Ok tutto, ma così è un po ridicola :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Premesso che il secondo tempo del Como è stato favoloso e gli fanno fatti i complimenti; premesso che comunque è il Como e vai là per mangiartelo; premessa la precaria condizione atletica degli spompati e dei rientranti dagli infortuni;
ecco, premesse a parte, per me il problema resta giocare in 10 la maggior parte delle partite.
Lukaku non tira mai in porta, anche oggi un solo tiro, zero nello specchio. Otto palle giocate, un solo duello aereo vinto. Completamente inutile: non tira, non fa salire la squadra, non è considerato un pericolo dagli avversari, nullo nelle transizioni.
Il como è una squadra di merda. Ha delle buone individualità e basta. Se l'hai persa è perchè, al netto di tatticismi e tecnicismi, o ti sei cagato sotto già a priori (secondo me è questo) oppure si è andati a sottovalutare l'avversario.
Ma che gli diciamo a Conte? Ha fatto anche tanto, ora virtualmente puoi anche non guardarlo più il resto del campionato, tanto 5° non arrivi e 1° neppure :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Sarebbe bastato massacrarli nella prima frazione, e scendere in campo nella seconda.
Il Como fa schifo al cazzo.
Io a Conte rimprovero due cose, aver voluto ostinatamente Lukaku che ormai è da inizio stagione che si vede che atleticamente non è più all'altezza e anche quando ha fatto la stagione che ha fatto a Gennaio non ha chiesto un cambio di livello visto che di Simeone si fida marginalmente e anche lui non è che stia facendo questa gran stagione. E onestamente oggi il cambio di Lukaku al 60imo mi ha dato tanto l'impressione che Conte ormai su Lukaku abbia gettato la spugna e si sia arreso.
L'altra cosa che gli rimprovero è che, ok, non ha mai saputo creare una squadra spettacolare alla Sarri e alla Spalletti, ma che almeno riuscisse a creare un squadra che corresse e non venisse messa continuamente sotto dall'avversario onestamente me lo aspettavo. E invece come ho scritto prima, se esludiamo il periodo tra Dicembre e Gennaio, per il resto ho sempre visto gli avversari più reattivi.
Poi per il resto sta facendo un miracolo vedendo ciò che si è visto lo scorso anno.
Il Como vedremo già Domenica con la Roma se è davvero sta grande squadra che si trova in basso in classifica solo per sfortuna.
Conte fa i suoi errori, come è ovvio che sia. Ma cosa gli vogliamo dire globalmente? Lukaku oggi male, ma dobbiamo dire che l'abbiamo persa singolarmente o tatticamente? Oggi anche i cambi male ma erano tutti "logici" alla fine. Secondo me poteva mettere pure Gesù, il Como si è ringalluzzito e frittata fatta.
La squadra ha corso tantissimo per oltre metà campionato, è logico cadere. Il punto è che la rosa è corta e pure fatta mezza azzoppata, ma come detto, è un problema di collettivo.
Il como ribadisco, a parte qualche individualità è una squadra di serie B. Non si può essere del resto sfrotunati per un girone e mezzo :asd:
Io di Lukaku non parlavo di oggi, ma per la stagione fatta. Perchè è così difficile con te? Conte lo ripeto, sta facendo una stagione straordinaria. Per me la rosa non è all'altezza dell'Inter nemmeno per sbaglio eppure è li ad un punto. Io solo detto quali sono stati i suoi errori quest'anno, non che stia facendo una stagione di merda. Anche i calciatori in fondo alla fine non è colpa loro se hanno delle lacune e di certo non si può imputare una mancanza di impegno.
Il fatto che hanno corso per un girone e mezzo per me non è vero. Basta prendere i post fatti fino a Novembre dove mi lamentavo che la squadra sulle seconde palle arrivava sempre in ritardo. La squadra ha iniziato ad andare meglio atleticamente dalla trasferta di Torino con i granta e fino alla partita in casa con la Juve. Per il resto atleticamente ho sempre visto la squadra meno pronta degli avversari. Eppure i giocatori continuano a giurare che loro atleticamente ci sono. Ma lo dicevano anche lo scorso anno. Quindi non so fino a che punto credergli.
