Oppure c'è gente che li guarda tirare i rigori ogni giorno in allenamento e se certi giocatori in una carriera ormai lunga non sono mai stati fatti avvicinare al dischetto un motivo ci sarà
Visualizzazione Stampabile
al di là dell'iperbole forse dovrebbero mettersi a provare a tirarli veramente ogni giorno :asd:
Non capisco, quindi se in coppa andiamo ai rigori, chi li tira, tutti Insigne? E prima di diventare rigorista, Insigne guardava i vari Hamsik, Cavani, Higuain e Jorginho tirarli. Ha imparato a tirarli quando sono andati via loro o è tuttora più scarso di tutti loro?
E comunque mi sembra che anche Politano sappia tirare i rigori.
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno ha detto che dovrebbe iniziare a tirare i rigori con il tiraggiro. :asd:
Infatti, si saranno allenati anche altri giocatori, voglio sperare :asd:
ragazzi io sono d'accordo con voi che la situazione rigorista vada affrontata, sono meno d'accordo quando si tirano in ballo giocatori che i rigori in carriera non li hanno mai tirati.
il parallelo con un ciclo da 5 è inutile, perché là sei obbligato a tirarne cinque e ad un errore di un giocatore puoi sempre provare a rimediare, in partita il rigore da tirare è uno ed è abbastanza ovvio che si vada con il miglior rigorista disponibile.
Ora torna Mertens e magari abbiamo un rigorista in più, ma andando a vedere i dati in carriera
Insigne 32/41 (30/36 prima di quest'anno)
Mertens 24/30
Petagna 13/16 :pippotto:
Osimhen 7/9
Lozano 6/7
Politano 5/7
Zielinski 1/1 ma era un primavera
Fabian 0/0
Tu che sei uno che guarda molto le statistiche, quanti rigori aveva tirato Insigne nel periodo Hamsik/Cavani/Higuain/Jorginho?
E poi a quando vedo abbiamo già risolto, abbiamo il Petagnone formato Kicker del football. Lo facciamo entrare solo per tirare il rigore.
qualche nota:
1)il problema di insigne non è tecnico, è mentale, probabilmente in allenamento li tira bene, non credo abbia niente da imparare se non a mantenere il sangue freddo
2)quando c'era jorginho già li tirava insigne, che veniva dietro al solo Hamsik... e credo che sia stato preferito per un maggior peso nello spogliatoio, e non per essere un rigorista migliore. non sono sicuro che in rosa altri potenziali rigoristi siano stati effettivamente valutati per non togliere il posto a chi c'era già
ma in base a cosa... neanche seguendo tutti gli allenamenti dai
Che sia mentale è chiaro a tutti. Non è che Insigne all'improvviso non sa più tirare i rigori. A me sembra assurdo che una squadra abbia un solo rigorista. Durante la settimana sicuramente faranno allenamenti anche li. Ti pare che se Insigne si infortuna per qualche mese noi non abbiamo un altro giocatore che li sappia tirare? Poi il discorso che fai sul peso nello spogliatoio, può valere anche ora. Magari in squadra c'è chi li tira meglio ma li batte Insigne perchè è lui il capitano e certo non è una schiappa a tirarli.
Insigne ha sempre avuto questo grande difetto, è troppo emotivo e somatizza al massimo una situazione di crisi, volendo strafare. Solo con il passare del tempo Lorenzo ritrova serenità ma non deve essere rimosso dall responsabilità.
Ci ha pensato anche Spalletti a chiarire il tutto :asd:, figurarsi se non abbiamo altri tiratori su.
Posso capire lo scetticismo sulle statistiche nel calcio, però sui rigori mi sa che c'è poco da confutare, per quello difendo la posizione :D
Comunque dal 2015 al 2018 in maglia Napoli/nazionale ha fatto 6/8
Poi li tirava anche al Foggia (5/6)
Ma non è che abbiamo un solo rigorista, Mertens è un altro rigorista solo che è rientrato domenica.
Certo poi gli altri sono da testare ma immagino che i tecnici li guardino in allenamento e stiano capendo chi possa essere un'alternativa
No, nessun scetticismo. E' che io non saprei dove andare a recuperare queste informazioni.
Comunque in tre stagioni ha avuto un 6/8, quindi non tanti da farti pensare a un rigorista affidabile all'epoca (praticamente meno di 3 rigori a campionato). Eppure dopo è diventato rigorista da numeri decisamente buoni. Per questo dico che, il fatto che gli altri non abbiano un numero di rigori elevati fino ad ora, non vuol dire che nei rigori siano pessimi. Semplicemente c'è Insigne che li sa tirare, è il capitano e uomo più rappresentativo del Napoli, e per forza di cosa li tira lui.
Mettiamo che anche Politano li sa tirare. Credete ci sia un allenatore al mondo che metterebbe lui al posto di Insigne a tirare i rigori? E dopo chi la sentirebbe la piazza e i media di Napoli? E lo stesso Insigne, come la prenderebbe?
transfermarkt rulez :snob:
però ripeto, questi li vedono in allenamento tirare i rigori, quindi credo che almeno fino a questo ultimo mese, i numeri di Insigne fossero talmente buoni non voler prendere in considerazione l'ipotesi di un avvicendamento.
kessie ha preso a tirarli al posto di ibra al milan mi pare, tutto si può fare
più che altro di quel che succede al centro sportivo chi lo sa :asd:
Però lui era già il rigorista prima dell'arrivo di Ibra.
Secondo me gli altri non hanno ancora convinto così tanto Spalletti dal farlo recedere anche perché non dare fiducia a Lorenzo ovviamente può avere anche altri effetti. Insomma un mix di cose, ma se ci fosse Mark Noble probabilmente ora li tirerebbe lui
Mah, per me non è tantop la mancata fiducia di Spalletti, ma è il fatto che Insigne per forza di cose si sente ancora in grado di tirarli. E mi pare anche ovvio. Per me finquando non è lui a fare un passo indietro, Spalletti il rigorista non lo cambia.
- - - Aggiornato - - -
Perchè, Ibra gioca? :asd:
Ibra in effetti ha iniziato a sbagliarne diversi di fila, e poi è stato declassato come rigorista, fin da prima del suo decadimento fisico.
Quindi è indubbio che per un po' continuerà a tirarli Insigne.
Per la cronaca, Ibra in carriera ha 84/100 di cui 3/7 nella passata stagione. Tutto questo per la precisione, Massimo Alfredo Giuseppe Maria :snob:
Se hanno declassato ibra direi che si può declassare insigne senza problemi :asd:
Dici questo perchè non vivi dalle nostre parti :asd: