TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora - Pagina 401

Pagina 401 di 1119 PrimaPrima ... 301351391399400401402403411451501901 ... UltimaUltima
Risultati da 8.001 a 8.020 di 22362

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

  1. #8001
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    prep?

  2. #8002
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Molto interessante, non capisco perché non mi sia stato consigliato nell'altra discussione
    Che altra discussione?

    Comunque sul tema lavoro/incubo segnalo l'ottimo dylan dog di un annetto fa "La macchina umana" e soprattutto i racconti da cui è stato scoppiazzato, cioè quelli centrali contenuti nella raccolta "Teatro grottesco". Per chi non lo conoscesse Ligotti è il vero erede di Lovecraft contemporaneo.

  3. #8003
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    ^This

    Al lavoro ricevo quotidianamente le email dell'HR che mi ricorda che bisogna migliorarsi sempre e se ho spedito il personal development plan. Ovviamente non si dimentica di citare con tanto di foto i migliori impiegati del mese. Poi a fine anno i migliori riceveranno un premio ed una targa e tutti gli altri stronzi in aula magna ad applaudirli.

    Ovviamente non dimentichiamoci della email pomeridiana che ci ricorda di come l'istituto abbia aderito alla campagna di perdita di peso e del fatto che il tuo dipartimento e' in fondo alla lista dei chili persi. Perche' ovviamente non sara' mai che mentre passi 12 ore alla scrivania abbia preso peso perche' ricordati che la tua immagine pubblica riflette i valori dell'Istituto.

    Fortuna che in pausa pranzo hanno messo il corso di pilates, corsa, kettler ecc. Non sarai per caso uno che non vuole partecipare? Vero?
    Blin ed ecco la email che ti ricorda di aggiornare i tuo profili social per meglio riflettere l'immagine dell'Istituto. Ti sei ricordato di metter il like all'ultima campagna promossa per la lotta al fumo.VERO, Ah gia' perche' e' vietato fumare in tutto il campus dentro e fuori che non riflette le politiche dell'Istituto.

    Poi email che ti ricorda gentilmente che sei assunto da n anni ed il tuo profilo non e' in linea con i progressi previsti. Pero' ti hanno fissato l'appuntamento con il work trainer da farsi tra il corso di leadership e quello di team working.

    Blin la mail che ti invita a partecipare a gruppi di volontariato che riflettono l'immagine dell'istituto nella comunita'
    Blin la email per ricordarti che il tuo collega ha vinto il premio tal dei tali
    Blin torta in sala riuninioni per il collega che finito il corso tal dei tali
    Lavori per Microsoft?

  4. #8004
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Gattaca capolavoro e la mentalità americana, Recidivo, è molto più diffusa di quanto pensi da noi; prova andare a vedere nelle società di consulenza, nelle grosse aziende, negli studi professionali...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Io appartengo ai pessimisti reattivi (in futuro ci daranno dei feroci reazionari). Nel senso che so che tutto andrà a puttane in maniera violenta, ma mi sto preparando bene bene per la resa dei conti, dato che ci saranno grandi opportunità per chi saprà coglierle.
    generico, sii più preciso, acciocché io possa copiarti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Che altra discussione?
    il topico triciclico in J4S, mi pare avessi postato anche tu

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #8005
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Le industrie nel nord europa sono sempre piu' cosi' hanno preso la mentalita' americana.
    Vita privata = vita aziendale

    Speriamo non arrivi anche in Italia. E' una goduria.

  6. #8006
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Le industrie nel nord europa sono sempre piu' cosi' hanno preso la mentalita' americana.
    Vita privata = vita aziendale

    Speriamo non arrivi anche in Italia. E' una goduria.
    É una invasione della sfera privata mica da ridere.

    Oddio. Anche a me, se facessi il commento sbagliato su Facebook, arriverebbe la cazziata dal MIUR per direttissima. C'è anche chi ha perso il posto.
    E sto nel pubblico
    Ultima modifica di hoffmann; 08-02-17 alle 20:34

  7. #8007
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    dite cosi' perche' non conoscete le aziende giappe. li' organizzano pure incontri tra dipendenti per farli sposare tra loro. l'ho letto da qualche parte o me lo sono sognato. una delle due, ma credo la prima.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  8. #8008
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Lavori per Accenture?
    fixed

    cmq quoto recidivo quando fa il cattivo (fa anche rima )

  9. #8009
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Gattaca capolavoro
    "Ma come hai fatto?"

