Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
kayato vs sarcasmo
FIGHT!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gnappo
posto che anche a me l'idea dei Canadair è sembrata stupida, ma pensavo... alzando la quota di sgancio, non si dovrebbe ridurre l'impatto in termini di forza?
Poi magari vanifichi l'uso del Canadair in questo modo, non so. :antigrillino:
Non si usa l'acqua sui beni culturali, se non come ultima ratio.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Veramente hanno usato acqua eccome, hanno buttato con le pompe per ore da quando è iniziato
Sono i troll dei social che stanno spargendo la storia "hanno lasciato bruciare tutto apposta per costruirci una moschea, invece di fare come diceva Trump!!1"
Si sa in che paese stanno fuggendo quelli della ditta di manutenzione? Che paradiso fiscale han scelto per svuotare le casse?
avevo sentito che le ditte coinvolte erano ben piu' di una e che risalire alla causa precisa sara' quasi impossibile perché nella zona dove è partito il fuoco non è rimasto piu' nulla.
Citazione:
Gilgamesh
Veramente hanno usato acqua eccome, hanno buttato con le pompe per ore da quando è iniziato
Sono i troll dei social che stanno spargendo la storia "hanno lasciato bruciare tutto apposta per costruirci una moschea, invece di fare come diceva Trump!!1"
Ma sicuramente hanno fatto tutto il possibile. Quello che dico è che quando si interviene su beni culturali in caso di fiamme spesso è l'acqua a fare i danni maggiori. I vigili del fuoco nostrani chiamano le soprintendenze quando devono operare in questi casi, e credo preferiscano utilizzare estintori a co2. Chiaro che non lasciano bruciare tutto.
Il caso di specie è un pelo esteso, credo che l'acqua fosse l'unica via...
:bua:
Citazione:
gmork
avevo sentito che le ditte coinvolte erano ben piu' di una e che risalire alla causa precisa sara' quasi impossibile perché nella zona dove è partito il fuoco non è rimasto piu' nulla.
Mi sa che la causa sarà ben banale, presa cinese, sovraccarico o macchinari lasciati accesi per errore...
Mi pare di capire, però, che l'impalcatura fosse in parte in legno...
...ecco, questo forse poteva essere evitato.
non sono un esperto, ma non mi pare una idea intelligente buttare dall'alto tonnellato d'acqua su una struttura gia' danneggiata. a meno che non si voglia farla crollare del tutto.
Ragazzi pero' oh, leggete quello che ho scritto :asd: in soldoni sto episodio mi ha fatto venire in mente questo: mi domandavo se alzando la quota di sgancio non si possa creare una pioggia, piuttosto che una bomba d'acqua. Era una questione che avevo in testa fin da bambino quando andavo in vacanza in Sardegna e sostanzialmente la passavo a guardare i Canadair (gli anni 90 erano grandoi anni per gli incendi :bua: )
Citazione:
Gnappo
posto che anche a me l'idea dei Canadair è sembrata stupida, ma pensavo... alzando la quota di sgancio, non si dovrebbe ridurre l'impatto in termini di forza?
Poi magari vanifichi l'uso del Canadair in questo modo, non so. :antigrillino:
Se ti alzi troppo non puoi essere preciso.
Poi dipende ma alzandosi di 10 metri l'acqua ha 10 metri in più per accelerare.
500px.com/andream
abbiamo un vincitore
https://www.repubblica.it/cronaca/20...eo_-224188775/
L'Europa sta affondando e, mentre ci affanniamo a sperare che una cattedrale venga ricostruita, ignoriamo le centinaia di migliaia di vite che in questo momento, anche per causa nostra, stanno vivendo l'inferno. Ha ragione Michela Murgia: il colpo al cuore dell'Europa lo stiamo guardando dal lato sbagliato"
:cattivo:
e da dove la sganci, da un chilometro d'altezza? quella poi mica va solo nel punto dove serve e cmq immagino la quantità sganciata da un aereo diventi irrisoria dato che si dispenderebbe nell'aria. a sto punto progettiamo mega elicotteri con dei soffioni nella panza per un effetto doccia :asd:
Saviano ridefinisce il concetto di pesantezza a un livello mai raggiunto prima. E poi lo doppia.
fosse per loro dovremmo mettere il servizio traghetti dalla libia alla sicilia con imbarco libero. naturalmente poi si chiedono perché la sinistra perde i voti.
Citazione:
Kemper Boyd
Saviano ridefinisce il concetto di pesantezza a un livello mai raggiunto prima. E poi lo doppia.
si è trattenuto, secondo me pensa che sarebbe ora di costruirci una moschea al posto della cattedrale
Citazione:
Gnappo
Ragazzi pero' oh, leggete quello che ho scritto :asd: in soldoni sto episodio mi ha fatto venire in mente questo: mi domandavo se alzando la quota di sgancio non si possa creare una pioggia, piuttosto che una bomba d'acqua. Era una questione che avevo in testa fin da bambino quando andavo in vacanza in Sardegna e sostanzialmente la passavo a guardare i Canadair (gli anni 90 erano grandoi anni per gli incendi :bua: )
Magari dico anche io una stronzata ma, a parte la precisione, se fai arrivare l'acqua in stile pioggerellina credo che il calore dell'incendio sia sufficiente a farla evaporare prima che tocchi terra...
Citazione:
Kemper Boyd
e non solo di "pesantezza"
comunque ha ragione (un'altra volta) quel pazzo furioso di sgarbi: l'importante è che siano rimaste su le due torri (originali), la parte crollata è un falso gotico dell'800 e non è andata perduta neanche un'opera d'arte visto che in quelle chiese lì non ce ne sono (al contrario delle nostre)
Citazione:
anton47
e non solo di "pesantezza"
comunque ha ragione (un'altra volta) quel pazzo furioso di sgarbi: l'importante è che siano rimaste su le due torri (originali), la parte crollata è un falso gotico dell'800 e non è andata perduta neanche un'opera d'arte visto che in quelle chiese lì non ce ne sono (al contrario delle nostre)
Non proprio
da quel che leggo non s'è perso niente da questo punto di vista....(spero sia così)