Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
Ma vedi, io posso capire uno come Elon Musk, padrone delle sue creature e visionario, dove lavoro e passione si fondono. A quel punto lavorare per lui diventa creare, una sorta di missione, esattamente come certi ricercatori, scrittori o altro che vanno avanti fino a che non crepano.

Ma invece i top manager molto meno. A meno che non siano malati di soldi o potere. I più sfruttati invece sono i dipendenti, con stipendi da fame rispetto al tempo che bruciano, che finiscono per introiettare una mentalità deleteria.
ti sei risposto da solo

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
È una follia se vogliono farlo i top manager lo facciano un lavoratore con stipendio non lo deve fare, uno perché non conviene economicamente, due perché non è sua responsabilità...
Sia chiaro se c'è la necessità io sono il primo a fermarmi e lo faccio anche per un periodo medio lungo se necessario ma non deve diventare la norma.
E francamente non credo a quelle cifre io ho raggiunto settimane da oltre 60 ore in 5 giorni e da oltre 70 ore in 6 ma oltre la qualità del mio lavoro era talmente bassa che non ne valeva la pena. Se l'azienda necessita di simili moli di lavoro individuale allora son due le cose o è in carenza di personale oppure è molto mal organizzata e gestita...
oppure non paga lo straodinario e fa più utile con la metà dell'organico

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
Poi dipende cosa intendono per lavoro.
Perché se ci infili spostamenti pranzi e cene di lavoro o gala, fai in fretta a raggiungere quelle cifre.
Ho conosciuto più di un manager che faceva i conti così.
Alla mattina arrivava in ufficio vantandosi di aver lavorato già 2 ore perché contava la lettura delle carte in auto. Ovviamente era un'auto con autista.
Facendo i conti così tra andata e ritorno si era già conteggiato 4 ore di lavoro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
il vero business è quello che si fa a pranzi e cene di gala o di lavoro eh