Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] NAPOLI
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Secondo me lo fai apposta, non è veramente possibile non capire le cose di questo livello :asd: .
Ah, no, non puoi: ti toccherebbe ammettere di aver detto cazzate e di averle pure ribadite e reiterate all'infinito. Capisco.
PS: "sobbarcarsi" (non "sobbarcare") non significa quel che pensi :uhm: .
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Certo sono sempre gli altri che non capiscono e sbagliano. Meno fuffa e più idee. I maestrini ed i saccenti non li ho mai sopportati.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vitor
A ottobre, quando si era già capito che Rudi era in difficoltà, avevi più possibilità di raddrizzare la stagione e di imbastire un progetto tecnico.
Poi certo se ti presenti solo con un contratto da 8 mesi prendi picche da tutti, tranne dai disperati. Mazzarri, appunto.
Vabbè ma Tom lo sapeva già prima che ciò accadesse, Vittò. Che spieghi a fare :snob:
E ripeto, avrebbe anche senso voler aspettare giugno per un allenatore vero. Se non ci fosse stato Mazzarri, Giampaolo ed altri catorci :bua:
-
Si ma tra Garcia e un Mazzarri per 7 mesi e poi ciao, mi tengo il primo.
Poteva cercare un allenatore e offrire il solito 1+1, trovava gente meglio. Ma no, ADL è un fenomeno :asd:
-
Si grazie sulla carta è così :asd: il CV del Francese è almeno buono negli ultimi anni.
Però poi esiste il mondo reale, purtroppo è andata male, nessuno ha mai capito cosa cazz volesse fare Garcia. Giocatori in primis vedendo vari atteggiamenti :boh2:
Ma De Laurentiis non voleva offrire un 1+1 a gente come Tudor, è evidente. E quello anche normalmente ti ha sfanculato, ed ha pensato "vabbè metto un tizio X conosciuto" anche se fermo da dieci anni, e vediamo come va:
Male :bua:
-
Citazione:
Mister Zippo
E ripeto, avrebbe anche senso voler aspettare giugno per un allenatore vero. Se non ci fosse stato Mazzarri, Giampaolo ed altri catorci :bua:
Il problema è anche vedere in che modo ci arrivi a Giugno. Un conto è arrrivarci in Champions e un conto è arrivarci fuori dall'Europa. Se davvero vuoi scegliere in estate l'allenatore del futuro, se sei fuori dall'Europa dubito che vengano i Benitez-Ancelotti-Spalletti.
-
Minchia un luminare :asd:
Grazie Maestro per averci illuminato :prostro:
Ed è comunque un discorso non per forza così, ma vabbè, basta che dai soldi e dai un minimo di libertà ad un tizio normodotato in panchina. La prima la può anche fare il pappa, la seconda è assolutamente impossibile.
-
Citazione:
MrWashington
Si ma tra Garcia e un Mazzarri per 7 mesi e poi ciao, mi tengo il primo.
Poteva cercare un allenatore e offrire il solito 1+1, trovava gente meglio. Ma no, ADL è un fenomeno :asd:
Però questi sono discorsi molto facili con il senno di poi.
La gestione Garcia era in caduta libera con, in ordine sparso: risultati deludenti a fronte di un calendario ridicolo (e soltanto 3 big match neanche tanto big, con Lazio, Milan e Fiorentina), condizione atletica da mani nei capelli con squadra che scoppiava dopo 30-40 minuti, progetto tecnico completamente snaturato (in comune con Mazzarri, Garcia aveva il feticismo per il possesso stile calcio nei Simpson), rapporto con lo spogliatoio compromesso. E su quest'ultimo punto non ci sono santi, è tutta colpa di Garcia.
Se per il resto si può (e si deve) imputare la responsabilità a ADL per la scelta sbagliata in partenza e per aver rinnegato l'idea di costruire uno staff in-house permanente (Rongoni che rimpiazza Sinatti), lo spogliatoio l'ha ucciso Garcia. Con la storiella del gruppo dei saggi in un colpo solo ha delegittimato la figura del capitano e creato malumore nel resto della squadra; chi è stato protagonista dalla panchina nella stagione dello scudetto con un contributo fondamentale è stato relegato ad un minutaggio da giocatore primavera (Elmas e Simeone).
Grazie al cazzo che sapendo di essere al nono posto a metà febbraio uno si teneva Garcia, facilissimo così. Se però guardiamo il trend in quel momento, era negativo in modo preoccupante. L'esonero è stato sacrosanto.
Non sono tanto d'accordo su Tudor ma in realtà non sono d'accordo un po' su nessuno: è stato un brutto momento per trovarsi a dover cambiare allenatore, oggettivamente c'erano solo seghe, allenatori non adatti a questa rosa, oppure scommesse rischiosissime tipo Gallardo (che poi è andato in Arabia, altro fosso scansato). Davvero l'unica scelta sensata sarebbe stata prendere Andreazzoli come diceva vitor e pregare ogni domenica. Che poi è quello che stiamo facendo con Mazzarri, dal quale sinceramente mi aspettavo solo una spinta emotiva per il resto della stagione, che sarebbe pure bastata imho. Invece la spinta emotiva si è esaurita nel giro di un paio di partite.
Almeno dopo due mesi i giocatori corrono e durano tutta la partita. Se Osimhen torna con una testa professionale e non già con le valigie pronte, può fare la differenza. Spariglia le carte con la sua esplosività e potrebbe tirar fuori qualcosa da questa confusione tattica. Solo che ormai bisogna sperare che crollino tutte per salvare la faccia e finire almeno quinti.
Ciò detto, sempre e comunque forza Walter, portaci il quarto scudetto, è ancora possibile.
-
Ah grazie Pity, non sono pazzo allora :asd:
Mah io avrei preso paradossalmente un Ballardini come alternativa ad Andreazzoli. Ma il problema è sempre quello, si vivacchia, prendendo un traghettatore quello ottieni.
-
Si ma un traghettatore DECENTE magari ti porta in europa se continuate cosi no :bua:
-
Quale? Quale accetta di farsi metà anno (facendo riferimento a quando è arrivato Mazzarri) con la consapevolezza che poi a Giugno il De La può sfancularlo?
-
Citazione:
Mister Zippo
Mah io avrei preso paradossalmente un Ballardini
Aiuto
-
Citazione:
Mister Zippo
Quale? Quale accetta di farsi metà anno (facendo riferimento a quando è arrivato Mazzarri) con la consapevolezza che poi a Giugno il De La può sfancularlo?
Ripeto, per come ha fatto con Mazzarri, nessuno. Mazzarri ha accettato per i soldi, fine. Walter che faccia bene o meno, prenderà i soldi.
Una persona con dignità avrebbe rifiutato, guarda tudor o altri.
Se ADL avesse fatto una roba NORMALE MAGARI altri avrebbero accettato. Seriamente, a giugno se arrivate 9 o giu di li, chi cazzo viene ad allenare di importante? sapendo che Osihmen va via, probabilmente pure kvara, sapendo come investe ADL sul mercato, chi viene?
-
Citazione:
pity
Però questi sono discorsi molto facili con il senno di poi.
quoto tutto il quotabile tranne il finale che è decisamente troppo ottimista :asd:
è come dice pity, Garcia era da cacciare, non si poteva più andare oltre. Purtroppo è andata peggio.
Citazione:
MrWashington
Seriamente, a giugno se arrivate 9 o giu di li, chi cazzo viene ad allenare di importante? sapendo che Osihmen va via, probabilmente pure kvara, sapendo come investe ADL sul mercato, chi viene?
Ma infatti devi costruire un progetto à la Sarri.
E comunque ADL a volte investe bene, dipende da come gli gira.
-
Citazione:
Vitor
A ottobre, quando si era già capito che Rudi era in difficoltà, avevi più possibilità di raddrizzare la stagione e di imbastire un progetto tecnico.
Poi certo se ti presenti solo con un contratto da 8 mesi prendi picche da tutti, tranne dai disperati. Mazzarri, appunto.
Ma Vitor, che cacchio stai dicendo?
1) Tra ottobre e novembre che differenza vuoi che faccia? In un caso puoi imabstire un "progetto tecnico" e nell'altro no? Ma davvero, dici?
E per questa possibilità di "progetto tecnico" cambi allenatore a metà girone di champions, ti rendi ridicolo davanti a tutta Italia (manco Zamparini esonerava a ottobre), butti la squadra nel caos e ti alieni parte della tifoseria?
2) E quindi, visto che il contratto proposto da ADL era effettivamente di 8 mesi e basta, di che parliamo? Semplice: stiamo parlando di scegliere tra un allenatore scarso e uno così disperato da accettare di fare il tappabuchi a tempo. Me lo spieghi, con che criterio il secondo è meglio del primo? Non riesco a capirlo, seriamente.
Perchè mi pare di capire che la tesi che sostieni sia questa, cioè che mandar via Garcia non sia stato un errore.
Io vorrei capire davvero come ci arrivi, a sostenere una cosa del genere. Cioè, con che argomenti.
Dopo il cambio è andato tutto PEGGIO, inclusa una storica umiliazione in coppa Italia. Spiegami, che argomenti hai per dire che mandare via Garcia sia stata la mossa giusta?
Citazione:
Mister Zippo
Certo sono sempre gli altri che non capiscono e sbagliano. Meno fuffa e più idee. I maestrini ed i saccenti non li ho mai sopportati.
Rispetto a te, chiunque è "saccente" :asd: .
Poi, che "idee" vorresti? Te ne ho data una semplicissima (si cambia solo se si può migliorare, non si cambia tanto per) e non riesci ad afferrare una cosa simile... che "idee" ti dovrei dare?
Citazione:
Vabbè ma Tom lo sapeva già prima che ciò accadesse, Vittò. Che spieghi a fare :snob:
Ma no, non hai capito niente neanche stavolta.
Io non "sapevo" niente, nessuno può prevedere il futuro. Però chiunque (a parte te) è capace di scegliere tra Garcia e Mazzarri.
E comunque, tra quelli che non riescono a scegliere, tu sarai l'unico capace di continuare, ottusamente, a difendere la scelta sbagliata anche di fronte all'evidenza.
Citazione:
Mister Zippo
Si grazie sulla carta è così :asd: il CV del Francese è almeno buono negli ultimi anni.
Toh, stai a vedere che ci arrivi pure tu :asd: .
Citazione:
Però poi esiste il mondo reale, purtroppo è andata male, nessuno ha mai capito cosa cazz volesse fare Garcia. Giocatori in primis vedendo vari atteggiamenti :boh2:
"Il mondo reale" :asd: .
"E' andata male" (così, per pura casualità) :asd: .
Niente, è stata un'illusione: continui a ripetere le stesse cose senza senso e a negare la realtà, quindi è evidente che non hai ancora capito.
-
Non hai dato nessuna idea: hai detto, in febbraio, che Garcia doveva rimanere, non sapendo (sicuramente) o non ricordando (difficilmente) che la situazione come espressa anche da un altro utente, era oramai compromessa. Quindi è fuffa, una scorreggia fondamentalmente, dalla puzza di ego e dalla voglia di dire qualcosa.
La differenza tra esonerare uno che oramai non viene seguito e non è mai stato evidentemente capito o accettato prima invece che dopo può farla eccome anche perchè le avvisaglie c'erano, come la cosa del commissariamento, ed il tentennamento del presidente nel decidere poi di cambiare ha semplicemente ritardato l'inevitabile perdendo partite assurde.
Quindi avresti tenuto Garcia pure se in 3 mesi si è fatto evidentmente professionalmente schifare da tutti, Pappone compreso? Vedi che non vivi nel mondo reale?
Stai sempre a parlare ma non porti contenuti a Tom, e mo sei 1 contro 3. E' inutile che ripeti il piano, il progetto che dall'alto della tua esperienza avevi confezionato, facendo il Capitan Ovvio della situazione, elencando che Mazzarri ha fatto peggio, o meglio sta facendo peggio. Perchè tu le partite manco le vedi figurati se stai ad interessarti del contesto.
Tante parole ma alla fine...che avresti fatto a novembre? Io avrei preso Tudor, fregandomene dell'anno prossimo. O uno simile che almeno li faceva correre :boh2: così come ho appoggiato l'arrivo di Gattuso, allenatore scarso ma che in quel contesto AVEVA senso.
Io capisco assolutamente la volontà di "tenere in mano" fino all'estate. E nessuno sano di mente si aspettava di scalare la classifica con Mazzarri, ma di limitare i danni, questo si.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrWashington
Ripeto, per come ha fatto con Mazzarri, nessuno. Mazzarri ha accettato per i soldi, fine. Walter che faccia bene o meno, prenderà i soldi.
Una persona con dignità avrebbe rifiutato, guarda tudor o altri.
Se ADL avesse fatto una roba NORMALE MAGARI altri avrebbero accettato. Seriamente, a giugno se arrivate 9 o giu di li, chi cazzo viene ad allenare di importante? sapendo che Osihmen va via, probabilmente pure kvara, sapendo come investe ADL sul mercato, chi viene?
Si ma di chi parli? Cioè capisco che ha sbagliato allenatore in estate...ma a stagione iniziata chi c'è di prendibile di tanto migliore di sti due morti? Conte? Lopetegui?
Ed è un discorso inutile pure questo, come detto da Vitor a volte si risale proprio quando si è "scesi", ed è una costante del Napoli, le migliori stagioni sono arrivate tradizionalmente dopo quelle con mille proclami e con un " ridimensionamento ".
-
Ripeto, ha scritto tutto pity. Purtroppo non puoi guardare nel futuro quando esoneri un allenatore. A ottobre Garcia era già bruciato e la squadra era allo sbando, andava cacciato già allora, con un calendario favorevole che poteva servire a inserire con calma il nuovo tecnico.
Che poi la toppa sia stata peggiore del buco è vero, ma questo non cambia di una virgola che in quel momento non c'era altra scelta, anzi è arrivata pure troppo tardi.
-
Citazione:
Mister Zippo
Minchia un luminare :asd:
Grazie Maestro per averci illuminato :prostro:
Ed è comunque un discorso non per forza così, ma vabbè, basta che dai soldi e dai un minimo di libertà ad un tizio normodotato in panchina. La prima la può anche fare il pappa, la seconda è assolutamente impossibile.
Sei tu che hai detto che ha senso arrivare all'estate per prendere un allenatore. Io ti ho solo fatto notare che ha meno senso di quanto pensi.
-
Torna Lookman, torna Chukwueze e non torna Osimhen.
Sempre professionale sto ragazzo :sisi:
-
Citazione:
Roland
Sei tu che hai detto che ha senso arrivare all'estate per prendere un allenatore. Io ti ho solo fatto notare che ha meno senso di quanto pensi.
No, io lo prenderei uno buono subito. Ma non c'è quasi nessuno, quindi è inutile ricordare che prendere un traghettatore è una toppa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pity
Speriamo che faccia il suo prima di togliersi dalle palle, onestamente. Da quando ha fatto il bambinetto con il razzismo "simulato" e la dismissione delle fotografie del Napoli, che lo tengo n'gann. Tra infortuni, creaturate e altri motivi, sto ragazzo ha perso tipo un anno pieno in termini di partite e non riesco più ad essere tipo da chiudere gli occhi su di lui.
Ma alla fine dovremo ringraziarlo per tantissimo, in ultimo per aver fatto fare il mercato al pappa :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
Non hai dato nessuna idea: hai detto, in febbraio, che Garcia doveva rimanere, non sapendo (sicuramente) o non ricordando (difficilmente) che la situazione come espressa anche da un altro utente, era oramai compromessa. Quindi è fuffa, una scorreggia fondamentalmente, dalla puzza di ego e dalla voglia di dire qualcosa.
La differenza tra esonerare uno che oramai non viene seguito e non è mai stato evidentemente capito o accettato prima invece che dopo può farla eccome anche perchè le avvisaglie c'erano, come la cosa del commissariamento, ed il tentennamento del presidente nel decidere poi di cambiare ha semplicemente ritardato l'inevitabile perdendo partite assurde.
Quindi avresti tenuto Garcia pure se in 3 mesi si è fatto evidentmente professionalmente schifare da tutti, Pappone compreso? Vedi che non vivi nel mondo reale?
Stai sempre a parlare ma non porti contenuti a Tom, e mo sei 1 contro 3. E' inutile che ripeti il piano, il progetto che dall'alto della tua esperienza avevi confezionato, facendo il Capitan Ovvio della situazione, elencando che Mazzarri ha fatto peggio, o meglio sta facendo peggio. Perchè tu le partite manco le vedi figurati se stai ad interessarti del contesto.
Tante parole ma alla fine...che avresti fatto a novembre? Io avrei preso Tudor, fregandomene dell'anno prossimo. O uno simile che almeno li faceva correre :boh2: così come ho appoggiato l'arrivo di Gattuso, allenatore scarso ma che in quel contesto AVEVA senso.
Io capisco assolutamente la volontà di "tenere in mano" fino all'estate. E nessuno sano di mente si aspettava di scalare la classifica con Mazzarri, ma di limitare i danni, questo si.
Stai ripetendo da mesi le stesse stronzate, nella speranza che acquistino un senso. E vuoi "idee" da me?
E no, io non ho detto che Garcia doveva rimanere, ho detto semplicemente che se lo esoneri devi migliorare, non peggiorare. Pensare di contraddire una cosa così banale, è qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra, anche se lo diceste in 30 (ma poi, che ragionamento sarebbe, "adesso siamo in 3" :asd: ? Mica è l'hully gully).
Come detto, non è questione di "ego" mio (è questione di logica, non di ego) ma di palese ottusità tua, mista a una insicurezza totale che ti impedirà sempre e comunque di ammettere di aver detto una cazzata.
Il punto è veramente semplice: l'allenatore giusto è quello con cui la squadra va meglio. Potrete sempre fare tutta la filosofia che vorrete ma questa è una banalità da cui non si può scappare e che tutto il resto del mondo sa benissimo.
Se a fine anno avrete fatto meno punti (di media) con Mazzarri che con Garcia, continuerete a sostenere che comunque è stato giusto mandar via il francese.
E completerete il quadro del ridicolo.
E meno male che sono io, quello che non vive nel mondo reale, eh. Mi sta venendo il dubbio che "mondo reale" sia una delle tante espressioni che usi senza sapere che significano :asd: .
-
Citazione:
Mister Zippo
No, io lo prenderei uno buono subito. Ma non c'è quasi nessuno, quindi è inutile ricordare che prendere un traghettatore è una toppa.
Io continuo a pensare che allenatori che possano fare meglio di Mazzarri ce ne siano in giro. Ma ormai sembra che per questa stagione si sia completamente mollato quindi ormai è fatta.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pity
Ma poi la cosa con Kvara com'è finita? Dobbiamo aspettarci un rematch?