    "Non risparmiando mai le forze per tornare indietro"

  10. #8010
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    GATTACA capolavoro

    il caps, maledetti umanisti

  11. #8011
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    dite cosi' perche' non conoscete le aziende giappe. li' organizzano pure incontri tra dipendenti per farli sposare tra loro. l'ho letto da qualche parte o me lo sono sognato. una delle due, ma credo la prima.
    Io so di una azienda giappa molto famosa (in ambito elettromedicale) che aveva (ed avrà ancora) una policy interna che impediva che i colleghi avessero rapporti extralavorativi ed impediva l'assunzione di parenti od affini di dipendenti.

    Lunedì sera invece ho avuto un appuntamento con due manager della sussidiaria italiana di altra multinazionale giapponese (in ambito commerciale) che non ha policy interne del genere, ma dove i dirigenti giapponesi hanno impostato i rapporti col personale in modo tale da cercare di tenere separati lavoro e vita privata, pur incentivando i rapporti di colleganza (hanno proprio un problema con una dipendente 50enne che praticamente stalkera un altro dipendente 40enne).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    "Ma come hai fatto?"

    "Non risparmiando mai le forze per tornare indietro"
    Comunque prendi David Foster Wallace, uno che è stato educato all'americana, ad essere sempre il migliore, a vedere la vita in maniera competitiva, come il tennis.

    Poi guarda che fine ha fatto.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    GATTACA capolavoro

    il caps, maledetti umanisti
    intendi il maiuscolo? è giusto, perché è un acronimo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #8012
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    non è un acronimo

  13. #8013
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non è un acronimo
    vabbeh ci siamo capiti, sono le prime sette iniziali di ...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #8014
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    dite cosi' perche' non conoscete le aziende giappe. li' organizzano pure incontri tra dipendenti per farli sposare tra loro. l'ho letto da qualche parte o me lo sono sognato. una delle due, ma credo la prima.
    Vabbe' in giappone il governo sta' facendo una legge per cercare diminuire quelli che muiono per superlavoro. Vogliono mettere un tetto agli straordinari di 60 ore alla settimana.

    Cioe' non si potrebbero fare piu' di 8 ore di straordinari al giorno.

    http://www.corriere.it/esteri/17_feb...923ac04f.shtml

  15. #8015
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    è una sequenza, le lettere sono simboli che rappresentano anche, incidentalmente, le iniziali del referente

  16. #8016
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    vabbeh ci siamo capiti, sono le prime sette iniziali di ...
    Veramente sono le basi del dna
    guanina
    adenina
    timina
    citosina

    Inoltre GATA e' la sequenza che si trova negli short repeat tandem da cui per assonanza hanno fatto GATTACA.
    Oltre ad essere un capolavoro e' uno dei film piu' corretti dal punto di vista scientifico (del tempo).
    Uno dei mie 5 film preferiti di sempre.

    edit: bruciato dal medico
    Ultima modifica di wesgard; 08-02-17 alle 21:27

  17. #8017
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Che io sappia, le relazioni tra colleghi sono molto malviste in Giappone.
    L'articolo l'avevo letto, il karoshi è un problema serio in Giappone. La nuova norma, anche se insufficiente, è pensata per evitare uno shock produttivo, con l'obiettivo di ridurlo a scaglioni nel tempo
    Howl sul vecchio forum

  18. #8018
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Cmq io saro' negativo ma tutto mi fa pensare che stiamo andando in questa direzione.

    "L’anno scorso fece un’enorme impressione il suicidio di Matsuri Takahashi, una giovane praticante della grande agenzia di pubblicità Dentsu, famosa per i suoi ritmi forsennati. Matsuri per email si era sfogata con la madre, raccontandole che nei nove mesi in ufficio le era stato imposto di fare 105 ore di straordinario al mese; nell’ultima settimana era riuscita a stendersi nella sua branda del dormitorio aziendale per un totale di dieci ore. Sconvolta, una notte si lanciò nel vuoto dal palazzo della Dentsu. La magistratura del lavoro di Tokyo ha sentenziato che si è trattato di un tipico «karoshi», perché l’espressione è stata codificata."

  19. #8019
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    se necessitano di tanta forza lavoro siamo pieni di risorse da esportare

  20. #8020
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

    Una follia
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su