Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio

guardate che si può difendere anche senza rinunciare a costruire azioni d'attacco
si può trovare un assetto equilibrato e cercare comunque di creare bel gioco
si possono benissimo mantenere le distanze tra i reparti anche spostando il baricentro 20 metri più avanti
Rispondo a te, perchè quell'altro ormai va oltre il patetico.

A me sembra che il Milan in queste prime 5 partite abbia un assetto estremamente equilibrato e sia stato molto propositivo in fase offensiva.
Tolto il primo tempo col Bologna, dove effettivamente stavo per vomitare, per il resto non si è subito nulla e si è sempre stati in controllo della partita.
CI si aspettava un gioco coi lancioni per la punta che giocava di sponda, beh non è così finora, è proprio l'opposto, perchè è evidente che c'è parecchio lavoro di Allegri e dello staff he si è portato dietro. Non è un gioco bellissimo ma è efficace.

Domenica sera abbiamo affrontato la squadra campione d'italia, col centrocampo più forte della serie A, allenata dal migliore in circolazione.
Fino a che si è stati 11v11 ce la siam giocata, è stata una gara equilibrata e se stavi 3-0 dopo mezzora non c'era da discutere per nessuno...
E' stata la maniera più intelligente per affrontare il Napoli, che guarda un po' è venuto subito a prenderci belli alti ed è stato punito in ripartenza.

Oppure dovevamo fare come l'anno scorso col calcio emussiunale di Fonseca e di Cosenzao, che facevano l'opposto, prendendo l'ennesima lezione di calcio?