Pareggio giusto. Poco applicati e messi sotto da una solida Udinese.
Visualizzazione Stampabile
Pareggio giusto. Poco applicati e messi sotto da una solida Udinese.
Le nostre seconde linee non valgono un decimo della squadra titolare. La combo JJ - Mazzocchi è stata micidiale poi. Secondo tempo praticamente assenti, come la scorsa partita. Si poteva e doveva fare qualcosa in più per rinforzare i sostituti in questo mercato, ma ormai siamo abituati a 'ste robe. Peccato buttare punti così.
Comunque la squadra mi sembra bella spompata, con tutto che si gioca una partita a settimana.Spero sia una cosa momentanea, ma mi sembra si sia tornato ad inizio campionato quando l'avversario ci sovrastava atleticamente.
Fa girare le palle Mazzocchi, ma appunto JJ colpevole di più.
Errori manco tecnici, proprio di concetto.
Molto preoccupante ma è strano perché due settimane fa questi correvano. Tra l’altro Atalanta a -5, insomma la strada è ancora lunga considerando che ora vai a giocare con la Lazio che ti ha già battuto due volte.
Abbiamo finito una partita da vincere con in campo JJ, Mazzocchi, Ngonge, Okafor, Raspadori e Simeone. Forse i risultati ci hanno un po’ illuso.
Beh, io quando ho visto entrare Simeone e Raspadori ho pensato subito che non avremmo segnato nemmeno se la partita fosse durata 70 anni.
Comunque la cosa preoccupante è se davvero c'è un calo fisico perché giochi una volta a settimana. Viene da pensare che forse la preparazione non è stata delle migliori. Di Lorenzo dice che fisicamente stanno bene. Mah, io ho visto l'Udinese a centrocampo arrivare sempre prima. Se non è un problema fisico lo è probabilmente di modulo. Spero che anche stavolta Conte sappia trovare una soluzione che domenica c'è la Lazio che al contrario sembra in palla.
L'Udinese è anche tra le poche squadre in grado di starci al passo sul piano fisico.
Oggi è stata una gara tatticamente complessa gestita male, sicuramente un calo evidente anche fisico c'è.
Beh Conte ha parlato di rischio fuorigiri quindi mi sa di sì
Comunque ieri, come volevasi dimostrare la panchina è insufficiente. In questo momento in cui alcuni sembrano un po a corto di fiato servirebbe un minimo di turnover ma vedendo l'impatto che hanno avuto dalla panchina, non so quanto Conte si possa fidare di farli giocare titolare. Chi un po mi sta deludendo è Simeone, che i suoi gol li ha sempre fatti e invece quest'anno sembra che la porta non la veda per nulla. Ngonge ieri ha mostrato perchè Conte non lo ha fatto giocare e Raspadori continua a restare un oggetto misterioso. Forse per riprendersi ha davvero bisogno di andare via da Napoli.
Quelli che però mi preoccupano di più sono i tre di centrocampo. Anche ieri Billing è rimasto seduto in panchina. Mi chiedo a questo punto se anche lui non sia già stato bocciato da Conte. Ieri Anguissa sembrava parecchio stanco, anche perchè è uno che fa molto pressing e deve spesso tornare per recuperare palloni. Se Billing non è la soluzione per dargli un po di respiro,si fa dura ad arrivare a fine stagione in questo stato.
Però i dati sulla corsa sono buoni, mah.
A me preoccupa la conferenza post partita del mister, capisco abbassare le aspettative e che a giugno gli abbiano chiesto di tornare in Europa, però una volta che sei lassù... certo è pure vero che il segnale per quel qualcosa in più doveva darlo la società :bua:
Sul centrocampo sono d'accordo, Billing temo sia un nuovo Dendoncker, alla fine questo faceva la riserva al Bournemouth giocando spiccioli. Sono andato a controllare, solo in una partita è stato schierato titolare ha superato i 20' di utilizzo.
Non è neanche il momento del braccino se proprio mollano e non ci provano nemmeno
Chissà cosa pensano davvero e si dicono nello spogliatoio
Però anche bar non ci credi queste dichiarazioni un po’ impostano un certo discorso …
Vero. Ma Di Lorenzo ha parlato però di una "impressione" di essere spompati.
Io il calo fisico l'ho visto soprattutto nel 2 tempo di Roma, ieri c'è stato ma ho visto tanta confusione tattica. E non concordo manco con l'idea di mettere tutti quelli assieme, è stata una mossa quasi "disparata".
