Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
il furto delle risorse che ti si strusciano addosso è proprio questo : addebitano alle carte contactless cifre che non richiedono il pin
i controlli non si fanno solo sulla carta ma anche lato pos. Non ce la fai a terminare una transazione solo passando vicino ad un tizio con la contactless.
Ah, io uso sempre la mia carta di credito. Niente prepagate
Per quanto riguarda i polacchi ne riparliamo tra sei mesi. Anche meno
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Citazione:
abaper
A me scazza che non ci sia più milan alle 6 e mezza. Alle 9 già lavoro, io.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Esatto alle 7.30 Milan era un appuntamento...sbrof
Io carta di credito registrata in PayPal.
Piccola curiosità. In canada le contacless sono abbastanza diffuse (io ne ho una per esempio) molti locali però fanno di tutto per non usarle. Dal passarti il vecchio pos ad attaccare del nastro adesivo che sostiene il mancato funzionamento del contactless. Questo perché se fai le operazioni manina devi decidere se lasciare la mancia o meno (cosa molto diffusa nei paesi anglosassoni) se invece appoggi la contacless addebita il conto e ciao ciao mancia.
Contando che la maggior parte delle persone lasciano dal 10 al 20% di mancia....
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Io ho sempre trovato insopportabile quest'usanza della mancia nel mondo anglosassone. Se e' previsto che io paghi il 10% 20% in piu', me lo metti nel listino prezzi, mi fai il conto e quello che leggo pago.
Se la mancia e' opzionale, allora la do se e quando mi pare, senza che l'esercente debba ritenere che sia scontato.
La service charge è "opzionale", ma sei tu che devi dire che non vuoi pagarla, con tutti i disagi e gli imbarazzi che ciò comporta. È una cosa abbastanza vergognosa, massimo rispetto per i posti che non la applicano.
Citazione:
abaper
i controlli non si fanno solo sulla carta ma anche lato pos. Non ce la fai a terminare una transazione solo passando vicino ad un tizio con la contactless.
vabbè
Citazione:
Ray
Piccola curiosità. In canada le contacless sono abbastanza diffuse (io ne ho una per esempio) molti locali però fanno di tutto per non usarle. Dal passarti il vecchio pos ad attaccare del nastro adesivo che sostiene il mancato funzionamento del contactless. Questo perché se fai le operazioni manina devi decidere se lasciare la mancia o meno (cosa molto diffusa nei paesi anglosassoni) se invece appoggi la contacless addebita il conto e ciao ciao mancia.
Contando che la maggior parte delle persone lasciano dal 10 al 20% di mancia....
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Interessante. in UK si usano per tutto - limite 30£ - io che sono un impaziente le adoro. Pero' in UK non si da' mancia se non al ristorante o 1£ al barbiere.
Ad esempio, Uber - che usa carte di debito-credito pre-autorizzate - non ha l'opzione per la mancia - qui.
Citazione:
Chiwaz
Io ho sempre usato la mia, fottesegando altamente. Mi sta in culo tutto ciò che è prepagato/ricaricabile :asd:
Citazione:
Kemper Boyd
this :sisi:
vi auguro ogni bene :look:
io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno
Citazione:
anton47
io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno
Io non ho nessuna angoscia, ho le notifiche immediate su ogni addebito.
Tra l'altro, le prepagate che ho provato nel tempo avevano tutte un costo di ricarica (oltre alla menata di doverlo fare)
Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente
Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto
ma mica solo lui, eh: "Le Visure camerali e catastali degli interessati, tra cui anche il padre di Maria Elena, avevano certificato che gli ex vertici della banca “sono dei nullatenenti. Non hanno niente”.
:rotfl:
Citazione:
anton47
Quando mi ero informato ai tempi con la mia banca di allora mi faceva la pre pagata a 1€ al mese con 1€ ad ogni ricarica, anche da conto online. Cifre assurde.
Citazione:
gmork
hanno imparato da Zonin
comunque questa roba è l'abc, ma di cosa vi stupite :asd:
Tra l'altro con una prepagata sarebbero una menata i pagamenti ricorrenti (netflix e servizi simili), dovrei controllare continuamente il saldo, che ansia
Citazione:
Zhuge
hanno imparato da Zonin
comunque questa roba è l'abc, ma di cosa vi stupite :asd:
ma mettere un codicillo che se ti multo e non hai soldi compensi con la galera? magari è la volta che ste porcate finiscono. ah, dimenticavo che in italia i colletti bianchi in galera non ci vanno. deve esserci scritto da qualche parte nella costituzione ^^
cmq, di certo non ha problemi di clonazione della contactless :asd:
Citazione:
gmork
ma mettere un codicillo che se ti multo e non hai soldi compensi con la galera? magari è la volta che ste porcate finiscono. ah, dimenticavo che in italia i colletti bianchi in galera non ci vanno. deve esserci scritto da qualche parte nella costituzione ^^
cmq, di certo non ha problemi di clonazione della contactless :asd:
la galera per debiti in italia non c'è più dai tempi di beccaria :asd:
Citazione:
anton47
Come ho detto, ci son già passato dal "furto della carta", e, tolta qualche seccatura, non ci perdi una lira. Ovvio che devi mettere in atto tutte le misure di controllo che la carta ti mette a disposizione.
Citazione:
Zhuge
la galera per debiti in italia non c'è più dai tempi di beccaria :asd:
Però la galera per multe non pagate sopra una certa cifra(chessò 25000 euro) potrebbero rimetterla...
Citazione:
Firestorm
Però la galera per multe non pagate sopra una certa cifra(chessò 25000 euro) potrebbero rimetterla...
:nessunotocchicaino:
Caino mica era un truffatore...