[CLUB] NAPOLI [CLUB] NAPOLI - Pagina 1298

Pagina 1298 di 1478 PrimaPrima ... 29879811981248128812961297129812991300130813481398 ... UltimaUltima
Risultati da 25.941 a 25.960 di 29543

Discussione: [CLUB] NAPOLI

Nato stanco L'avatar di Vitor

Re: [CLUB] NAPOLI

A ogni vittoria del Bologna piangerò su Sartori

Senior Member L'avatar di Roland

Chi sarebbe costui?

Il ds

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    No, ma l'andazzo della Juve è quello e quello nostro è questo. Quindi, nessuna sorpresa. O è mazzo, o semplicemente c'è gente che guarda le partite.

Poi oh, ovvio che esistono le variabili, ma se una cosa va in un certo modo per 10 partite, è possibile che andrà così anche per 11.
    Secondo questo "ragionamento", andrà così per almeno 100.000 partite di fila .
    Anzi, non si capisce perché non dovrebbe andare così per un milione di partite. O un miliardo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Tomlovin che scopre la statistica, che bel momento.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Tomlovin che scopre la statistica, che bel momento.
    La "statistica"?
    Tu sai cos'è, visto che ne parli... vero ?

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Sigh

Io piango sul fatto che tre anni fa Motta era libero, vaffanculo ad Agnelli e alla sua gang di deficienti .

Senior Member L'avatar di Roland

Il ds
    Perdona la mia ignoranza, ma che avrebbe fatto di così importante perchè lo rimpiangi? Non mi sembra sia mai stato nel Napoli, o sbaglio?

Piango, non rimpiango
    È un ottimo ds, uno che avremmo dovuto prendere al posto dell’ignoto

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Secondo questo "ragionamento", andrà così per almeno 100.000 partite di fila .
    Anzi, non si capisce perché non dovrebbe andare così per un milione di partite. O un miliardo.

No, basta leggere gli indizi e vedere le partite. Poi ci sono una marea di dettagli che possono cambiare tutto ovvio.

Alla fine come è andata la partita, scaramanzie a parte? Ecco.

La partita è stata lo specchio di questo inizio di stagione dell'una e dell'altra.

No, basta leggere gli indizi e vedere le partite. Poi ci sono una marea di dettagli che possono cambiare tutto ovvio.

Alla fine come è andata la partita, scaramanzie a parte? Ecco.

La partita è stata lo specchio di questo inizio di stagione dell'una e dell'altra.
    La partita è stata soprattutto lo specchio di quell'enorme stronzata fatta da Kvara all'inizio, altro che .
    Quando mai, durante la stagione, hai visto la Juve scoprirsi in quel modo e regalare quella palla-gol? Quando mai hai visto Gatti andare a fare il centravanti senza che ci fosse un calcio da fermo?
    Dire che "la stagione è andata così" non significa niente, significa semplicemente limitarsi alla lettura dei tabellini (e poi magari parlare di "statistica" a caso ).

Il risultato è una cosa, dire che fosse prevedibile è tutt'altra.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Ma no, il punto è che se una singola partita non dice nulla, quasi mezza stagione fornisce viceversa una base di dati abbastanza solida da poter fare previsioni statisticamente significative.

Ovviamente non parliamo di avere una sfera di cristallo, anche perché da che mondo e mondo ogni partita può essere indirizzata o meno da un singolo episodio e potrà sempre capitare l'eccezione in cui te tiri 10 volte, il tuo avversario neanche una e perdi 1-0 facendoti autogol.

La verità è che i dati per prevedere che la partita potesse andare in un certo modo c'erano tutti, come detto già prima della partita.

Ma c'è chi guarda il dito e parla di 10cm, e chi guarda la luna.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La partita è stata soprattutto lo specchio di quell'enorme stronzata fatta da Kvara all'inizio, altro che .
    Quando mai, durante la stagione, hai visto la Juve scoprirsi in quel modo e regalare quella palla-gol? Quando mai hai visto Gatti andare a fare il centravanti senza che ci fosse un calcio da fermo?
    Dire che "la stagione è andata così" non significa niente, significa semplicemente limitarsi alla lettura dei tabellini (e poi magari parlare di "statistica" a caso ).

Il risultato è una cosa, dire che fosse prevedibile è tutt'altra.
    Infatti gli errori della Juventus sono l'unica cosa difficilmente prevedibile. Tutto il resto è purtroppo in tendeza a quanto visto nelle ultime settimane. E non mi appello alla statistica. La Juventus l'ha impostata nel modo che era lecito attendersi, ed il Napoli che comunque non ha giocato "male", ha fatto quello che dove fare.

E' andata come poteva andare, con la Juventus che tira poco ma subisce comunque poco, e il Napoli che è fragile mentalmente oltre che fisicamente abbattuto dopo i 60' che non segna un cazzo.

Ecco come dice Bobo. Si tratta di tendenze, poi magari dalla prossima facciamo tipo 10 vittorie e la Juventus diventa un colabrodo. Però finora il campionato (e non solo) ci aveva dato delle indicazioni.

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma no, il punto è che se una singola partita non dice nulla, quasi mezza stagione fornisce viceversa una base di dati abbastanza solida da poter fare previsioni statisticamente significative.

Ovviamente non parliamo di avere una sfera di cristallo, anche perché da che mondo e mondo ogni partita può essere indirizzata o meno da un singolo episodio e potrà sempre capitare l'eccezione in cui te tiri 10 volte, il tuo avversario neanche una e perdi 1-0 facendoti autogol.

La verità è che i dati per prevedere che la partita potesse andare in un certo modo c'erano tutti, come detto già prima della partita.

Ma c'è chi guarda il dito e parla di 10cm, e chi guarda la luna.
    E c'è chi non sa manco di che parla e pensa di dire cose sensatissime.
    Quelli non dimentichiamoceli mai perchè sono una piaga e sono estremamente diffusi.

E non mi appello alla statistica.
    Fai bene, almeno tu .

Il resto, già detto: parlare di "tendenze" e cose simili, è una scemenza perchè in realtà tutte queste "tendenze" vengono costruite prendendo in esame risultati che in diversi casi sono venuti fuori per un soffio. Risultati che potevano essere tranquillamente di segno opposto.
    Se uno è tanto ottuso da guardare i tabellini e basta, può tranquillamente pensare che questa Juve possa essere inquadrata come una squadra molto solida, che mette al sicuro il risultato e poi gioca sul velluto. In realtà, è una squadra dalla coperta molto corta: diventa solida solo dopo aver segnato, se può chiudersi negli ultimi 30 metri e rinunciare a giocare. Fino a quel momento non lo è affatto e il Napoli è andato molto vicino a mettere a nudo questo limite, segnando per primo. A quel punto, tutto il piano tattico di Allegri rischia di squagliarsi come neve al sole.
    E' per questo, che dico che in realtà non c'è niente di "prevedibile": bastava che Kvara segnasse quel gol e tutte le vostre teorie sulle "tendenze" sarebbero probabilmente andate a puttane (la Juve quest'anno s'è trovata sotto due volte, indovina quante di quelle volte è riuscita a vincere?).

Gamer IDs

Scemenza per te, Tom. Dipede come le usi, stavolta ero anche meno avvelenato nel perdere e ci avevo puntato poco. Non è rassegnazione, ma essere un minimo pronti misto ad essere consapevoli. Poi ovvio che ho tirato i meglio santi ai nostri errori.

Ripeto, non uso statistiche, ho visto tante partite di Juve e tutte del Napoli, e anche prendendo ad esame le ultime 10, chessò, il canovaccio non costante ma comunque presente in alcuni punti anche nei modi di giocare e nella condizione psicofisica dei calciatori.
    Il punto è che l'esempio che mi fai alla fine è relativo, in quanto la Juventus subisce pochissimi gol ed ancora meno facilmente ne acchiappa più di uno.