Simeone ha fatto bene solo nell'anno dello scudo. Poi guardi i numeri e :bua:
Billing è meglio di Dendoker, almeno come continuità, è uno che da anni ha giocato nel Boumercoso. Però si è una toppa. Mercato terribile come abbiamo rimarcato...ieri però non so quanto avrebbe influito da subito qualche nuovo innesto (mah forse solo il poro Mazzocchi ne avrebbe tratto giovamento stando in panca).
Ho visto un calo soprattutto generalizzato.
A Conte in conferenza stampa non dico niente: sono mesi che getta acqua suol fuoco quando si "non vince" e smorza i toni quando si vince. E' coerente almeno.
E' possibile però che la conferenza di ieri sia anche dovuta a un po di delusione venuta dal pareggio. Dopo che fai 7 punti con Atalanta, Juventus e Roma, penso che anche lui si aspettasse qualcosa in più. Se conosco Conte, credo che già oggi sia bello carico per Domenica. Vero è che questa è una grossa opportunità per arrivare fino in fondo, perchè non hai le coppe e se la prima a venir meno è la società, è chiaro che anche qualcun'altro potrebbe accontentarsi della qualificazione in Champions.
- - - Aggiornato - - -
Guardando gli impatti che stanno avendo i nuovi acquisti in altre squadre, direi che dipende da chi prendi.
Trovato su X, mi sembra comunque un elemento interessante. Nonostante tante partite in meno, molti minutaggi sono simili (Lobo-Chala entrambi con periodi di infortuni)
Rrahmani 2250’ - Bastoni 2355'
Di Lorenzo 2260’ - Dumfries 2055’
Anguissa 2237’ - Barella 2133’
McTominay 1875’ - Mkhitaryan 2146’
Lobotka 1853’ - Calhanoglu 1506’
Quindi sì, potremmo essere un po' cotti ANCHE giocando una partita a settimana. E questo perché? :o
Pensa il prossimo anno con le coppe... Comunque in questo Conte mi ricorda Sarri. Ha ridotto al minimo le rotazioni. Ora o non hai nessuna fiducia in chi è in panchina o almeno un paio di cambi a partita li potrebbe fare, almeno con le squadre non di nome.
Eh il problema è che gli infortuni di Buongiorno e Olivera hanno accorciato ancora di più le rotazioni, utilizzando proprio due di cui si fidava un po' :bua:
Altro tema: l'attacco. I tre là davanti hanno segnato 13 gol in totale, solo Retegui ne ha 20 :bua:
Al di là delle difficoltà note di Lukaku, né Politano né Neres la buttano dentro con continuità e perso Kvara hai dato via almeno un 10/12 gol. Abbiamo sopperito un po' con le mezzali ma...
Beh, d'altronde hai Lukaku che passa il 90% del tempo spalle alla porta a cercare di fare da sponda per gli altri e non ha sicuramente la progressione dei tempi dell'Inter. Politano che si fa tutta la fascia e quindi ci sta che in attacco sia poco lucido e Neres che è uno che tende più a far segnare che a segnare. Fra l'altro a sinistra non ha il piede opposto e quindi quando si accentra si trova con il pallone sul piede sbagliato. infatti ieri si è accentrato un paio di volte tentando il tiro e gli sono venute fuori due mozzarelle. Purtroppo il loro modo di giocare non li agevola in questo.
Vittò, un calo fisico e mentale ci sta, va limitato. Sicuramente è accentuato dagli infortuni, ma stavamo a dire, giustamente che Conte già sta friggendo il pesce con l'acqua ed ora dopo due pareggi di fila è quasi "strano" ricordarsi che non si può vincere sempre.
Non è che se fai una competizione non cali mai eh.
I numeri non tengono conto anche della logistica, ossia non bisogna valutare solo i minuti giocati, ma gli spostamenti, le trasferte, gli allenamenti di scarico, ecc.
un po' è anche normale, sapendo di non avere le coppe fai la squadra di conseguenza per non tenere mille giocatori inutilizzati, l'anno prossimo sicuramente ne avremo di più. Però entro certi limiti, visto che comunque gli infortuni se li beccano tutti, e qualcosina di meglio dovremmo averla, almeno nel momento in cui a sorpresa ti trovi a lottare per lo scudetto, che è un'opportunità che per noi non capita esattamente tutti gli anni, per andare in champion's la rosa attuale basta e avanza.