Ius Soli ciao ciao![]()
Ius Soli ciao ciao![]()
si fissano su queste cretinate e poi, in cose più pratiche, piantano casini immondi
esempio: una settimana fa, su stampa e sito del comune, è arrivato il clamoroso annuncio della reintroduzione delle domeniche a piedi
sì, proprio quella cazzata totalmente inutile che persino fassino (che non era certo un'aquila) aveva messo nel dimenticatoio
OK, facciamo finta che non sia una cosa tragica (a parte per quelli, per esempio, che devono andare ad assistere degli anziani o dei malati dall'altra parte della città), ma vengono comunque fuori delle seccature imbarazzanti:
degli amici miei avevano da tempo programmato una festa per il pupo con una marea di invitati, li ho avvertiti immediatamente della novità e adesso stanno cercando di far quadrare gli impegni di tutti per un'altra data, hanno disdetto il catering e tutto il resto
è un problema minimo, ma vista l'utilità dell'iniziativa girano vorticosamente a tutti
oggi, sulla stampa, "contrordine compagni": la zona pedonale sarà limitata al centro storico (un quadratino), quindi sto cercando il coraggio per telefonargli e dire che era stato tutto uno scherzo
quanta saggezza...
fassistah!
Si si facile a dirlo,
Poi eccoti li a giocare a D3, parti a livello 1, son li a T8 e mi dico, vai che se me lo porto dietro in mezz'ora lo fo arrivare almeno a T2.
O un tu mi vai a rifiutare l'invito.
Ecco che li si forma il reato di opinione.
Ma ero a casa mia, quindi puppa la legge.