Ora, Domenica c'è l'Inter che dicono stia passando anche lei un periodo di scarsa forma. Vedremo delle due chi corre di più.
Lukaku non è quello buono da anni. E' stata una richiesta di Conte precisa, purtroppo sappiamo che oramai rende solo in alcuni contesti. E quasi tutti i suoi marcatori a meno che questi non crollano fisicamente ad un certo punto, fanno partite da 7. Per me il suo è un buon campionato ma è chiaramente l'ombra di ciò che è stato.
Per me non è un problema atletico, o meglio un calo c'è ma è soprattutto tattico e poi mentale. Ragà, molti di questi, sono gli stessi dell'anno scorso.
Giusto, naturale essere delusi ma considerato un mercato di gennaio assassino, la fascia sx fatta a pezzi e tutto il resto...che vogliamo dì? Facciamo i punti per assicurarci la CL sicura e bon, per me si finisce oggi a seguire il flebile sogno scudetto :boh2:
Però su Lukaku c’è da dire che non segna su azione da…?
Vado a memoria, dico Bergamo.
Ma il Napoli segna poco in generale.
Direi che oggi la decisione presa di sfruttare la giornata di sole e andare a pranzo fuori è stata assolutamente giusta. :bua:
Era nell'aria da due tre partite la sconfitta, purtroppo.
Stiamo pagando le gare di inizio campionato giocate malissimo e vinte :asd:
Il problema non è solo quello. A Bergamo è stato il peggiore in campo, ma poi ha fatto il gol vittoria e ha avuto ragione Conte. Il problema è che o fa un gol a partita o regali semplicemente un uomo all'avversario. Anche oggi, ogni volta gli davano la palla, o gliela davano addosso e li una volta su cinque la tiene o gliela danno a due metri e lui semplicemente non si muove per prenderla.In pratica, soprattutto quando stai soffrendo, se la difesa prova a lanciargli la palla per respirare un po, sai che nove volte su dieci quella palla ti ritorna immediatamente nei pressi della tua area.
Sì ma è un cane che si morde la coda.
Lukaku segna poco perché il Napoli costruisce poco oppure il Napoli segna poco perché Lukaku ha una media tiri in porta preoccupante, ha segnato soltanto 9 gol di cui 3 su rigore pur giocando una sola competizione, peraltro con uno score realizzativo inferiore agli xG?
All'inizio dicevamo che aveva saltato la preparazione estiva e per uno con quella struttura fisica era comprensibile essere così in ritardo di condizione. Poi ha segnato qualche gol decisivo e ci siamo un po' rasserenati. Adesso non ha proprio scuse, è da un mese che è assente dal campo.
I 7 assist non bastano, è un centravanti mannaccia Sacripante.
Siete inutili.
Perdiamo con voi,noi vinciamo con l'Inter e poi voi perdete a Como?
Non vi meritate un cazzo :mad:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Purtroppo la strategia del giocare una volta a settimana è stata sgamata :bua:
Se aveste avuto pure le coppe, stavate almeno 6 o 7 punti in meno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La nostra strategia di arrivare decimi un anno fa ci ha dato ragione :smug:
Como un tiro due Goal. Chi dice che è una squadra forte è in illuso.
Si torna al 4-3-3 dai, La difesa a dure da piu garanzie, Cosi non abbiamo l'uscita sui terzini.
Spero in una reazione ma la vedo moooolto difficile. Come si fa a essere spompati giocando una sola competizione? e signor Conte? che gli fai fare a sti qua durante la settimana? ma non è che li mandi al cantiere del nuovo stadio a fare i manovali?
Il Como nel secondo tempo ha giocato nettamente meglio di noi pochi cazzi.
Nel mentre Atalanta e Juventus hanno vinto in trasferta e ci sono addosso. Fortuna che la Lazio ha pareggiato. Vediamo Domenica sera come siamo messi, ma abbiamo rimesso tutto in discussione in un mese. Ottima idea fare un mercato al risparmio...