TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Risultati da 1 a 20 di 22412

Discussione: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pensa a quello che potresti fare con office 2016
    ci penserò quando ci sarò costretto...
    peraltro il grosso delle funzioni che ho visto come aggiunte nelle ultime versioni servono a facilitare il lavoro in condivisione di più utenti sullo stesso documento (cosa che nel mio caso o non devo fare, o non voglio proprio che venga fatta), oppure a facilitare la ricerca e uso delle funzioni "avanzate" per gli utenti ignoranti, cosa di cui non ho bisogno

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma tanto il 99% degli utenti Office utilizza sì e no l'1% delle funzioni di Office
    io faccio parte dell'1% che usa il 90% (di quello vecchio, of course; vabbeh diciamo il 65% . se fossi un utente "basico" userei libreoffice o qualcosa del genere, ma al mio livello è proprio inutilizzabile, non riesco nemmeno a scriverci un elenco numerato perchè manca la funzione indiretto. certo i miei grafici hanno un look un po' vintage, ma a conti fatti l'interfaccia con le barre degli strumenti suddivise mi costerebbe decine di ore di lavoro all'anno, a forza di 2 click invece di 1 per raggiungere i comandi, e non riesco a vedere vantaggi in senso inverso. avevo provato anche l'addon che rimette l'interfaccia di office vecchio come barra personalizzata, il problema è che la barra personalizzata NON rimane attiva e il bastardo si riporta automaticamente sulla barra principale)

per quanto riguarda il S.O., nel mio caso uso praticamente solo il menù start e il filesystem (dove tengo organizzati in cartelle molte decine di migliaia di file), per quel che ci faccio andrebbe bene anche win 95, l'unica esigenza è che mi permetta il desktop esteso sul doppio monitor e non si blocchi: da win7 in poi, che effettivamente sotto questo punto di vista è stato un gran passo avanti, sono tutti uguali. ma poichè me ne vado in giro con un 14" (sennò è scomodo), mentre un ufficio ho un 24", lo spazio occupato dall'interfaccia colorata è un fastidio inutile, quella di win95/2000 e office 2003 appunto ha già tutto quello che mi serve e in uno schermo piccolo occupa la metà.
    poi a casa pure io ho win10, ma quel PC lo usano sostanzialmente i bambini, io ci faccio a malapena il backup delle foto e dei video dal cellulare.
    Ultima modifica di Ronin; 21-06-17 alle 10:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su