TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Risultati da 1 a 20 di 22410

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di battlerossi

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Teon che ne pensi dell'aikido?
    Dai video mi sembra una mezza cagata, ma è l'unica arte marziale che si pratica nella mia zona. Non è per me, ma per mio figlio ( che vorrebbe fare judo )
    Ovviamente se ci sono altri esperti, il loro commento è ugualmente apprezzato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Pratico Aikido da qualche anno,

la grande differenza a livello concettuale è che

- Aikido è solo "DO", (ambito presente in altre arti marziali sia chiaro) ed è quindi esclusa la parte competitiva, sarebbe un controsenso filosofico

- Judo è anche competitiva è olimpica, e a mio modesto parere rovina un po' lo spirito originale.

Detto questo sconsiglierei Aikido ad un bambino, etichetta e disciplina molto rigida, curva di apprendimento lunghissima e frustrante all'inizio, se non è già molto inquadrato finirebbe per odiarlo.

Sul discorso efficacia mi viene da ridere

Prese articolari , immobilizzazioni e strangolamenti sono assolutamente efficaci

E cmq vale la regola che se incontri uno con la lama o peggio ancora un ferro, je d hai tutto e muto, pure se sei campione olimpico di karate o boxe

Senior Member L'avatar di abaper

Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Pratico Aikido da qualche anno,

la grande differenza a livello concettuale è che

- Aikido è solo "DO", (ambito presente in altre arti marziali sia chiaro) ed è quindi esclusa la parte competitiva, sarebbe un controsenso filosofico

- Judo è anche competitiva è olimpica, e a mio modesto parere rovina un po' lo spirito originale.

Detto questo sconsiglierei Aikido ad un bambino, etichetta e disciplina molto rigida, curva di apprendimento lunghissima e frustrante all'inizio, se non è già molto inquadrato finirebbe per odiarlo.

Sul discorso efficacia mi viene da ridere

Prese articolari , immobilizzazioni e strangolamenti sono assolutamente efficaci

E cmq vale la regola che se incontri uno con la lama o peggio ancora un ferro, je d hai tutto e muto, pure se sei campione olimpico di karate o boxe
    Grazie.
    Giusto per capirsi.
    Nel secolo scorso ho fatto judo ( iniziando a 6 anni). Ricordo che il primo anno ho fatto praticamente solo le cadute + qualche mossa base. Il secondo anno è iniziato il divertimento con gli strozzamenti e mosse più evolute. Poi , gli anni successivi, affinamento della tecnica, inserimento del fattore velocità e competizioni solo in palestra.
    Le tempistiche sono le stesse?

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Giusto per capirsi.
    Nel secolo scorso ho fatto judo ( iniziando a 6 anni). Ricordo che il primo anno ho fatto praticamente solo le cadute + qualche mossa base. Il secondo anno è iniziato il divertimento con gli strozzamenti e mosse più evolute. Poi , gli anni successivi, affinamento della tecnica, inserimento del fattore velocità e competizioni solo in palestra.
    Le tempistiche sono le stesse?

Fase 1 e 2 si, ma allunga i tempi x2 o x3

Fase 3 non esiste , al limite puoi fare gli stage.

Ripeto, fosse mio figlio non gli farei iniziare Aikido, o meglio, un corso misto adulti/bambini.

Un paio di spunti di riflessione ulteriori:

- Aikido può sembrare un balletto finto. Il punto è che c'è un percorso evolutivo da un lato più marziale/competitivo ad uno più concettuale e stilizzato.

Ma questo è l'onda lunga del fondatore che vedeva questa arte marziale come via verso la pace e l'armonia universale.

Fermo restando che certi principi di rilassamento, non tensione, morbidezza, sono universali a tutti gli sport di combattimento.

- La parte di studio relativa alle armi si legno (bokken, jo, tanto), quindi: attacco a mani nude da avversario armato , difesa armato da attacco a mani nude, attacco difesa armati ecc ecc. Sono di assoluto interesse

- Parlo esclusivamente a livello personale, ho provato molti sport, l' Aikido è quello che di più in assoluto mi lascia una sensazione di benessere a fine pratica, con un basso rischio di infortuni. Anche per questo sto continuando.

Spero ti sia stato vagamente utile il post

Senior Member L'avatar di abaper

Fase 1 e 2 si, ma allunga i tempi x2 o x3

Fase 3 non esiste , al limite puoi fare gli stage.

Ripeto, fosse mio figlio non gli farei iniziare Aikido, o meglio, un corso misto adulti/bambini.

Un paio di spunti di riflessione ulteriori:

- Aikido può sembrare un balletto finto. Il punto è che c'è un percorso evolutivo da un lato più marziale/competitivo ad uno più concettuale e stilizzato.

Ma questo è l'onda lunga del fondatore che vedeva questa arte marziale come via verso la pace e l'armonia universale.

Fermo restando che certi principi di rilassamento, non tensione, morbidezza, sono universali a tutti gli sport di combattimento.

- La parte di studio relativa alle armi si legno (bokken, jo, tanto), quindi: attacco a mani nude da avversario armato , difesa armato da attacco a mani nude, attacco difesa armati ecc ecc. Sono di assoluto interesse

- Parlo esclusivamente a livello personale, ho provato molti sport, l' Aikido è quello che di più in assoluto mi lascia una sensazione di benessere a fine pratica, con un basso rischio di infortuni. Anche per questo sto continuando.

Spero ti sia stato vagamente utile il post
    Ok. Grazie

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Tutte le tecniche sono efficaci...

... fino a che l'altro te le fa fare.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

Ma appunto, lo dico dall'inizio

Non bisogna dimenticare il fatto che sia una "arte", è proprio il presupposto che debba avere delle applicazioni pratiche che è sbagliato.

Altrimenti meglio iscriversi ad un bel corso di "rissa da strada" e bon

TeoN
    Guest

Altrimenti meglio iscriversi ad un bel corso di "rissa da strada" e bon
    Eh oh, io quello ho studiato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Eh oh, io quello ho studiato
    Fino ai 26 anni frequentavo i corsi anche io.

Senior Member L'avatar di iWin uLose

Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

Ecco. Tu arrivi con tutte le tue tecniche, e prima ancora che ipotizzi di usarne una, Mohamed ti ha già dato quattro schiaffoni e non sai più dove ti trovi.

Dipende dall'obiettivo: se il bambino deve sviluppare una certa disciplina mentale, coordinazione, etc. è un conto. Se invece deve imparare a difendersi, tocca andare dove gli insegnano a dare un calcio nei coglioni a Mohamed quando quello crede ancora che lui sia innocuo, per guadagnarsi qualche secondo da dedicare alla fuga

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su