La prima di Rog. L'abbiamo chiusa finalmente. Cristo, che sofferenza.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
La prima di Rog. L'abbiamo chiusa finalmente. Cristo, che sofferenza.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Felice per aver sfatato sto tabù, la partita era iniziata esattamente come l'anno scorso e ho visto i fantasmi di quella gara.
I cambi assolutamente decisivi.
Allan clamoroso. Ultimamente unisce alla quantintà anche la qualità come non faceva da parecchio. Certo ancora si incaponisce nelle su progressioni, ma se continua così è sicuramente un passo avanti rispetto allo scorso anno.
Ora se non sbaglio c'è la sosta. Speriamo che serva ad Hamsik per tornare in forma.
Speriamo piuttosto che non si rompa nessuno.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Me la sono persa ahimé, ma altro tabù sfatato. Bene così, domani matematico il titolo "Napoli da scudetto". Come siamo andati? Chi me la racconta? Tranne DigitalPayne che sennò sembriamo una squadra di serie B condannata alla retrocessione. :bua: (si scherza)
Era dall'anno scorso che non vedevo i nostri così in difficoltà come approccio alla gara.
Primo tempo colpevolmente regalato a Gasperini, che ci mette imbriglia la squadra, sopratutto il centrocampo, esattamente come accaduto lo scorso anno.
Di conseguenza, a causa del pressing affrettiamo troppo le giocate e siamo poco fortunati sui rimpalli ma raramente pericolosi nei primi 45', la condizione fisica non fa sbagliare nulla ai bergamaschi. Male la catena di sinistra, malissimo Jorginho e Marek.
Il secondo tempo parte leggermente meglio ma ancora sottoritmo il centrocampo, Piotr, un altro che aveva azzeccato solo un passaggio, si inventa il pareggio e da lì in avanti si assiste ad un graduale abbassamento dell'intensità dell'Atalanta che unita alla tecnica dei nostri e corroborati dai cambi (decisivi tutti e 3) ci permette di portare a casa una partita "sporca".
E' inaudito che Gasperini riesca sempre a metterci sotto scacco comunque :nono:, ma sono veramente contento.
Primo tempo da dimenticare, appena preso gol hanno mollato tutti. Il secondo tempo è cominciato grosso modo come il primo, nel segno dell'autolesionismo.
Poi Zielinski ha pescato il jolly con un grandissimo gol da fuori area e lì è cambiata la nostra partita. Improvvisamente sono venute fuori cattiveria, intensità, grandi giocate.
Fuori Marek in ritardo di condizione clamoroso, dentro Allan che ha ribaltato il centrocampo. Diawara per jorginho subito dopo il gol del pari, poi dopo il vantaggio di Mertens dentro Rog per Zielinski e partita chiusa con un contropiede perfetto di mazzarriana memoria, primo gol di Rog in maglia azzurra.
Gracias ragazzi. Questa del primo tempo senza senso è un po' il leit motiv di questo inizio campionato. Speriamo sia solo una questione di condizione ancora.
Leggevo anche di lacrime di Reina sotto la curva, ci siamo quindi? Boh, perderlo così a campionato iniziato, a parte tutta la stima/l'odio che si può avere, è una grandissima minchiata. Rischia di ritorcersi contro alla grande. Ho sempre pensato che il vero capitano sia lui. Hamsik, cuore di Napoli, però non è cosa sua.
Capitano un falso Masaniello che fa le supereresultanze e poi gioca un campionato intero senza concentrazione? Uno che a giugno dice che resta e poi appena fiuta i soldi se ne va? No grazie.
Non si tratta di fare i discorsi ipocriti suo mercenari, è che se dici che resti non ti metti a piangere il 27 di agosto perché ti vuole il psg. Patetico.
Ciò non toglie che Adl abbia gestito malissimo la vicenda fin dall'inizio ma Reina è indifendibile
Non riesco a schierarmi così nettamente perché sinceramente non conosco cosa diavolo è successo davvero tra lui è il presidente. Infatti ho precisato, al netto dell'amore/odio che si può provare per lui, è comunque l'uomo spogliatoio (e su questo penso non ci siano dubbi), e lasciarlo andare via così a campionato iniziato è una grandissima minchiata. Abbiamo la tenuta psicologica di un bambino di dieci anni, ho paura di cosa potrebbe succedere senza un vero leader. Questi vanno in depressione. :D
Boh credo per questioni di contratto è da lì che sono probabilmente nate le prime ruggini. Poi c'è stata poca convinzione nel sostituirlo pensando forse di poterlo tenere fino alla scadenza che anche attualmente, sarebbe la soluzione da preferire.
Poi è arrivata quest'offerta per lui sicuramente molto vantaggiosa e il Napoli si è fatto trovare impreparato dato che c'è poco tempo per sostituirlo e in ogni caso si tratta di una decisione delicata visto il carisma di Pepe che lo rende molto importante. L'addio non è scontato anche perchè il Napoli deve comunque accettare il trasferimento, il che vorrebbe dire avere il sostituto in mano.
Lo dicevo da giugno che bisognava mandarlo via.
Adesso dovremo prendere qualcuno e strapagarlo perché fra tre giorni chiude il mercato e bisogna fare in fretta.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Se va via Reina siamo capaci di presentarci con Rafael e Sepe, segnatevelo
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=dbm580qs8rE
che bella l'azione del terzo gol, Mertens bravissimo
e Allan ieri determinante sul secondo e terzo
Penso che sia una delle poche partite del Napoli in cui i cambi sono stati determinanti, al di là della perla di Zielinsky...
A quanto sembra Pepe ci ha ripensato e resta.
A questo punto va bene così, ed è giusto non rinnovargli il contratto. Però potevamo e dovevamo prendere il suo erede.
Pedullà: "Pepe Reina aveva deciso di accettare l’offerta del Paris Saint-Germain. E umanamente in tanti avrebbero fatto come lui: quattro milioni a stagione per un trentacinquenne sono una bella cifra, la maglia da titolare a Parigi avrebbe fatto il resto. E così la passerella di ieri sera non ha fatto altro che certificare la sua volontà. Ma il “muro” Napoli è stato altissimo per tanti motivi. Il primo: l’impossibilità di trovare un sostituto. I contatti per Rulli fin dalla scorsa settimana, certo, ma senza grossi margini di manovra per la difficoltà della Real Sociedad a trovare un sostituto all’altezza. Il secondo: Sarri ritiene che Reina, pur con gli errori della scorsa stagione, sia una garanzia assoluta anche perché la leadership che ha e per il rapporto con i compagni. Gli stessi compagni che erano rimasti sorpresi da una volontà così netta di Pepe a circa una settimana dalla conclusione del mercato. E’ stato fatto un importantissimo lavoro diplomatico, è stato spiegato a Reina che il suo rapporto con la gente e con i compagni sarebbe stato superiore a qualsiasi mega ingaggio. E che in futuro avrebbe potuto avere lui rimpianti per aver lasciato il Napoli in braghe di tela nella stagione che è considerata importante-importantissima per lottare in chiave scudetto. Reina ha capito, in fondo aveva chiesto lui al Napoli di tornare dopo una stagione in seconda linea al Bayern. E il Napoli lo aveva accontentato. Il post con le nuove maglie pubblicate dalla signora Reina sono l’ennesimo passaggio in questo senso. Reina aveva deciso di andare, se non casca il mondo nella notte resta. E presto il Napoli deciderà se prendere Karnezis (braccato dal Watford) trovando una sistemazione a Rafael, oppure se andare avanti con i tre attuali portieri".
Sent from my Le X821 using Tapatalk