Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
diciamo che per 1200€ al mese, senza ferie pagate, si lavora sulle 65/70ina di ore, che sono un quantitativo di lavoro accettabile.
Per guadagnare dai 1400€ in su devi aver lavorato più 100 ore, che invece sono una grossa quantità di lavoro e non puoi sperare di farlo costantemente tutti i mesi. Primo, perchè è un ritmo troppo aggressivo e alla fine crolli. Secondo, perchè torniamo al discorso delle regolamentazioni e dei periodi non pagati: durante tutto l' anno, è legge che non si possa volare per un totale superiore alle 1100 ore. Lavorando più di 100 ore tutti mesi si sforerebbe questo limite e diventa illegale, per cui devono darti dei periodi di riposo coatto, che da noi non vengono pagati. Solo poche basi comunque hanno questa necessità.
C'è qualcosa che mi sfugge. 100 ore al mese sono meno di 25 ore alla settimana, un part time leggero. 65 sono 15 alla settimana, roba che alcuni artigiani a volte sono costretti a fare in un giorno. Che cosa vi fanno fare per rendere logorante un orario così misero?