Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
No: vuol dire che sbagli qualcosa. :uhm:
I primi giorni ci sta, ma se continua anche dopo un mese vuol dire che sforzi troppo e non lasci abbastanza tempo al tuo corpo per riprendersi.
Sarà la posizione delle braccia...
:uhm:
Citazione:
caesarx
Sarà la posizione delle braccia...
Ma fai ogni giorno sempre e solo serie assurde di piegamenti senza mai intervallare (tipo un giorno piegamenti, un giorno trazioni, un giorno gambe e addominali)?
Comunque guardati su youtube vari video, rigorosamente da gente diversa, per vedere come si fanno i vari esercizi (evitando come la peste il crossfit :fag: ). :sisi:
Citazione:
caesarx
Non potendo andare a correre ho iniziato a fare esercizi a corpo libero in casa...
:fag:
...che io odio profondamente...
:fag:
...ora, dopo quasi 20 gg si vedono i risultati sui numeri di flessioni e addominali...
:proud:
...ma è sempre un atroce dolore, sempre.
:cattivo:
Domanda per i sollevatori di ghisa e lottatori contro la gravità seriali... cioè ma è sempre così? ogni allenamento deve essere dolore puro?
:uhoh:
Dolore mentre lo fai, o dolore dopo?
Citazione:
Mr Yod
(evitando come la peste il crossfit :fag: ). :sisi:
Non stare a sentirlo :fag:
Citazione:
Leizar
Non stare a sentirlo :fag:
Scusa, ma se oscilli come un pesce fuori dall'acqua come fa il tizio ad inizio video (e nella parte di sinistra quando fa il confronto) non hai credibilità. :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=lEe-loVKOOM
Citazione:
Mr Yod
Kipping/butterfly pull ups e strict sono ovviamente esercizi diversi. In crossfit si fanno entrambe le versioni (quelli strict ovviamente sono propedeutici) con i kipping pull ups usati prevalentemente durante la parte "cardio" dell'allenamento. A meno che non si partecipi ad una competizione, gli istruttori sottolineano di tenere bene la forma delle gambe facendo kipping (e non lasciarle andare dietro come il tizio del video) proprio per ridurre il rischio di infortuni. :boh2:
Onestamente non capisco le critiche al crossfit. Dipende da palestra a palestra (se non da istruttore ad istruttore), fatto bene e' un'ottima attivita' altrimenti non si ottengono risultati e ci si fa male. Durante le competizioni potrebbe capitare di farsi male, ma basta organizzare una partita di calcio a 5 per vedere di peggio :bua:
Citazione:
Leizar
fatto bene e' un'ottima attivita' altrimenti non si ottengono risultati e ci si fa male.
Appunto, è questo il problema: caesarx è tutto dolorante facendo dei semplici esercizi di piegamenti e addominali in casa, se dovesse fare del crossfit verrebbe ricoverato in terapia intensiva. :bua:
Citazione:
Mr Yod
Appunto, è questo il problema: caesarx è tutto dolorante facendo dei semplici esercizi di piegamenti e addominali in casa, se dovesse fare del crossfit verrebbe ricoverato in terapia intensiva. :bua:
Ah beh, allora :asd:
Per i piegamenti, se sono le spalle a far male, la colpa potrebbe essere della posizione delle braccia :uhm:
https://www.t-nation.com/system/publ...?ts=1469654877
caesarx è dolorante perchè è vecchio :fag:
:asd:
Citazione:
Lo Zio
Non sono gli anni, sono i chilometri (cit.)
Grazie a tutti per i consigli.
:chebotta:
No, non faccio ogni giorno serie assurde delle stesse cose... non capendo assolutamente un cazzo di corpo libero mi son scaricato una app che mi fa alternare le varie parti per allenare tutto il corpo.
:sisi:
Sul serie assurde poi... credo di essere partito dal livello bambino quindi i numeri delle serie erano assolutamente ridicoli, ed era già un dramma ( :asd: ), adesso i numeri stanno aumentando, ma soprattutto il "giorno delle flessioni" è una sofferenza.
:bua:
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Leizar
Interessante.
Citazione:
Lo Zio
Anche.
:sisi:
Citazione:
Lux !
Non sono gli anni, sono i chilometri (cit.)
E soprattutto.
:snob:
Citazione:
Leizar
l'ultimo (10-20°) in teoria non va a prendere più i tricipiti, invece che petto e bicipiti?
Citazione:
NOXx
l'ultimo (10-20°) in teoria non va a prendere più i tricipiti, invece che petto e bicipiti?
Probabilmente. Sicuramente gli ultimi sono un po' piu' difficili da fare ma almeno non fanno male alle spalle. Stessa cosa sulla panca piana. :sisi:
Citazione:
NOXx
Petto e bicipiti li vai a prendere rispettivamente allargando la posizione delle mani (non dei gomiti) e ruotando i polsi ritrovandosi con le dita che puntano verso i piedi (ma quest'ultimo non è particolarmente leggero come esercizio :bua: ). :uhm:
Citazione:
caesarx
Interessante.
Il mio "guardati video sul tubo per la forma corretta" riassunto in un'immagine. :asd:
«Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda,
colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde.»
...e poi non sanno fare i piegamenti sulle braccia :facepalm:
E non distinguono il dolore buono da quello cattivo...
Ditemi voi, no, ditemi, se io posso sentirmi al sicuro.
CX, 99/100 ti fanno male le spalle perchè tieni i gomiti troppo alti.
Giù i gomiti, manine(:timido:) all'altezza del petto e non troppo fuori le spalle.
Pieni i centri ANPI di imbecilletti che cianciano di cento "flessioni" poi gliele fai fare giuste e schiantano a 15.
Cercati i video del Miletto, è un gran chiacchierone ma il mestiere lo conosce bene.
All'inizio per aiutarti puoi anche appoggiarti sulle ginocchia :sisi: