Originariamente Scritto da
tomlovin
Come sempre accade, hai grossi problemi a capire quel che leggi.
1) Continui a parlare dei difetti di Garcia, sperando che qualcuno si beva questa stronzata che bisognava cacciarlo per forza, qualunque fosse l'alternativa. Ma è una stronzata, appunto, a cui credi solo tu.
2) Hai deciso veramente di renderti ridicolo? Pensi che non vincere in casa con l'Union Berlino sia più umiliante che perdere in casa 4-0 col Frosinone?
3) "Almeno non si fa schifare da tutti" (che poi, erano "3 giocatori" e ora sono "tutti", vabbè :asd: ) è una motivazione idiota. Conta come va la squadra, il resto sono solo chiacchiere.
4) Non c'entra NIENTE se Mazzarri ha "scelto di essere se stesso", non gliene frega un cazzo a nessuno se è se stesso o è un altro. E' inutile che continui a ripeterlo come se fosse un suo merito, è semplicemente ininfluente. Conta come va la squadra.
Ma per favore.
In un mercato in cui Quagliarella passa alla Juve per 15 mln (era quotato, Quagliarella? Almeno lui?), Robinho passa dal City al Milan per 18 mln (era quotato?) e Pazzini (era quotato?) va all'Inter per cifre simili... beh, 17 mln sono soldi, altro che storie.
Parliamo del 2010, non di oggi: per Cavani, il Napoli spese la stessa cifra che spesero le big per i loro centravanti titolari. E tu vieni a dire che non era quotato?
Se vuoi, ti faccio altri esempi di quell'epoca, basta dirlo.
Allan a 12 mln è un giocatore considerato MENO, c'è poco da dire.
Non è che siccome uno è un centrocampista e l'altro un attaccante, allora vale tutto.
Che cacchio c'entra, il razzismo?
Ti sto solo dicendo che "non vengono a Napoli se hanno offerte da altre squadre" ci può stare. "Non vengono a Napoli" così, per principio, no.
Cioè, qua pare che stiamo scoprendo l'acqua calda: questa cosa che i giocatori, di preferenza, vanno nelle squadre più grosse e più ricche, vale da sempre e non vale solo per il Napoli.
Ma è ovvio che, più scendi come quotazione di giocatore, meno grossa è la squadra che si interesserà a lui. E il Napoli è lì che può inserirsi, infatti nessuno ha mai detto che potrebbe vincere la concorrenza con Juve o Inter.
Devi sostituire Osimhen, con chi vuoi sostituirlo? Con Mbappè, Haaland o Kane?
Manco per niente, per quelli là non c'hai manco lontanamente i soldi: quindi, che ti frega se non ci vorranno venire, a Napoli?
Ma gli altri, quelli della fascia successiva, ci vengono eccome: basta pescarli da società di livello pari o inferiore.
Sì, confermo: dire che 17 mln nel 2010 erano "nulla" per un attaccante è una fesseria senza senso ed è un tentativo di supportare una tesi sbagliata con una cosa inventata.
Ti ho pure citato gli esempi, se te ne servono altri dimmelo pure.
Su Inler: io tutta 'sta manfrina della Juve che prima va su Inler e poi si sposta su Vidal (cosa molto improbabile, conoscendo Marotta) non me la ricordo affatto.
Ma, anche ammettendo che sia vera: alla fine, stai dicendo che un giocatore in trattativa con la Juve, quando la Juve non l'ha più voluto, ha deciso di andare a Napoli?
In pratica, stai dicendo esattamente quel che dicevo io prima? Cioè che, se non c'è concorrenza delle big, i giocatori "quotati" al Napoli ci vanno?
- - - Aggiornato - - -
Higuain e Callejon erano riserve, eh.
Albiol, se non ricordo male, era destinato a diventarlo da quell'anno, con lo spostamento di Ramos al centro.
Non so quanto servisse, Benitez, per convincerli a cambiare aria.