TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Risultati da 1 a 20 di 22410

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di battlerossi

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Teon che ne pensi dell'aikido?
    Dai video mi sembra una mezza cagata, ma è l'unica arte marziale che si pratica nella mia zona. Non è per me, ma per mio figlio ( che vorrebbe fare judo )
    Ovviamente se ci sono altri esperti, il loro commento è ugualmente apprezzato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Pratico Aikido da qualche anno,

la grande differenza a livello concettuale è che

- Aikido è solo "DO", (ambito presente in altre arti marziali sia chiaro) ed è quindi esclusa la parte competitiva, sarebbe un controsenso filosofico

- Judo è anche competitiva è olimpica, e a mio modesto parere rovina un po' lo spirito originale.

Detto questo sconsiglierei Aikido ad un bambino, etichetta e disciplina molto rigida, curva di apprendimento lunghissima e frustrante all'inizio, se non è già molto inquadrato finirebbe per odiarlo.

Sul discorso efficacia mi viene da ridere

Prese articolari , immobilizzazioni e strangolamenti sono assolutamente efficaci

E cmq vale la regola che se incontri uno con la lama o peggio ancora un ferro, je d hai tutto e muto, pure se sei campione olimpico di karate o boxe

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Pratico Aikido da qualche anno,

la grande differenza a livello concettuale è che

- Aikido è solo "DO", (ambito presente in altre arti marziali sia chiaro) ed è quindi esclusa la parte competitiva, sarebbe un controsenso filosofico