Ma perché dovrebbero trattare la Catalogna diversamente dai baschi?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma perché dovrebbero trattare la Catalogna diversamente dai baschi?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ti va bene che il forum mi si è mangiato il posto che ti avevo scritto, quindi cerco di farlo più breve ora che non ho voglia di riscrivere tutto.
- mi ero perso la seconda parte del post, hai editato o scritto un secondo post dopo?
- @frequentazioni: infatti evito di frequentare gente come te che fa minacce velate. Se te la vuoi giocare sulle querele dai personaggi pubblici te e altri qua dentro ne avete roba da dover editare!
-@coniglio:cosa doveva essere? Cercavi di stuzzicarmi qualche rage?
Se solo te che si inalbera a razzo ogni volta che si parla della Lega. Curiosità se in quota lega da qualche parte o ai parenti dentro?
-@Maroni: Io ho detto quello che ho scritto e lì rimane, non sono uno che va ad editare. Poi quello che capisci te rimane sempre un problema solo tuo.
Ora non ricordo se avevo scritto dell'altro.
ma state parlando della spagna o dell'italia?
perchè della spagna non so, ma se state parlando dell'autonomia regionale in italia, la costituzione attuale prevede GIA' dei percorsi rafforzativi delle autonomie (che vanno presi di concerto tra regione e stato e adottati con una legge, ma si possono prendere):
davvero non lo sai?Articolo 116
(...)
Ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, concernenti le materie di cui al terzo comma dell'articolo 117 e le materie indicate dal secondo comma del medesimo articolo alle lettere l), limitatamente all'organizzazione della giustizia di pace, n) e s), possono essere attribuite ad altre Regioni, con legge dello Stato, su iniziativa della Regione interessata, sentiti gli enti locali, nel rispetto dei princìpi di cui all'articolo 119. La legge è approvata dalle Camere a maggioranza assoluta dei componenti, sulla base di intesa fra lo Stato e la Regione interessata.![]()
@Voto elettronico
Mi verrebbe voglia di andare a votare solo per vedere le Voting Machine, ma mi sa che in veneto non sono state prese. Ho letto in un articolo (su richiesta perdo tempo a trovarlo) che dovrebbe esserci un'unica schermate con 3 scelte SI, NO, BIANCA. Viene registrato solo il voto, non l'orario e la data per impedire di risalire ad un voto specifico tramite storico. Non sono sicuro se le macchine in questione avranno la stampante incorporata perché mi pare di aver letto (e questo non ricordo proprio dove) che finite le votazione viene estratta la scheda di memoria per poi procedere al conteggio/stampa.
Per il modello spero proprio che sia stato comprato il più economico visto che oltre ad essere un voto inutile quelle macchinette faranno la fine di queste
(poi quanto avevamo pagato quella volta?)
@Sono 25 anni che...: In questi 25 anni si è fatto qualcosa di concreto o è il classico "sono 25 anni che ci lamentiamo stando seduti al bar"?
@Costituzione:.....ma.......ma........ma l'ultima volta la costituzione non era SUPER-PERFETTA e non andava toccata? Come mai adesso non va più bene?
Vi aggiungo anche la ricerca di Manpower
.........ok......ma se c'è da pigiare lo schermo e basta.....cosa dovrebbero fare queste persone? Ripetere ad ogni anziano "devi pigiare una delle 3 opzioni che vedi a schermo"?Manpower ha l’incarico di ricercare, selezionare, formare e assumere oltre 7000 Referendum Digital Assistant che supporteranno l’attività di voto nelle 12 provincie della regione Lombardia.
Se desideri candidarti, farai una formazione online prima del weekend del Referendum per svolgere le attività necessarie per il posizionamento, l’avvio e l’utilizzo del dispositivo “Voting Machine”. E’ richiesta la disponibilità a lavorare nelle giornate del 21 e 22 ottobre: il sabato dalle 15 alle 23 e la domenica –giornata del voto- dalle 6 alle 15 e/o dalle 15 alle 23 più eventuali straordinari.
Aggiungo anche qualche notizia locale, sono partite già le prime multe per i comuni che non hanno ancora capito come funziona "la pubblicità per un referendum". Tutti comuni leghisti che faceva i furbetti.
Parlando sempre del voto elettronico.....una persona non potrebbe votare più volte? I non vedenti come faranno?
Intanto lancio un po' di ipotesi su cosa succederà al voto
- Dipendenti della PA e stampanti.......devo aggiungere altro?
- Quello che dice "non mi fido perché in quelle macchinette si può cancellare il voto, voglio portarmi la mia Voting Machine da casa"
- Quello che si lamenta che lo schermo fa riflesso e non riesce a fotografare il voto
- Quello che non vota perché schifato dalle manate di 1000 persone prima di lui (e questo non avrebbe tutti i torti).
Spagna.
Mmmmm e come la modificheresti.
Dimmi.
La modifica deve essere promulgata dal parlamento spagnolo, il punto sostanziale penso sia il secondo articolo:
"Art. 2. - La Costituzione si fonda sull'unità indissolubile della Nazione spagnola, patria comune e indivisibile di tutti gli spagnoli, riconosce e garantisce il diritto all'autonomia delle nazionalità e delle regioni che la compongono, nonché la solidarietà fra tutte queste."
quindi?
e non cominciamo con il principio di autodeter..... che senno' si ritorna alle citta' stato.
O no?
Beh, no, è proprio questo il punto: se il popolo vuole le città stato, che città stato siano.
Personalmente la ritengo una scelta piuttosto stupida, visto che sin dalla teoria delle code è dimostrato che un'eccessiva decentralizzazione comporta una grande inefficienza di un servizio, però dal mio punto di vista va bene così.
- - - Aggiornato - - -
Beh ma stiamo parlando di qualcosa di leggermente più grande di una categoria di lavoratori. Se la Lega, o chi per essa, avesse portato in piazza milioni di persone, allora sicuramente avremmo potuto parlare di qualcosa di concreto. Ma così non è stato.
...
Ultima modifica di Edward Green; 13-04-24 alle 13:41
Vedi come ha fatto il governo centrale di Madrid con Barcellona?
Ecco, io vorrei tanto un governo che facesse lo stesso con la Corte Costituzionale, specie da quando dentro c'è Amato.
Ok, ci sarebbe un po' di caos per un po' e qualche fucilazione, ma poi passa tutto.
sto proprio leggendo l'articolo d'apertura della trimestrale di diritto e procedura civile uscito questo mese a firma di Paolo Grossi (presidente della corte costituzionale) ed è tutto un come è bella la costituzione, come è giusta la costituzione, come sono bravi i giudici costituzionali, come son giusti i giudici costituzionali![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
ahh, l'accoglienza
http://www.ilmessaggero.it/index.php...art=5#commenti
CITTA' DEL VATICANO L'operazione "Via i barboni da San Pietro" è avvenuta alle prime luci dell'alba. A guidare il blitz è stata la gendarmeria del Vaticano anche se pare fossero presenti diversi agenti della polizia italiana.
Di fatto i gendarmi hanno fatto piazza pulita,e per ragioni di "decoro", cacciato senza troppi complimenti e con modi bruschi i senzatetto di diverse nazionalità che abitualmente bivaccavano (spesso ubriachi fradici) sotto i propilei dei due palazzi vaticani che si affacciano su piazza Pio XI.
![]()
![]()
be', non è che si puo' trasformare il vaticano in una discarica solo perché sono barboni. prevedi degli spazi dove accogliere quelli che non creano problemi.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
[This comment can only be viewed with TGM Premium]
C'è da divertirsi
Voto 5 stelle. Son serio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk