlo. Ed e' una cosa che mi fa incazzare qualunque sia la bandiera politica di chi partorisce delibere del genere.
Io farei il contrario solo per ripicca... E spero che qualche dirigente lo faccia.
Citazione:
Kemper Boyd
Amen.
Citazione:
Kayato
In verità non proprio, però non importa, intanto il fascismo diventerà (torna?) reato.
Adoro i reati di opinione.
Citazione:
Zhuge
ma ci sono sanzioni pecuniarie e polizia di regime o no?
https://www.youtube.com/watch?v=Urw8aUwt59M
:asd:
Citazione:
balmung
Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».
Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»
io avrei detto la vigil
si fissano su queste cretinate e poi, in cose più pratiche, piantano casini immondi
esempio: una settimana fa, su stampa e sito del comune, è arrivato il clamoroso annuncio della reintroduzione delle domeniche a piedi
:facepalm: sì, proprio quella cazzata totalmente inutile che persino fassino (che non era certo un'aquila) aveva messo nel dimenticatoio
OK, facciamo finta che non sia una cosa tragica (a parte per quelli, per esempio, che devono andare ad assistere degli anziani o dei malati dall'altra parte della città :|), ma vengono comunque fuori delle seccature imbarazzanti:
degli amici miei avevano da tempo programmato una festa per il pupo con una marea di invitati, li ho avvertiti immediatamente della novità e adesso stanno cercando di far quadrare gli impegni di tutti per un'altra data, hanno disdetto il catering e tutto il resto
è un problema minimo, ma vista l'utilità dell'iniziativa girano vorticosamente a tutti
oggi, sulla stampa, "contrordine compagni": la zona pedonale sarà limitata al centro storico (un quadratino), quindi sto cercando il coraggio per telefonargli e dire che era stato tutto uno scherzo :facepalm:
Citazione:
NOXx
È grillna.
La sua stessa esistenza è un puttanata.
Inviato dal mio LG-D855
quanta saggezza...
Citazione:
Recidivo
fassistah!
Lascio questa qui
Citazione:
++ Inchiesta Maroni: ex dg Expo assolto in appello: per la Corte il fatto non sussiste ++
(ANSA) - MILANO, 13 SET - Christian Malangone, ed dg di Expo è stato assolto con formula piena dalla Corte d'Appello di Milano. I giudici con la formula "perchè il fatto non sussiste" hanno cancellato la condanna a 4 mesi inflitta in primo grado in abbreviato al manager accusato di induzione indebita per la vicenda delle presunte pressioni da parte del Governatore lombardo Roberto Maroni per ottenere che la sua ex collaboratrice al Viminale Maria Grazia Paturzo fosse inserita nella delegazione della Regione, a spese di Expo, per un viaggio a Tokyo.
Citazione:
anton47
fassistah!
Grazie caro.
Buona giornata anche a te.
Citazione:
Recidivo
Grazie caro.
Buona giornata anche a te.
Io nel dubbio -da bravo cittadino- sono corso a denunZiarti :look:
A te ed al Teon :look:
Magari è la volta che:
a- finite(più probabilmente tornate) dentro
b- vengo portato in trionfo dalle cariatidi dell'ANPI il prossimo XXV Aprile come il S. Domenico di Cocullo :look:
(:timido:)
Citazione:
balmung
io avrei detto la vigil
I guardI giuratI ecc. ecc.
Inoltre PERSONA è di genere femminile.
Citazione:
Recidivo
Ne hai appena commesso uno!
:smuglala: :smugrandom:
Ero in un bar e mi sono beccato un servizio del TG4: bollette pazze.
Un montaggio di varie bollette (luce, gas, acqua) arrivate con bollettini a 5 cifre (esclusi i centesimi) con tanto di grafica accattivante sulle cifre e musichetta. Circa 3 minuti di sto carosello: faccia della persona comune, bolletta, cifra a tutto schermo....basta. Senza spiegare perché, come mai, se fosse la bolletta di casa o dell'azienda niente......3 minuti di nulla giusto per far dire ai vecchi "ecco adesso ci arrivano le bollette pazze!"
.....minchia che paese che siamo........
Citazione:
koba44
I guardI giuratI ecc. ecc.
Inoltre PERSONA è di genere femminile.
Io a questo punto voglio che si torni al Voi.
:snob:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kayato
Ero in un bar e mi sono beccato un servizio del TG4: bollette pazze.
Un montaggio di varie bollette (luce, gas, acqua) arrivate con bollettini a 5 cifre (esclusi i centesimi) con tanto di grafica accattivante sulle cifre e musichetta. Circa 3 minuti di sto carosello: faccia della persona comune, bolletta, cifra a tutto schermo....basta. Senza spiegare perché, come mai, se fosse la bolletta di casa o dell'azienda niente......3 minuti di nulla giusto per far dire ai vecchi "ecco adesso ci arrivano le bollette pazze!"
.....minchia che paese che siamo........
chissà come ti sarebbe piaciuto quel servizio se fosse stato su rai 3! :bua:
Anton hai dei problemi
From mobile
Citazione:
Kayato
Anton hai dei problemi
From mobile
sì, ma non ti preoccupare, tu sei l'ultimo :asd3:
Citazione:
abaper
Io a questo punto voglio che si torni al Voi.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Al loro.
Inventiamo la quarta persona singolare e plurale.
Per la miseria di 25$, ho preso l' Humble Bundle di Warhammer FRP. TUTTO, ma dico proprio TUTTO quello che è stato pubblicato sulla seconda edizione.
26 libri :rotfl:
In digitale, eh.