Un conto è "andarci vicino" un conto è farlo. Lo dici sempre pure tu, se ricordo bene.

Scemenza per te, Tom. Dipede come le usi, stavolta ero anche meno avvelenato nel perdere e ci avevo puntato poco. Non è rassegnazione, ma essere un minimo pronti misto ad essere consapevoli. Poi ovvio che ho tirato i meglio santi ai nostri errori.

Ripeto, non uso statistiche, ho visto tante partite di Juve e tutte del Napoli, e anche prendendo ad esame le ultime 10, chessò, il canovaccio non costante ma comunque presente in alcuni punti anche nei modi di giocare e nella condizione psicofisica dei calciatori.
    Il punto è che l'esempio che mi fai alla fine è relativo, in quanto la Juventus subisce pochissimi gol ed ancora meno facilmente ne acchiappa più di uno.

Un conto è "andarci vicino" un conto è farlo. Lo dici sempre pure tu, se ricordo bene.
    Sei tu che stai dicendo che la "tendenza", che "il canovaccio", ecc... sei tu che mi stai dicendo che il risultato era prevedibile.
    E non lo era, come ti ho già spiegato più volte: tutta la serie di risultati su cui basi le tue idee, poteva essere interrotta più volte, non lo è stata solo per pochissimo. Se quel "pochissimo" fosse andato storto, le partite sarebbero state esattamente uguali (tranne per quel "pochissimo") ma non ti sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di dire "posso indovinare il risultato".
    Il che, significa che non si poteva indovinare un bel niente (e infatti, ripeto, sono stati gli episodi a indirizzare la gara, poteva finire pure al contrario).

Io non ho parlato di opinioni, ho parlato di semplici fatti. Se vuoi, contestali pure, ma non c'è nessun "per me".
    E poi, quale sarebbe, l'esempio "relativo"? Non ho fatto nessun esempio, ho solo parlato di episodi ...

PS: anche sul "la Juve subisce pochissimi gol" ho già risposto.

Gamer IDs

No, il risultato non era prevedibile. Ma non soprendente, io ti parlo di modo in cui è arrivato lo è stato per buona parte, eccezion fatta per gli errori difesivi della juve, è stata quella dei bianconeri una partita di ripartenze relative, a dir poco prudenti e di pressing. Tengo conto anche della situazione mentale, la Juventus è in una fase positiva non del gioco ma della gestione delle partite ed anche quando gioca male male, non barcolla e gli va bene. A noi è il contrario, abbiamo spesso un possesso palla importante ma stanno mancando cose che venivano facilissime, naturali in apparenza fino a pochi mesi fa e i nostri da un po' non segnano.

La partita sarebbe potuta andare bene al Napoli che ha avuto 2-3 occasioni nette, ci ha "creduto di più" ma la juventus ha dato l'idea di averla preparata in maniera adeguata.

E non buttarla sull'estremizzazione, devo ricordarti a te Juventino quanto 1-0 sono arrivati e soprattutto come sono arrivati?

E non buttarla sull'estremizzazione, devo ricordarti a te Juventino quanto 1-0 sono arrivati e soprattutto come sono arrivati?
    Ma guarda che è proprio quel che ti sto dicendo io .
    Almeno tre di quelle vittorie con minimo scarto, bastava un niente e finivano in tutt'altro modo.
    Ed è su quel niente, che si poggia tutta la teoria che stai facendo tu.

Non è una base molto solida.

Senior Member

@napoli_network

Palermo, agente di mercato: “#Mazzarri sarà l’allenatore del Napoli anche il prossimo anno e andranno via #Kvaratskhelia ed #Osimhen. Giocherà con il 352 con #Raspadori e #Simeone”

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su